Nonna, perché quella collana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annex82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slv095 @ 4/1/2011, 19:25) 
    CITAZIONE (annex82 @ 4/1/2011, 15:38) 
    Però posso farti una richiesta? se puoi mettere nei dialoghi i nomi completi o cmq abbreviati perchè faccio fatica a ricordare i nomi. ;)

    Certo! :D In realtà volevo farlo già da questo capitolo ma poi mi sono scordata! :P

    Grazie mille. In realtà sono io ad avere poca memoria e faccio fatica. ^^
     
    Top
    .
  2. sims-girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è morta col raffreddore e lei è stata presa in adozione da i due vicini secondo me!
     
    Top
    .
  3. m13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letta tutta ora...complimenti :D :D :D mi piace molto,sopratutto il fatto che lasci sempre in sospeso le cose...bellissima storia davvero aggiorna presto!
     
    Top
    .
  4. *°Trillina°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima :luv:
     
    Top
    .
  5. Slv095
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora!
    Scusate ma sono stati giorni molto impegnativi e non ho potuto aggiornare.. :unsure:
    Vedo di farcela nei prossimi giorni, studio permettendo! :D
     
    Top
    .
  6. Slv095
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    III. Vieni Via Con Me



    image

    Veronica: Nonna, domani pomeriggio mi accompagneresti in un negozio al centro? Me l’avevi promesso, ricordi?

    Serena: Oh, ma sì, certo. Passo a prenderti io con la macchina.. Per che ora?

    Veronica: Beh, considera che torno da scuola all’una.. Poi mangio.. Direi che per le tre potrebbe andar bene!

    Serena: Perfetto, a domani tesoro!

    Veronica: A domani nonna!




    (Il giorno seguente)

    image

    Serena: Che bella che sei oggi!

    Veronica: Oh, beh, grazie! Non si sa mai chi si può incontrare..

    Serena: Ecco, è qui vero?

    Veronica: Sì, proprio questo. Ehi ehi, guarda quel ragazzo.. Ora capisci perché mi sono data una sistemata prima di venire qui?

    image

    Serena: Vero, ma avrà minimo 10 anni più di te.. e poi è…

    Veronica: Vabbè, ma mica ho detto che voglio sposarmelo!

    Serena: (alzata di sopracciglio) Vorrei vedere..



    (dentro)

    Serena: Beh, Vero, inizia a provarti qualcosa…!

    Veronica: Sì… Quella maglietta mi sembra carina..

    image

    image

    Ragazzo: Ehi, ciao.. Volevo dirti che se ti interessa domani a casa mia do una festa e…

    Veronica: Oh, ehm.. Vedrò di venire ok?

    Serena: Vero, non volevi provarti quella roba? E poi devo continuare a dirti di quella storia di “Martina”, hai presente?

    Veronica: Oh, sì nonna, ok..

    Ragazzo: Ci si vede.. Com’è che ti chiami? Vabbè ne riparliamo domani sera! Buona giornata signora!

    Serena: Buona giornata a te (con aria diffidente)

    Veronica: Allora nonna, dopo il fatidico raffreddore che successe?

    Serena: Dunque…

    image

    Mia madre lo trascurò, del resto non poteva smettere di lavorare solo per uno stupido raffreddore. Ma ben presto iniziò ad avere sempre freddo e a impallidire.

    image

    La sua salute peggiorava visibilmente..

    image

    Così un giorno andò da Esteban per farsi visitare.

    image

    Purtroppo la diagnosi fu immediata e sicura:

    image

    Polmonite.

    Veronica: Polmonite? Addirittura? Solo per un raffreddore non curato?

    Serena: Eh sì. Fra l’altro questa è una malattia molto contagiosa. Esteban le consigliò da subito di allontanarmi per un po’ di tempo. Si sa che i bambini si ammalano facilmente e visto che si trattava di polmonite non era il caso di scherzare.
    Lei gridò un secco “no” e tornò a casa.

    Veronica: (uscendo dal camerino) Scusa, nonna.. Ma come mi sta la maglietta?

    image

    Serena: Oh, benissimo tesoro!

    Veronica: Non è che mi fa grassa?

    Serena: Ma no, sei uno stecchino! Solo che..

    Veronica: Solo che?

    Serena: Non vorresti anche una gonna? Porti sempre i pantaloni.. Prova quella lì!

    Veronica: Beh, sì è carina.. Ma..

    Serena: Ma provala e basta! Non siamo venute qui solo per una magliettina no?

    Veronica: Ok, grazie!

    image

    Veronica: Quindi dicevamo? Ah, sì.. Tu come reagisti la malattia di tua madre?

    Serena: Ehi, hai imparato l’uso dei tempi verbali?

    Veronica: No, solo che tu mi riprendi sempre e allora sto più attenta a parlare corretto.

    Serena: Ah ecco. Comunque.. La situazione peggiorava. Ormai mamma vestiva sempre abiti pesantissimi, anche se era ancora autunno e ricordo che faceva un caldo da morire. Era sempre debole e non sorrideva più. Anche se con me voleva fingere che tutto andasse bene, io mi rendevo conto che non era così.

    image

    image

    image

    La situazione era pesante, ma lei aveva smesso momentaneamente di lavorare, cosicché avesse potuto guarire in fretta. Esteban tentava di starle vicino, ma lei lo allontanava sempre di più. Non ho mai saputo se si fossero lasciati o lei fosse solo nervosa, ma in quel periodo non sopportava nessuno all’infuori di me.
    Poi però un giorno io tornai da scuola con un bel voto, e ingenuamente, come tutti i bambini farebbero, gridai “Mamma, mamma, sai che ho preso 9 a scuola?”. Lei vedendomi così felice corse fuori di casa per farmi i complimenti, ma ad un tratto cadde semi-svenuta. Immediatamente chiamai aiuto, ma lei si rialzò da sola, tentando di farmi credere che non fosse nulla.

    image

    Veronica: O mio Dio! E poi cosa successe?

    Serena: Lei prese la decisione più dolorosa, ma anche la più giusta.
    Un giorno la vidi piangere a fianco al telefono. Capii che qualcosa doveva essere successo, qualcosa di importante.

    image

    Mamma mi prese da parte e mi spiegò la situazione: era meglio che per un periodo non vivessi con lei. Aveva appena chiamato Miranda e Riccardo, che le avevano detto di essere felici di tenermi finché non fosse stata meglio.

    image

    Io, nonostante avessi le lacrime in gola, mi sforzai di sorriderle e le risposi che ero molto felice di trascorrere un po’ di tempo con loro. Non che mentissi, ma avrei preferito farlo in altre circostanze.

    image

    Quando il giorno del mio trasferimento arrivò erano tutti lì per cercare di addolcire l’atmosfera. La tensione e il dolore però erano i sentimenti più diffusi dietro quei sorrisi finti.
    Quando Miranda arrivò per portarmi via vidi mia madre andare nella nostra stanza.

    image

    Tutti la guardarono tristi. Credo si sentisse in colpa perché non poteva tenermi.
    Io corsi da lei e la abbracciai, tentando di far passare attraverso le mie braccia tutto il mio amore e la mia gratitudine alla donna che mi aveva dato tutto, anche ciò che non aveva.

    image

    Quando stavo per salire sul taxi con Miranda vidi mia madre correre fuori. Avevo una paura terribile che le mancassero le forze come pochi giorni prima era successo. Invece arrivò con in mano un pacchetto improvvisato. Mi chiese di tenerlo sempre con me.

    image

    Lo scartai. Conteneva la sua collana. Questa. Quella che porto ancora al collo.
    In verità nei primi tempi odiai quella collana come se fosse la causa che mi teneva lontana da mia madre. Il fatto che mi avesse dato qualcosa per ricordarmi di lei, da stringere se mi mancava, mi lasciava intendere che la mia permanenza a casa dei “nonni” non sarebbe stata poi tanto breve come voleva farmi credere.
    Ma… Tesoro? Te la sei messa quella gonna? E’ mezz’ora che sei lì dentro.

    Veronica: (con voce rotta) Sì, scusa nonna. E’ che ti stavo ascoltando. (tirò su col naso)

    Serena: (sorridendo dolcemente) Ehi, non puoi piangere per queste vecchie storie. Questo ruolo spetta alle nonne! Allora, vediamo un po’..

    Veronica: Che ne dici? Sono ridicola vero?

    image

    Serena: Sei bellissima. E anche questa maglietta.. Ci sta bene! Mi piace! La prendiamo giusto?

    Veronica: Nonna, non voglio farti spendere un patrimonio..

    Serena: Ho la piscina in giardino e non posso comprare qualche vestito a mia nipote? Ma dai… Forza, cambiati, che io vado alla cassa intanto.

    image

    Serena: Ma.. Che bel vestito laggiù! (rivolgendosi alla cassiera) Scusa, questi li prendo, ma volevo far provare ancora qualcosa a mia nipote..

    Cassiera: Stia tranquilla, questi li tengo io. Lei prenda tutto quello che vuole, ma si sbrighi a tornare al camerino prima che sua nipote lo ceda a qualcun altro.

    Serena: Veramente sono tutti liberi.

    Cassiera: Ah. Vabbè, potrebbe sempre arrivare qualcuno.

    Serena: Sì, ok.. Grazie mille.

    (dopo aver preso il vestito)

    Serena: (facendo la voce nasale, imitando un clown) Signorina, torni dentro. (ridendo, e tornando alla sua voce normale) Prova anche questo. A me piace moltissimo.

    Veronica: Oh, ehm.. Va bene. Tu continua a raccontare. Stavi bene da Miranda e Riccardo?

    Serena: Sì, molto bene. Avevano una grossa villa, ma soprattutto due meravigliosi animali. Tia, la cagna, e Schizzo, il gattino.

    image

    image

    Visto quanto avevo desiderato un animale, feci subito amicizia con entrambi, che divennero i miei compagni di gioco.

    image

    image

    Riccardo e Miranda, che erano in pensione, dedicavano l’intera giornata a me, Tia e Schizzo, oltre che a loro due. Rimasi impressionata da quanto si amassero. Sembravano due sposi novelli, mentre contavano oltre 40 anni di matrimonio, e si avviavano alle Nozze d’Oro.

    image

    image

    image

    Avevo finalmente un letto comodissimo e una stanza tutta mia. Proprio mia no, perché la dividevo o con Tia o con Schizzo, che facevano sempre a gara per chi dovesse dormire nel letto per animali e per chi nella cuccia che stava fuori.
    Miranda e Riccardo mi avevano proposto di spostare anche il letto degli animali, ma io avevo rifiutato, dicendo che mi faceva piacere la compagnia notturna. Non avevo mai dormito sola e spesso di notte mi svegliavo.

    image

    In quei casi correvo fuori a giocare sulla casa sull’albero che si trovava nel giardino, sul retro della casa. Guardare tutto dall’alto mi dava la sensazione di essere importante e potente. Avrei voluto solo il potere di far guarire mia madre, ma quello non è che divino. E dei medici.
    Comunque, stare lì su mi tranquillizzava.
    Spesso Miranda giocava con me.

    image

    O mi leggeva dei libri.

    image

    Ogni giorno passavo almeno un’ora al telefono con mia madre. Spesso dopo piangevo, ma tentavo di nascondermi. Miranda e Riccardo stavano facendo per me molto più di quanto fosse richiesto anche a dei nonni reali, erano assolutamente perfetti, ma la mamma è una cosa diversa.

    image

    Riccardo era chi trovava sempre le parole giuste per darmi un pizzico di speranza in più. Nonostante non fosse colto come Miranda, lui riusciva sempre a trasmettere ogni singola emozione con i gesti, gli sguardi, l’affetto.

    image

    Veronica: Nonna, mi dispiace interromperti, ma…

    image

    Serena: Ti sta benissimo!

    Veronica: Nonna, perché non ti provi qualcosa anche tu? Un vestito o..

    image

    Serena: Ma io.. Vedi.. Non ho più l’età per..

    Veronica: Per che cosa? Per vestirti bene? (ironica)

    Serena: Forse hai ragione tu. Se quello scemo di tuo zio si decide a sposarsi, avrò bisogno di un vestito.. Tanto vale avvantaggiarsi!

    Veronica: Beh, avvantaggiarsi di parecchio. Penso che sia più probabile la fine del mondo che il matrimonio di zio Simone.

    Serena: Anche su questo hai ragione (ridendo). Però quello mi piace..

    Veronica: Dai, provalo!

    Serena: Va bene..

    image

    Veronica: Forza, continua a raccontare!

    Serena: Ah, sì.. Allora vediamo.. Dunque..

    Veronica: Mi stavi dicendo che dai tuoi nonni acquisiti stavi bene, c’erano il cane e il gatto..

    Serena: Giusto. Poi un giorno scendendo dallo scuolabus vidi Riccardo e Miranda attendermi sul vialetto davanti casa. Pioveva, era una giornata bruttissima. Avevo una strana sensazione, ma avevo cercato per tutta la mattinata di non darle peso. Non feci in tempo neanche a scendere che.. Riccardo mi abbracciò in lacrime.

    Veronica: Beh, cos’era successo?

    Serena: Aspetta che.. Ah, questo si chiude qui. Dovrei mettermi gli occhiali, non vedo neanche i bottoni… (uscendo dal camerino) Che ne dici?

    image

    Veronica: Stai benissimo, nonna.

    Serena: Oh, grazie tesoro. Allora mi cambio e poi pago… ma se vuoi puoi andare tu a pagare, vicino alla cassa c’è il ragazzo di prima.

    Veronica: Non dicevi che era troppo grande per me?

    Serena: Lo è. Ma non posso impedire che ti piaccia, quindi..

    Veronica: (sorridendo a 32 denti) Allora doppio grazie!

    (dopo aver pagato)

    Serena: Allora, si può rifare un pomeriggio con tua nonna o è stato così schockante?

    Veronica: Si rifà eccome! Non puoi lasciarmi la storia in sospeso!

    image
     
    Top
    .
  7. m13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nooooooooooo...cavolo che bella storia continua!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    What does the fox say?

    Group
    Member
    Posts
    11,697
    BestSim
    +22
    Location
    Italy!

    Status
    Offline
    ARGh!!!! Sempre sul più bello, eh??? Ma ho 2 cose da dire:

    1.Tia ??? Un'altra sorella di Lea dopo Bea ????? O.O''' *sviene* :noo:
    2.Perché piangeva??? Ma perché è morta la madre no??? :ehhh:
     
    Top
    .
  9. Slv095
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (harry96 @ 7/1/2011, 18:50) 
    1.Tia ??? Un'altra sorella di Lea dopo Bea ????? O.O''' *sviene* :noo:
    2.Perché piangeva??? Ma perché è morta la madre no??? :ehhh:

    1. O.O Bea ancora non la conoscevo. Però Tia è il cane del mio ragazzo nella realtà! :D

    2. Piangeva perché... Eh boh! :P
     
    Top
    .
  10. annex82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà morta la madre e loro le hanno dato il cognome... sigh!
    bellissima ma anche un pizzico triste questo aggiornamento!
     
    Top
    .
  11. §Ludoangel M. Blaide§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah ma allora lo fai apposta a interromperti sempre sul più bello! ;D
    Il mistero della collana è svelato... ora tocca al cognome :ph34r:
     
    Top
    .
  12. Neytiri_AI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di cuore che non sia morta la mamma...mi è giàù venuta una tristezza :(
    Però questa storia è davvero bellissima
     
    Top
    .
  13. Slv095
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :D
     
    Top
    .
  14. Jlay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noooo proprio lì doveva finire l'aggiornamento :noo: ???
    Vabbè... Sarà per un'altra volta :D :D Continua presto, la storia si fa sempre più interessante...!
     
    Top
    .
  15. LaLittii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupenda *-* Non vedo l'ora che continui!
     
    Top
    .
552 replies since 26/12/2010, 22:57   10370 views
  Share  
.