Spettri dal Passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Online
    Capitolo 8: Il Canto degli Spettri

    8b1_zpscb8a337e

    Anthony: allora partite già stasera?
    Sophia: esatto, e la zia ha detto che ci accompagnerà fino alla stazione.
    Anthony: sul serio mamma?
    zia Beth: sì, non vorrai mica lasciare i tuoi cuginetti da soli in una stazione di sera?
    Anthony: certo che no… a che ora avete il treno?
    Sophia: tra non molto, in effetti.
    Harry: è vero, se non vogliamo perdere il treno ci conviene partire subito.

    8b2_zps397aa5f4

    Anthony: non preoccupatevi, sparecchio io. Voi andate pure.

    8b3_zpsfd614e7c

    Sophia: allora ciao Anthony. È stato bello conoscerti.
    Harry: ciao Anthony! Non studiare troppo, mi raccomando.
    Anthony: oh, beh… fate buon viaggio, ragazzi.

    Sophia, Harry e zia Beth si dirigono quindi verso il bosco a sud del quartiere.

    8b4_zps75e54df7

    zia Beth: dobbiamo sbrigarci, presto inizierete a dare segni di…
    Sophia e Harry: AH!

    8b5_zpsd04fd5d4

    zia Beth:… instabilità. Intendevo proprio quello.
    Harry: accidenti, che strano…
    Sophia: sbrighiamoci! Io non voglio scomparire! Io…
    Zia Beth: calmati, dovremmo avere ancora un’oretta di tempo.
    Sophia: …
    zia Beth: dovete andare al laghetto delle ninfee, vero?
    Harry: esatto.
    zia Beth: gli spettri sono proprio fissati con quel posto…
    Sophia: ma tu come fai a conoscere i fantasmi?
    zia Beth: diciamo che ho già avuto a che fare con creature del genere. Oh, questa non ci voleva.

    Zia Beth ha visto un grosso tronco in mezzo al sentiero, che impedisce loro il passaggio.

    8b6_zps9fc806cd

    Harry: basterà passarci attorno, no?
    Sophia: io non passerò in mezzo a quei cespugli spinosi, chiaro?
    zia Beth: oh beh, non ce ne sarà bisogno. State indietro ragazzi.

    Beth tira fuori un pezzetto di legno, lo agita per aria e… il tronco salta letteralmente per aria.

    8b7_zpsc64d4971

    zia Beth: uhm, forse ho un po’ esagerato…
    Sophia: AH! Ma cosa sei tu?
    zia Beth: io? Sono una persona come voi, ovviamente.
    Harry: ma allora come hai fatto a disintegrare il tronco?
    zia Beth: è tutto nella bacchetta. Volete provare?
    Harry: sul serio posso?
    Sophia: no! Non ti sembra che ci troviamo già abbastanza nei guai così?
    Harry: forse non hai tutti i torti… però uffa…

    8b8_zpsfeac0464

    zia Beth: non importa, forse ne avrete una anche voi un giorno. E poi tanto siamo quasi arrivati. Vedete nessuno?

    In effetti due fantasmi li stanno aspettando sulle rive del laghetto. In cielo sta sorgendo la Luna piena.

    8b9_zps0963c93a

    8b10_zps1ab8eeb6

    Lilian: ah, finalmente siete arrivati! Un momento, chi è lei?
    Sophia: lei è…
    Harry: …una specie di zia, credo.
    zia Beth: ah, allora ci sono anche gli spettri?
    Harry: certo, sono proprio qui di fronte a noi…
    Sophia: probabilmente lei non le può vedere.
    Harry: ah già, giusto.
    Mamma: lasciamo perdere, dobbiamo sbrigarci. La Luna è già alta. Ragazzi, potete andare vicino alla sponda del lago?
    Sophia: certo, vieni Harry.
    Harry: arrivo.
    Lilian: adesso state fermi, qualsiasi cosa succeda. Chiaro?
    Sophia e Harry: chiarissimo.

    8b11_zpscbe1b430

    Mamma: noi ci limiteremo ad accompagnarvi, voi dovete solo lasciarvi trasportare.

    I due spettri iniziano a intonare una canzone in una strana lingua arcaica. La luce che avvolge Sophia e Harry si fa più intensa, si sentono come sollevare…

    8b12_zpsd3e17136

    <zia Beth>: addio ragazzi! Ah, salutatemi zia Hellen!

    Quando i ragazzi riescono a aprire di nuovo gli occhi si ritrovano nello stesso bosco da cui erano partiti. L’unica differenza è che adesso sono completamente soli.

    8b13_zps919f3a50

    Sophia: stai bene Harry?
    Harry: non brilliamo più… secondo te ha funzionato?
    Sophia: spero di sì. Proviamo a tornare a casa.

    8b14_zps51e80166

    Lilian: a quanto pare non ci vedono più. Dovrebbero essersi stabilizzati qui quindi, credo.
    Mamma: lo credo anch’io. Possiamo tornare indietro.


    Escono dal bosco praticamente correndo, sono ansiosi di tornare a casa loro, dalla loro famiglia e soprattutto nella loro epoca.

    8b15_zpsdf52f261

    Sophia: la casa sembra quella di sempre.
    Harry: mamma, papà? C’è nessuno?

    8b16_zps18fd7e6c

    Dalla sala da pranzo iniziano ad arrivare praticamente tutti i loro parenti, ci sono pure Chris e la sua stramba compagna aliena.

    8b18_zps4e33804c

    Alex: ragazzi!
    Oliver: grazie al cielo, state bene!

    8b17_zpsed778681
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Online
    Capitolo 8 Extra

    Lilian: ehi Susan, sono tornata!

    1_zpsbd3b50f4

    Lilian: Susan?

    2_zpsd285e2b8

    Mamma: credo che non ci veda più.
    Lilian: cosa?
    Mamma: evidentemente non ha più bisogno di noi… ma chi è quel bel giovanotto con lei?
    Lilian: è Anthony Brown, il figlio di quella svampita di Beth.
    Mamma: sembra felice.

    3_zps1ad77ff3

    Lilian: aspetta un attimo, non starai pensando di…
    Mamma: se lei non può più vederci non è più necessaria la nostra presenza qui, lo sai.
    Lilian: sì, ma… mi dispiace solo non averla potuta salutare come si deve…
    Mamma: sei pronta?
    Lilian: dobbiamo proprio?
    Mamma: Sì.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Online
    Epilogo

    90b_zpsd5d2f178

    Alex: mi avete fatto preoccupare da morire!
    Oliver: vi abbiamo cercato per tutta la settimana, temevamo che…

    91b_zps905ed8ea

    Chris: non dovete mai più toccare le nostre attrezzature, chiaro? Potevate farvi veramente male!
    Emy: parla quello previdente…
    Sophia: non preoccuparti, non lo avremmo più fatto comunque.
    Emy: ma dove vi eravate cacciati?
    Sophia: beh, ecco…

    92b_zpsd40dcada

    Anthony: forse io una mezza idea ce l’ho.

    Si girano tutti verso Anthony e Susan. Per i ragazzi è stranissimo vederli così, dopo averli visti adolescenti per tutta la settimana.

    Anthony: avete detto che quell’arnese che hanno usato apriva varchi spaziotemporali, quindi poteva trasportarli ovunque sia nello spazio che nel tempo, giusto?
    Chris: esatto, ma…
    Anthony: Questo mi ha fatto venire in mente uno strano incontro che ho fatto quando ero giovane. In pratica ho avuto la gioia di ospitare due simpatici ragazzi che somigliavano sospettosamente a Harry e Sophia. Mia madre insisteva nel dire che erano miei cugini in vacanza, ma la cosa non mi aveva convinto granché. Te li ricordi anche tu, Susan?
    Susan: sì, adesso che mi ci fai pensare…
    Harry: beh ecco, in effetti…

    93b_zpsed827777

    Alice: vuoi dire che siete stati per una settimana negli anni ’80?
    Sophia: a essere precisi era il 1984.
    Khiori: va bene ma… se avete rotto il prototipo, come avete fatto a tornare indietro? Qui nel presente, intendo.

    94b_zps4fb57d5b

    Harry: in effetti ci hanno dato una mano… era pieno di gente strana, sapete?
    Alice: che intendete per “gente strana”?
    Sophia: non penso che ci credereste, è decisamente troppo strano…
    Emy: direi che dopo quello che ha combinato Chris niente suona più troppo strano per noi. Spara.
    Harry: diciamo che abbiamo incontrato dei… fantasmi. Sono stati loro a riaccompagnarci indietro.

    95b_zps12cbefac

    Robert: fantasmi? Ma è ridicolo, vero Alice?
    Alice: devo ammettere che suona strano, ma ho già visto di peggio.

    96b_zps744a33d6

    Susan: è stata Lilian, vero?
    Sophia: e anche vostra madre, esatto.
    Anthony: cosa…
    Susan: diciamo che dopo l’incidente… mia sorella è rimasta con me, anche se come fantasma. E evidentemente anche mia madre continuava a tenermi d’occhio…
    Anthony: che cosa?
    Alice: anche se fosse, come avrebbero fatto dei fantasmi a riportarvi qui?

    97b_zps9c06b1fb

    Sophia: non ho capito molto bene, ma a quanto pare noi saremmo tornati qui in ogni caso, c’era una specie di… forza di richiamo che voleva riportarci nel nostro presente. Loro si sono limitate ad accompagnarci, per essere sicure che tutto andasse bene.
    Susan: uhm…

    98b_zpsf8e86e1f

    Harry: poi ci ha aiutato anche la bisnonna, Beth. Certo che era proprio strana…
    Anthony: in effetti all’epoca era un po’ svampita, diciamo pure molto svampita.
    Sophia: non intende solo quello. Tanto per cominciare sapeva dei fantasmi, e poi aveva anche una specie di… bacchetta. Le è bastato agitarla per far esplodere un tronco intero!

    Sentendo la parola “bacchetta” a Alex, Oliver, Ed, Summer e Alice viene un colpo. Non si aspettavano di sentire parlare ancora di quella vecchia storia...

    99b_zps827982ca

    Harry: ci ha anche chiesto se volevamo provare a usarla…
    Alex: ma non lo avete fatto, vero?
    Sophia: certo che no!
    Harry: che facce che avete, cos’ho detto?
    Oliver: adesso che ci penso, in effetti Beth…
    Alex: ma non avrebbe dovuto parlarne con loro comunque!
    Harry: ma di che state parlando?
    Oliver: beh ecco…

    910b_zpsf69a72d5

    Ed: se lo hanno visto, tanto vale raccontarglielo. In pratica io, Summer, Alex, Oliver e anche Alice abbiamo già avuto a che fare con quelle bacchette. Sono molto pericolose, avete fatto bene a non usarle.
    Lucy: cosa?
    Chris: e poi dite a me!
    Anthony: ma cosa…
    Alex: quelle bacchette permettevano di compiere magie, ma controllavano anche la mente di chi le usava, per quello nonna Beth era così strana.
    Alice: in ogni caso abbiamo risolto il problema alla fonte, le bacchette non esistono più.
    Robert: ma che…

    911b_zpsdbcc0370

    Anthony: volete dirmi che qui dentro praticamente tutti sono stati coinvolti in attività paranormali, e nessuno mi ha mai detto niente?
    Ed: a quanto pare...
    Alex: direi che dovremmo tutti cercare di fare più attenzione, in futuro… a quanto pare le stranezze perseguitano la nostra famiglia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Online
    Capitolo 9 Extra

    Incuriosita dalla strana vicenda familiare, che dopo la sua strana avventura si stava delineando come molto più complessa di quanto si aspettasse, Sophia decide di scrivere un libro. Poteva essere un buon modo per non perdere traccia di tutte le stranezze che aveva vissuto la sua famiglia, e dopotutto i romanzi fantasy avevano parecchio successo in quel periodo.

    9eb1_zps13ee03a5

    Alex: ma siamo sicuri che sia una buona idea? E se qualcuno capisse che non è una storia inventata?
    Sophia: inventerò dei nomi nuovi, romanzerò un po’ la storia…
    Ed: Secondo me ti preoccupi troppo… e poi è un’idea fantastica Sophia! Puoi contare su di me!
    Alex: uhm, e va bene…

    9eb2_zps23c0f72f

    Ed: uhm, che ne dici se il personaggio che rappresenta me si chiamasse, che ne so… Laurence?
    Sophia: perché no.
    Ed: e se fosse alto, biondo e…
    Alex: adesso non esagerare...

    Sophia non impiega molto tempo a scrivere i suoi libri. Viene aiutata da tutti: zio Ed, la zia Summer, sua mamma, suo papà e anche la zia Alice l’avevano aiutata per scrivere la prima storia, tutta magia e intrighi. Sua sorella Emy, zia Alice e quando potevano anche Chris e Khiori l’avevano invece aiutata a scrivere una seconda storia su alieni e asteroidi. Per l’ultima storia, quella che aveva vissuto in prima persona, aveva invece trovato aiuto nel fratello Harry e nei nonni, che si erano divertiti un sacco nel rivedere quella loro pazza estate sotto una luce nuova.
    Grazie allo zio Ed era anche riuscita a contattare una casa editrice, e ormai i suoi libri erano disponibili nelle librerie.

    9eb3_zps7042923b

    giornalista: allora, signorina Young, dove trova l’ispirazione per le sue storie?
    Sophia: a essere sincera, la mia ispirazione è sempre stata la mia famiglia. Cosa c’è di più fantastico della famiglia?

    FINE_zpsd3de6df1

    Fine (questa volta per davvero)

    E così ho finito la mia mini trilogia. è stato molto divertente scriverla, ma ho deciso di chiuderla qui perchè mi sembra di aver già tormentato abbastanza la povera famiglia Brown (e poi avevo finito le idee...).
    Anche per chi dovesse leggere queste storie tra dieci anni resta aperta la discussione sui commenti http://thesimsandthesims2supportforum.foru...st=210#lastpost quindi per qualsiasi dubbio, opinione o commento sentitevi liberi di scrivere quello che volete.
    In conclusione, grazie per aver letto tutta la mia storia!
     
    Top
    .
18 replies since 11/5/2014, 17:00   335 views
  Share  
.