Il forum: cosa facciamo? Rinnovo totale o chiusura?

Chiedo il vostro parere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ Camille Privas ~

    Group
    Administrator
    Posts
    14,690
    BestSim
    +51
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§Ludoangel M. Blaide§ @ 20/11/2016, 14:51) 
    Ringrazio chiunque mi abbia messa tra gli utenti onorari (Nightwish? XD), non era scontato e ne sono davvero lusingata.

    Ciao, sì è opera mia :) Avevo fatto un ripulisti ma se hai voglia (anche in futuro) di rientrare nello staff non ci sono problemi, ti riaggiungo volentieri ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ovviamente anche lo staff attuale può dire la sua, anche se dubito che leggeranno mai questo messaggio (non è per fare polemica ma è la realtà)

    ...e invece!
    Non per fare polemica, ma visto che eri abbastanza sicuro che nessuno avrebbe mai letto, non capisco per quale motivo sia stata solo aperta una discussione 5 mesi fa e non si sia nemmeno cercato di contattare gli altri (ex) membri dello staff, come proposto da Isa, almeno per messaggio privato! :)

    Quando ho tempo a disposizione gioco a The Sims 2 Ultimate Collection. Con The Sims 3 avevo iniziato una storia, ma poi ho notato con mio estremo dispiacere che quasi tutti i forum dedicati a The Sims presenti sul web sono quasi-morti.
    Noto che in generale i forum non se la passano bene, ho saputo da poco che un forum con cui ho collaborato per qualche anno ha chiuso e che altri forum in cui da ragazzina trascorrevo intere giornate ormai sono spopolati. Sono quasi cresciuta con forumcommunity! Non voglio lasciarmi andare ai sentimentalismi, per cui spiego solo il "rapporto" che ho avuto con questo forum e il motivo che mi ha portato ad "allontanarmi" lentamente, fino a scomparire del tutto (o quasi, visto che sono ancora qui). Chiaramente il problema è dovuto alla scarsa utenza.
    Personalmente penso di aver fatto quello che era in mio potere per questo forum, ma ho visto un declino dell'utenza di cui non so spiegare il motivo. Non ero presente nei primi anni di vita di questo forum, ma mi ricordo ancora quando era attivo. Storie pubblicate e aggiornate praticamente tutti i giorni, utenza che commentava in maniera costruttiva, ci si aiutava con i problemi del gioco o ci si scambiava trucchi, si annunciavano le nuove espansioni di The Sims e si commentava sulle future uscite, venivano organizzati contest che duravano anche un po' di tempo (tant'è che avevamo nominato un "contest mod" apposta per queste occasioni!). Sono nate amicizie virtuali, che poi si sono evolute in grandi amicizie reali (come nel caso di Ludo. Io stessa ho avuto occasione di conoscere dal vivo persone di questo forum). Insomma, era bello stare qui, in un modo o nell'altro si socializzava e si vedeva che il lavoro fatto dava i suoi frutti!
    Poi è successo qualcosa. Come ho detto prima, non so bene cosa, ma buona parte degli utenti sono spariti e si era arrivati ad una situazione in cui erano presenti due moderatrici e un'admin con pochissimi utenti attivi. Un forum in cui le uniche sezioni frequentate erano quelle di spam e di off topic e il mio lavoro era diventato un "ricambio lo spam degli altri forum". Non molto incoraggiante e assolutamente poco gratificante.

    Detto tutto questo, voglio essere sincera, la situazione mi sembra molto preoccupante (un'admin e un'ex moderatrice hanno già detto che non riescono a fare nulla, l'utenza dei forum in generale mi sembra sempre più bassa...), ma io sono disposta ad aiutare, se mi accettate ancora nonostante la brevissima polemica iniziale!
    Ci sarebbe molto da sistemare, a partire da discussioni, sezioni e grafica, ma ci voglio provare, se ovviamente si crea un buon gruppetto di volenterosi. (L'unica cosa che vorrei mettere subito in chiaro è "non voglio tornare a fare solo il lavoro di ricambio spam!")
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ Camille Privas ~

    Group
    Administrator
    Posts
    14,690
    BestSim
    +51
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Guarda, il topic l'ho scritto quando ho visto che ero stato messo Amministratore senza venir avvertito, e dopo che per mesi non accadeva assolutamente niente nemmeno in Staff zone (o forse addirittura un anno o più), quindi sono stato un po' polemico anche io, ma in fondo anche io ho ignorato il forum per tanto tempo, quindi non sono esente da colpe ^_^ Per me non ci sono problemi, siete tutti benvenuti (o bentornati), quando ho ripulito lo staff non l'ho assolutamente inteso come "non vi voglio più vedere" o cose del genere, ci mancherebbe :)

    Secondo me bisognerebbe trovare un'idea che rilanci il forum in chiave più moderna, magari collaborando con qualche Youtuber che fa gameplay di The Sims o cose così...difficile da realizzare, però se volete ci si può provare ^^

    CITAZIONE (~FedeChan93 @ 23/11/2016, 02:47) 
    Detto tutto questo, voglio essere sincera, la situazione mi sembra molto preoccupante (un'admin e un'ex moderatrice hanno già detto che non riescono a fare nulla, l'utenza dei forum in generale mi sembra sempre più bassa...), ma io sono disposta ad aiutare, se mi accettate ancora nonostante la brevissima polemica iniziale!
    Ci sarebbe molto da sistemare, a partire da discussioni, sezioni e grafica, ma ci voglio provare, se ovviamente si crea un buon gruppetto di volenterosi. (L'unica cosa che vorrei mettere subito in chiaro è "non voglio tornare a fare solo il lavoro di ricambio spam!")

    Welcome on board, new admin :)

    Ma qualcuno ha notizie di Dark? (io ancora lo chiamo col suo nick del 2007 XD)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    Grazie Nightwish! Ho un po' controllato la situazione di forum simili al nostro in giro per il web, non ho trovato molto, ma un'idea me la sono fatta!!

    Non ho idea di chi sia Dark :( Probabilmente non l'ho conosciuto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ Camille Privas ~

    Group
    Administrator
    Posts
    14,690
    BestSim
    +51
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Uhm... Dovrebbe chiamarsi Xantem o qualcosa del genere adesso! :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    Ah, Xantem :ride: :ride: :ride:
    Quando c'ero io era già poco attivo, è stato il primo a scomparire tra di noi! Però vedo che il suo account non è ancora stato cancellato, magari se si prova a scrivergli...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ Camille Privas ~

    Group
    Administrator
    Posts
    14,690
    BestSim
    +51
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Oddio, mi sono ricordato di questo:
    http://thesimsandthesims2supportforum.foru....net/?t=8300482

    Non ce la posso fare :ride: :ride: :ride:
     
    Top
    .
  8. <Laura>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io in un modo o nell'altro posso dare una mano come moderatore. :)
    Farò il possibile per esserci, come ha detto Isa. ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ Camille Privas ~

    Group
    Administrator
    Posts
    14,690
    BestSim
    +51
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Ottimo, ti ho messa nei Super Mod ^^ magari dai un'occhiata al topic che stiamo discutendo in Mod Zone :)
     
    Top
    .
  10. <Laura>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille per la fiducia! :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    Ma che cattiveria! :( Basta che non fai così con noi ora! Hahaha
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ Camille Privas ~

    Group
    Administrator
    Posts
    14,690
    BestSim
    +51
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~FedeChan93 @ 23/11/2016, 21:05) 
    Ma che cattiveria! :( Basta che non fai così con noi ora! Hahaha

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Super Mod
    Posts
    4,163
    BestSim
    +21
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    ludo e fede!! mi ricordo di voi *-*
    anch'io ho passato dei begli anni qui nel forum, soprattutto pubblicando le mie famose legacy e storie e leggendo le vostre (ma purtroppo non ho avuto il piacere di conoscervi dal vivo). poi non so nemmeno io cos'è successo, sarà che, come dite voi, col tempo c'è stata sempre meno utenza. sono sicura che sia dovuto al fatto che i forum sono diventata "roba vecchia" e ora si usa più facebook. ma io non voglio che per colpa di questo i forum debbano estinguersi. nel frattempo non ho smesso di giocare a the sims, tant'è che ora sono passata al 4 e sono in costante aggiornamento, diciamo così :D
    poi ho scoperto un altro forum più attivo e sto frequentando quello (insieme a laura). se volete vi mando il link in privato, oppure preferite evitare per dedicarvi alla resurrezione di questo forum? ditemi voi ^_^

    e ora che inizi la resurrezione! :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Onorario

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    6,521
    BestSim
    +12

    Status
    Anonymous
    Dopo tanto è un peccato vedere il forum risotto così... La discussione è un po' vecchia e nonostante qui si dica che si voleva dare un bel rinnovo al forum, la situazione attuale è palesemente l'opposto....:/
    Sembra quasi inutile chiedere chi ci sia ancora, visto che anche le ultime discussioni in cima al forum sono vuote.

    Non è stata hostata più nessuna immagine quindi anche graficamente parlando si è andati sempre peggio...
    Comunque semmai qualcuno sia vivo o volesse tornare, sono ancora disponibile nel dare una mano con la grafica del forum. L'ho fatto in passato e non ho problemi a rifarlo con qualcosa di semplice (e sicuramente non mancante di pezzi!XD).

    Spero che qualcuno si faccia vivo...dispiacerebbe il contrario...:(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Super Mod
    Posts
    4,163
    BestSim
    +21
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    Rieccomi! Mi dispiace se sono sparita di nuovo ma ho avuto da fare e nel frattempo me ne sono dimenticata (avevo anche perso il link).
    Comunque è difficilissimo far risorgere il forum secondo me e non ho tutto quel tempo da dedicarmi. Io continuo a rimanere dell'idea che dovremmo spostarci nell'altro come ho già detto, anche perchè oltre la grafica non so fare altro in un forum ^-^' Poi non so se gli altri bravi in qualcos'altro sono attivi. Però davvero ci tengo a non far morire questa community :console:
     
    Top
    .
37 replies since 20/6/2016, 12:39   550 views
  Share  
.