I 4 Colori di Hogwarts [Commenti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Pubblicato anche il capitolo 5! L'ultimo protagonista è William (ma visto che mi va di farlo arrabbiare qui lo chiamerò Will). Qualche settimana fa vi avevo chiesto di ricordarvi di Morgan perché è sua sorella maggiore, per il resto gli altri personaggi presenti nel capitolo sono poco più di comparse.

    Qualche piccola curiosità:

    -il prof Thompson è ispirato al mio professore di chimica analitica/ chimica ambientale (lo stesso prof tiene più corsi). A differenza del mio prof però è molto puntuale.

    -I compleanni dei quattro protagonisti coincidono con gli equinozi e i solstizi
    --21/03 equinozio di primavera --> compleanno di Isabelle
    --21/06 solstizio d'estate --> compleanno di Scarlett
    --23/09 equinozio d'autunno --> compleanno di Randall
    --21/12 solstizio d'inverno --> compleanno di Will

    Edit: giusto! Volevo anche farvi vedere la prima versione della copertina che avevo fatto

    Copertina_zps34533af4

    Alla fine ho deciso di cambiarla per lasciare almeno un minimo di suspence sulle case in cui sarebbero stati smistati, ma visto che adesso lo sapete comunque posso anche pubblicarla.

    Edited by §HermioneSims§ - 26/10/2014, 11:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    E così i nostri 4 protagonisti si sono incontrati... anche se non sembrano ancora andare molto d'accordo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    mi sembra di intuire che in futuro i 4 ragazzi dovranno collaborare o diventare amici... Mi chiedo cosa succederà a Will, v isto che ora si comporta veramente male con tutti.
    E' forse il più antipatico tra i quattro, però è quello che mi affascina di più... :3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Non vi posso ancora anticipare nulla naturalmente...
    Ma in effetti Will è quello da tenere maggiormente d'occhio, soprattutto su questa prima parte.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Appena pubblicato il capitolo 7. Ammetto anch'io che come capitolo è un po' noioso, ma non preoccupatevi. Dal prossimo capitolo inizieremo a movimentare un po' le cose, e dal capitolo 10 in poi iniziamo a fare sul serio.
    Sto anche lavorando sulla seconda parte della storia (dal capitolo 20 in poi), e secondo me sta venendo molto più interessante di questa prima parte. Quindi portate pazienza, pian piano arriveremo a qualcosa di un po' più avvincente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    pozioni

    Era destino, manco a farlo apposta...

    Comunque, tornando alla storia, iniziamo ad avere il sentore che qualcosa debba accadere, ma cosa potrà mai essere? Ne riparliamo dopo i prossimi capitoli terafin-grin
    Adesso me ne torno ai miei calderon.... ehm, palloni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Accidenti, siamo già al capitolo 9! Certo che il tempo vola quando ci si diverte (e si spaccano pallori, un momento di silenzio per il mio povero pallone a tre colli...)

    Comunque, tornando alla storia, le cose iniziano a farsi un po' più interessanti. Cosa significheranno i sogni di Will? E soprattutto cosa sarà successo a Isabelle? Ne riparliamo dopo il capitolo 10!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Appena pubblicato il capitolo 10. Quanti cerchi che ci ho messo... c'è poco da fare, se scrivi un capitolo mentre stai rivedendo Fullmetal Alchemist sono queste le cose che capitano. Per questo capitolo mi sono anche ispirata a un'altra storia, ma vi dirò quale solo tra qualche capitolo per non rovinarvi la sorpresa.

    Comunque, in questo capitolo sono successe un sacco di cose! Chi sarà veramente il custode? E che fine avrà fatto? E soprattutto come faranno i ragazzi a spiegare come sono finiti nei sotterranei? Lo vedrete settimana prossima! :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Visto che mi stavo annoiando, ho provato a cercare i nomi dei personaggi della storia su google per vedere cosa ne veniva fuori. La prossima volta mi conviene farlo prima di iniziare a scrivere la storia, non gli assomigliano per niente...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Randall_Collins

    CITAZIONE
    Randall Collins (1941) è un sociologo statunitense, convenzionalmente classificato tra i teorici del conflitto.

    È ritenuto uno dei massimi cultori di questa scienza sociale nel periodo contemporaneo. Insegna sociologia all'University of Pennsylvania.

    http://en.wikipedia.org/wiki/John_Scarlett_Davis (non esattamente lo stesso nome, comunque...)

    CITAZIONE
    John Scarlett Davis (1 September 1804 – 29 September 1845), or Davies, was an English landscape, portrait and architectural painter, and lithographer

    http://en.wikipedia.org/wiki/Clara_Isabella_Harris (di nuovo il nome è un po' diverso)

    CITAZIONE
    Clara Isabella Harris (1887–1974) was a Canadian impressionist painter.

    http://it.wikipedia.org/wiki/William_Walker

    CITAZIONE
    William Walker (Nashville, 8 maggio 1824 – Trujillo, 12 settembre 1860) è stato un medico, avvocato, giornalista, mercenario e avventuriero statunitense. Cercò di conquistare alcuni paesi dell'America Latina nella metà del secolo XIX. Fu il 6º presidente del Nicaragua dal 1856 al 1857. Morì nel 1860 fucilato a opera del governo dell'Honduras.

    Per non parlare di una caterba di pagine fb e simili di gente che si chiama veramente come loro... e io che ero convinta che fossero nomi abbastanza strani :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Finito il laboratorio! Le sintesi saranno anche divertenti, ma uscire tutti i giorni dall'università alle 6 di sera è una vera faticaccia...

    Comunque, riguardo alla storia, i ragazzi questa volta si sono proprio messi nei casini. E a quanto pare nessuno sa dove andare a parare per le indagini...
    Siamo praticamente a metà di questa prima parte della storia, sono ancora moltissime le cose che devono succedere!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    E siamo al capitolo 12.
    Certo che l'alchimia la sto proprio facendo come in FMA... vabbè, è un manga\anime troppo bello per essere ignorato.

    Voglio solo aggiungere una considerazione sull'elfo che compare nelle ultime foto:
    -che Hogwarts sarebbe senza creature magiche? Con the sims è un po' difficile fare i centuauri o i folletti come sono presenti nella storia originale, e non ho installato le espansioni con i lupo mannari e i vampiri. Quindi ho deciso di introdurre una creatura magica nuova. Chissà cosa faranno questi elfi (non domestici)...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Manco a farlo apposta, siamo all'inizio delle vacanze di Natale e vi pubblico un capitolo sulle vacanze natalizie dei ragazzi... giuro che è solo una coincidenza, avevo scritto il capitolo 13 mesi fa e non avevo idea di in che periodo sarebbe stato pubblicato. Comunque è una felice coincidenza :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    E così siamo al capitolo 14, quindi ben oltre la metà della prima parte della storia (mi devo sbrigare con la seconda allora…)

    Comunque, c’è nessuno? È da un sacco che qui in pratica mi parlo da sola… mi farebbe moltissimo piacere avere qualsiasi tipo di commento, critica o anche correzione, davvero.

    Per esempio mi sono appena accorta di aver fatto un errore sui dissennatori già nel capitolo 5 (a quanto pare dopo la fine dell’ultimo libro il nuovo ministro della magia li ha mandati tutti in pensione, e adesso non ci sarebbero più loro a guardia di Azkaban). E sono sicura che è pieno di altri errori. Ma se non me li fate notare rischiamo di trascinarceli fino al capitolo millemila, e sarebbe meglio evitarlo no?

    Mi piacerebbe avere anche opinioni sulla storia, come "non si capisce niente", "è noiosa", "ma come ti è venuto in mente di metterci un elfo?", "ma perché ci sono i cerchi di FMA?" ecc...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Vabbè, vorrà dire che contonuerò a scrivermi da sola...

    Siamo al capitolo 15, quindi mancano solo 5 capitoli alla fine della prima parte. Devo proprio sbrigarmi con la seconda parte...

    Comunque, oggi ho voglia di dirvi da dove ho tirato fuori i nomi dei personaggi.

    -Scarlett l'ho scelto per sottolineare il fatto che lei ha una marea di capelli rossi. Mi piace pensare che sia stata un'idea di sua madre, che come avete potuto vedere non è esattamente la persona più sveglia sulla faccia della Terra. Il suo cognome, Davies, non l'ho scelto per nessun motivo particolare.

    - Il nome di Isabelle l'ho scelto perché volevo qualcosa di abbastanza comune, ma non troppo. Idem per il nome di sua sorella Julia e per il loro cognome, Harris.

    -il nome di Randall è il più strano, e anche quello con la storia più carina. Dovete sapere che quando ho iniziato a scrivere la traccia stavo giocando al gioco "il professor Layton e la maschera dei miracoli". Ho una vera fissa per quei giochi... Comunque, si da il caso che nel gioco uno dei personaggi principali, amico d'infanzia del professor Layton, si chiami proprio Randall. Anche il nome di suo fratello Hershel viene dallo stesso gioco. Infatti quello è il nome del professor Layton in persona.
    Il cognome Collins l'ho scelto perché mi piaceva l'idea di ripetere la doppia L (Randall Collins). La stessa ripetizione c'è anche nel nome della professoressa Collins, che si chiama Hellen Collins.


    -il nome di William l'ho scelto perché mi sembrava carino fare un personaggio che prevede il futuro il cui soprannome sia Will (che in inglese si usa per comporre i tempi verbali futuri. Significa anche volontà). Il cognome Walker l'ho scelto perché mi andava di mettergli un cognome che iniziasse con la stessa lettera.
    Per sua sorella, ho scelto il nome Morgan perché, visto che la loro è una famiglia di maghi abbastanza antica, mi andava di riprendere qualche nome delle leggende inglesi. Infatti Morgan in inglese è uno dei nomi della strega Morgana, personaggio importante nelle leggende arturiane. http://en.wikipedia.org/wiki/Morgan_le_Fay
    E poi così le sue iniziali sono M e W, visto che ruotando di 180° una delle due ottieni l'altra mi sembrava un'idea carina.
    Il nome della loro nonna, Sybille, è evidentemente legato al fatto che lei sia una veggente famosa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ho deciso di iniziare a pubblicare la storia anche su questo forum http://thesims4ita.forumcommunity.net/

    Quindi non preoccupatevi, sono sempre io e non qualcuno che mi ha copiato la storia.

    Se c'è ancora qualcuno che legge la storia comunque non si preoccupi, perché continuerò a pubblicarla anche qui.
     
    Top
    .
32 replies since 27/9/2014, 09:07   391 views
  Share  
.