The Sims 2 o The Sims 3?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • The Sims 3
    51.06%
    24
  • The Sims 2
    48.94%
    23
Guests cannot vote (Voters: 47)

The Sims 2 o The Sims 3?

Vota il tuo gioco preferito :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    20,845
    BestSim
    +11
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Ho sia il 2 che il 3.
    Sarà che ho giocato molto al due e che sia per questo che non sono riuscita ad abituarmi al 3?? boh, chi lo sa.

    Partiamo dal fatto che preferisco The sims 2 da punto di vista grafico.
    Con le cose personalizzate diventa una cosa favolosa, e preferisco anche usarlo nella costruzione delle case, che è molto comoda e semplice. Inoltre detesto la griglia di collocazione degli oggetti di The sims 3.
    E' fastidiosa e troppo presente... avrebbero potuto lasciarla nera e sottile come nel 2... non so, mi disturba.
    Inoltre preferisco il 2 anche per la sistemazione delle opzioni. Cioè, prima era disposto in categorie e sotto categorie, mentre nel 3 l'ho trovato più disordinato (un po' come un ritorno a The sims 1...)
    Per farmi capire meglio, in The sims 2 c'è la sezione "Abbraccio" e poi ci sono vari tipi di abbracci... nel 3 ci sono "Aspirazioni", "opzioni legate alle aspirazioni" -> "Altro..."...
    Insomma, io me lo devo imparare a memoria ogni volta che ci gioco per trovare le cose.
    Poi trovo scomodo che le opzioni saltino fuori man mano che si coltiva una relazione,
    una volta la mia simmina voleva un massaggio e non ho potuto farglielo perchè il mio simmino non aveva l'opzione disponibile, mentre nel 2 puoi farlo anche a ciccipupù che ti sia amico o comunque un buon conoscente.

    Preferivo anche i tipi di quartieri di The sims 2: entri nel quartiere e scegli la famiglia.
    Sarò negata io, non lo capisco, ma a me fa scegliere prima la famiglia per poi entrare nel quartiere .___.

    I lati positivi di The sims 3 sono stati, per me,
    l'aggiunta del metodo di lavoro (che puoi scegliere come far lavorare i tuoi sims),
    l'aggiunta del carattere (che ho apprezzato molto)...
    La scelta di nascita dei pupi (anche se mi sembrano degli sgorbi con le gambe strane fasciati così nelle copertine... preferisco di gran lunga i neonati del 2)
    Anche il fatto che ti puoi spostare liberamente per il quartiere e andare a trovare amici e vicini è stata una delle cose che ho amato.


    Però mi da fastidio la crescita dei sim... non puoi flirtare con un altro sim che questo già dopo due giorni nemmeno è cresciuto... (vada che si può rallentare la crescita... però lo trovo leggermente scomodo)... e anche il fatto che se anche non ci giochi i tuoi altri sim vanno avanti per conto loro combinando spesso disastri >.<


    Boh... tecnicamente ed emotivamente parlando forse è meglio il due...
    Ma per me il 2 resta un capolavoro indiscusso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Preferivo anche i tipi di quartieri di The sims 2: entri nel quartiere e scegli la famiglia.
    Sarò negata io, non lo capisco, ma a me fa scegliere prima la famiglia per poi entrare nel quartiere .___.

    Si, non sei negata tu, scegli sempre la famiglia dal menù principale e poi da lì vai nel quartiere a selezionare un'altra famiglia. Non so se sia possibile salvare mentre sei nel quartiere e uscire, in modo tale da ricominciare con la visuale del quartiere!!
    Una cosa che potrebbe mancare forse sono la presenza dei "sottoquartieri" (le università, i centri di nightlife o i centri con i negozi di funky business) e la possibilità di creare da zero un tuo quartiere... Tutte cose che mancano nel 3

    CITAZIONE
    non puoi flirtare con un altro sim che questo già dopo due giorni nemmeno è cresciuto... (vada che si può rallentare la crescita... però lo trovo leggermente scomodo)... e anche il fatto che se anche non ci giochi i tuoi altri sim vanno avanti per conto loro combinando spesso disastri >.<

    Puoi sempre impostare il gioco :) C'è la possibilità di bloccare l'avanzamento dell'età della città, così da rendere l'avanzamento di età e la crescita dei sim come nel 2.


    Leggendo il tuo post mi è venuta una voglia indecente di giocare a the sims 2!!! :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ Camille Privas ~

    Group
    Administrator
    Posts
    14,690
    BestSim
    +51
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Il 3 ha i suoi bei difetti, però lo stile di gioco "mondo aperto" mi piace di più e soprattutto i Sims sono molto meglio e più personalizzabili. L'unica cosa che proprio non mi piace sono le "rabbit holes" ma pazienza, si può vivere lo stesso XD
    Votato il 3!
     
    Top
    .
32 replies since 23/6/2009, 14:35   530 views
  Share  
.