The Sims Support Forum, soluzioni, trucchi, consigli per giocare al meglio con i Sims

Posts written by Pandora_Key

  1. .
    CITAZIONE (Martedi-dei-tacos @ 10/5/2020, 17:52) 
    mi sostituisce gli oggetti scaricati con quelli presenti di serie, oppure me li lascia, ma facendoli lampeggiare tipo di blu/viola.
    Grazie mille

    Se riscontri il problema con oggetti tipo porte/finestre/arredamento, allora forse è perché devi scaricare il CEP, un "programma" apposito che ti permette di visualizzare correttamente i materiali personalizzati che appunto non riesci a visualizzare nel gioco.
    Puoi scaricare il CEP da qui: www.modthesims.info/download.php?t=92541

    Se invece il problema te lo danno solo alcuni determinati oggetti, allora potrebbe essere che hai scaricato solo il package contenente il recolor dell'oggetto. In quel caso devi tornare sul sito da cui lo hai scaricato e controllare che vi sia scritto che il file dell'oggetto personalizzato abbia anche la MESH INCLUDED. (solitamente, se la mesh non è inclusa, viene comunque rilasciato il link del sito su cui poter andare a prenderla).

    Spero di aver spiegato il tutto in maniera comprensibile.
    Saluti! ●ω●
  2. .
    Rispondo comunque, sperando possa essere d'aiuto a chi dovesse avere un problema simile:

    La memoria virtuale non è dipesa dalla RAM, ma dal disco (hard-disk) su cui è installato il gioco. In genere è il Disco Locale C. Anche se installi il gioco in un altro disco, i salvataggi del gioco vanno ad occupare spazio nella cartella 'documenti', localizzata nel disco su cui è installato il sistema operativo, quindi il Disco Locale C.
    Se hai meno di 10GB liberi (c'è scritto anche sulla confezione del gioco, se non sbaglio), è per quello che il gioco non parte - e risulta che la memoria virtuale è piena.

    Io ti consiglio di pulire un po' il disco. Spiego come fare:
    Vai in Risorse del computer -> clicca con il mouse destro su Disco Locale (C:) -> Proprietà. A questo punto ti si aprirà una piccola finestra, impostata su Generale. Tu cerca la voce Strumenti. A questo punto avrai tre opzioni da scegliere: tu clicca sul pulsante Esegui Defrag.
    In questo modo l'hard-disk, diciamo, sistema un po' i file e recupera un po' di spazio.
    Purtroppo la cosa può essere solo momentanea, quindi: se hai un pc assemblabile (non troppo vecchio) e sostituisci l'hard-disk, oppure cerchi di eliminare dal disco locale C file superflui di cui puoi fare a meno (ovviamente non file di sistema, ma ci sono sempre file temporanei o extra). Su internet si possono trovare molte guide su come poter recuperare spazio sul disco.

    Se hai installato più di un'espansione, per liberare spazio in fretta, potresti anche selezionare alcune espansioni (o oggetti personalizzati) da disinstallare. Non sembra ma occupano moltissimo.

    Se il problema non è causato dal sovraffollamento del Disco Locale C, allora potrebbe essere che l'hard-disk sia comunque da sostituire. Ci sono dei programmi appositi che si possono scaricare per verificare lo stato degli Hard-disk del proprio pc.

    CITAZIONE
    Ho provato ad aumentare la memoria RAM ma niente nn funziona ancora...

    Anche se si dovesse cercare di aumentare virtualmente, non sarebbe efficace quanto comprare una RAM più potente. Comunque non credo sia questo il problema - se fosse la RAM il problema, il gioco non ti sarebbe mai partito in precedenza.

    Il gioco potrebbe anche non partire per problemi causati dal salvataggio. In quel caso, ci sono altre risoluzioni; ma prima fammi sapere con il defrag del disco C come va.
  3. .
    Potrebbe essere un errore di sistema.
    Non hai una copia di backup del gioco, vero?

    Purtroppo può capitare che si creino questi file temporanei durante il salvataggio del gioco. Purtroppo questa cosa è inevitabile, però puoi rimediare al problema (anche se è un procedimento un po' lungo). Ti consiglio prima di leggere tutto prima di cominciare a seguire i vari passaggi (così capisci bene se è necessario fare il tutto o se puoi saltare alcuni passaggi).

    SE NON HAI SALVATO UNA COPIA DI BACKUP DEL GIOCO:
    - Salva una copia della cartella di gioco (The Sims 3) che trovi nella cartella "Documenti -> Electronic Arts" da qualche parte.
    - Disinstalla The Sims 3 (comprese le espansioni)
    - Elimina i possibili residui della cartella di The Sims 3 dalla cartella "Documenti"

    - Re-installa The Sims 3 (compreso di espansioni).
    - Copia e sostituisci LE CARTELLE (solo le cartelle) di gioco con le vecchie cartelle.
    - Avvia il gioco e vedi se funziona tutto correttamente.

    - Esci dal gioco.
    - Salva una copia della nuova cartella "The Sims 3" da qualche parte. (ci servirà per le prossime volte che si presenterà un qualche problema nel gioco in futuro.

    SE SI E' GIA' SALVATA UNA COPIA DI BACKUP DEL GIOCO:
    - Entra nella cartella di "The Sims 3"
    - Elimina tutti i file che non sono contenuti nelle cartelle.
    - Vai nella cartella della copia di backup del gioco e copia gli stessi file che hai appena cancellato nella cartella di gioco, e li incolli nella cartella di gioco (in questo modo i file corrotti/che-danno-errore vengono sostituiti dai file giusti e il gioco dovrebbe partire come sempre).

    Nota bene: Purtroppo il gioco tende a ripetere l'errore nel salvataggio, quindi se ti ricapita basta che copi sempre quei file lì dalla cartella di copia a quella di gioco.

    PS. Non sono sicura al 100% che sia questo il problema, ma dato che capita una cosa simile anche a me e ho trovato questa soluzione ho pensato di suggerirtela per vedere se funziona... almeno ci provi (se ti tieni una copia dei dati di gioco ti basta sostituire la cartella con quella vecchia (corrotta) e magari si cerca un'altra soluzione.)) Spero che comunque possa essere l'indicazione giusta.
  4. .
    Purtroppo è un po' generica come domanda.
    In genere la schermata blu e il conseguente riavvio dipendono da degli errori di sistema, che ovviamente possono essere vari.
    Per capire meglio devo farti qualche domanda:
    -Hai fatto qualche modifica al pc (variazioni di RAM, o scheda video) quando hai fatto l'aggiornamento a Windows7? Oppure ne hai preso uno nuovo?
    - L'aggiornamento lo hai fatto tu, o è stato fatto da un tecnico?

    - Hai re-installato The Sims 2 da capo o hai sostituito la nuova cartella del gioco con una con precedenti dati di gioco?

    Passaggi che puoi provare a fare per cercare di ovviare al problema:

    - Clicca con il mouse destro su tutte le icone di base/espansioni/stuff installate -> compatibilità -> per Windows XP service pack 3 [questo perché The Sims 2 può andare comodamente per Windows 7, ma non è stato creato per questo sistema operativo, quindi modificando la compatibilità con il sistema operativo precedente potrebbe risolvere il problema].

    - Potrebbe essere che il sistema operativo sia stato installato male, in quel caso si può provare a formattare e re-installare nuovamente il sistema operativo, per vedere se il problema non sia quello.

    - CASO RARO: potrebbe essere che la RAM non sia adatta al nuovo sistema operativo (se il pc è molto vecchio), quindi potrebbe surriscaldarsi in caso di utilizzo di programmi pesanti (come i videogiochi) [Windows 7 pesa sulla RAM il doppio di quanto facesse XP. Nel caso avessi questo sistema operativo precedentemente, è consigliabile passare ad una nuova RAM da minimo 4Mb] <- questo però è un metodo estremo e costoso (dato che le RAM non le danno per niente via a gratis, ahimé) quindi prima cerchiamo di capire quale sia il vero problema.
    Eventualmente c'è un programma scaricabile per capire se il problema effettivo sia dato dalla RAM, ma ci guardiamo nel caso sembri che il problema sia proprio quello.

    - Il Bios della scheda madre potrebbe necessitare di un aggiornamento. (nel caso il problema si verifichi anche utilizzando altre apllicazioni, come Internet, ad esempio.) - è pericoloso per il pc. Quindi anche quello sarebbe una delle ultime cosa da provare a fare.

    Se intanto riesci a tirarti giù la scritta bianca che ti si visualizza con la schermata blu, magari aiuta a capire quale sia il problema.
  5. .
    Uhm, solo le foto dei lotti non saprei.
    Prova ad aprire una nuova discussione apposita nella sezione "The Sims 2". Al massimo se non va bene lì, se passa un moderatore la sposta nel posto giusto :3
  6. .
    Benvenuta!
    Costruire i lotti è anche la mia parte preferita in The Sims 2!
    Mi farebbe molto piacere scambiare consigli ed idee :3 anche perché osservando i lotti degli altri mi vengono sempre nuove ispirazioni per creare case e lotti comunitari per i miei sims!
  7. .
    Sistemare gli oggetti ignorando i limiti = MoveObjects on/off
    Per alzare o abbassare gli oggetti che vanno disposti sui muri (quadri e mensole) bisogna cliccare il tasto 'o ì per fare salire o scendere l'oggetto

    Per sistemare i mobili a 45° = boolProp Allow45DegreeAngleOfRotation true / false
    (Guardando nell'Help ho trovato anche un trucco per modificare i gradi, e invece di disporre a 45 li puoi disporre anche ad altre angolazioni (tipo 60° o altro), ma non l'ho ancora provato...quindi non saprei dire se funziona o meno...)

    Ignorare la griglia = boolProp snapObjectsToGrid false / true


    Questi sono quelli che uso io solitamente.
    Poi per arredare uso molto anche gli OMSP, per sistemare gli oggetti tipo sopra gli scalini, o sopra i mobili.

    Ti linko quelli con cui mi trovo meglio io: http://modthesims.info/d/325570
    Funzionano come le mensole, quindi basta premere 'o ì per muovere le mensoline/OMSP e con il trucco boolProp snapObjectsToGrid false li sistemi come vuoi.


    Se hai bisogno di sapere altro dimmi pure :3


  8. .
    Mi sono informata anche su dei siti inglesi, e a quanto pare è impossibile (un po' come gestire un condominio... credo che sia una cosa del genere, e che sia per quello che non funzioni).

    Però ho anche trovato questo hack: www.modthesims.info/printthread.php?t=241797
    In pratica crei un lotto comunitario, e questo hack permette agli NCP di poter dormire nel lotto (cosa che solitamente non fanno, perché quando gli calano i bisogni, semplicemente, se ne vanno).
    Non è proprio la stessa cosa del gestire un hotel, ma ci si dovrebbe avvicinare.

    Se hai intenzione di provarci, fammi sapere come va. :3


    Per il simmino imprigionato temo che non si possa fare niente ): Prova a far tornare il lotto di tipo residenziale, e vedere se riesci a sbloccarlo e a trasferirlo in un lotto nuovo.
  9. .
    Devi scaricare una versione aggiornata del .NET Framework, in specifico la 2.0

    Lo puoi scaricare dal sito ufficiale di Microsoft.
    Ti lascio il link: www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=1639
    Clicca sul pulsante "scarica" e poi ti basta eseguirlo una volta finito il download (e se non ricordo male, non devi fare nient'altro).
    In questo modo simPE dovrebbe andare.

    Saluti.

    Edited by Pandora_Key - 7/8/2015, 11:08
  10. .
    Da quel che so io, la differenza è che ci siano anche una specie di "stuff" con inserti in più (abiti/pettinature/mobilio) nelle speciali.

    Da quello che ho visto fin'ora, però, più che sulla giocabilità si sono concentrati molto sulla costruzione e il mobilio.
    E a dire il vero trovo davvero scomodo il fatto che abilità siano diventate davvero eccessive, vada la realisticità, ma così si toglie il divertimento del gioco... era meglio quando se volevi guadagnare creatività avevi più scelta dove guadagnarne (e vada per The sims 3, che si differenza tra arte e strumento), ma scegliere addirittura che puoi imparare un solo strumento per volta, per chi vuole far imparare al proprio sim tutte le abilità diventa un'impresa impossibile. (e, ripeto, lo trovo scomodo).

    Gli spostamenti sono diventati ecqualmente scomodi... insomma, pur di rendere il gioco veloce/realistico e hanno realmente abbassato la qualità e la comodità di gioco (io sinceramente preferivo giocarci provando un po' tutte le particolarità, non complicarmi l'esistenza per farlo)... poi magari è solo un'impressione... ma sinceramente per ora non mi ha impressionato particolarmente... aspetterò di vedere qualche espansione, per vedere quali cambiamenti apporteranno e se riusciranno effettivamente a migliorare le lacune di questo gioco di base.
  11. .
    Mi sa che verrà fuori una famiglia completa di Playboy qui XD
  12. .
    Mi sembra difficile che pensino già ad un seguito, quando il gioco è appena uscito... al massimo penseranno alle espansioni (per ora)... sono curiosa di vedere che inventeranno questa volta, perchè quelle del 3 mi hanno lasciato abbastanza a desiderare a livello di inventiva (intendo, che a livello di "Ma che novità è mai questa!" c'è solamente quella di "Into the future").

    Anche io ho guardato alcuni gameplay su youtube (prima volevo vedere se mi piaceva il gioco) inoltre aspetterei che il prezzo scenda almeno di una ventina di €uro (senza contare il fatto che devo per forza aspettare natale per farmi il pc nuovo).
    Comunque, per ora, i miei pareri sono:


    La modalità "Crea sims" è spettacolare... molto personalizzabile, purtroppo niente più tavolozza dei colori, ma penso che sia meglio così a livello di programmazione (avrebbe reso il gioco più lento, e difficoltà con gli oggetti scaricabili)... e un'altra nota positiva è sicuramente la velocità del gioco...
    Inoltre, se non ho capito male, si potrà anche viaggiare anche verso gli altri quartieri (così, limitando lo spazio, il caricamento dei lotti sarà molto più veloce, e immagino che invece, per caricare gli altri quartieri ci vorrà un po' di più... ma non ho ancora visto nulla a riguardo, quindi è tutta una mia ipotesi)...
    Quindi hanno reso tutto più leggero.

    La modalità costruisci non mi piace affatto, l'unica cosa che è cambiata alla fin fine è il fatto di poter spostare l'altezza degli oggetti sul muro (comprese le finestre)... inoltre i comandi sembrano piuttosto scomodi.

    Mi è piaciuta l'inserta di poter fare più cose in contemporanea, è comoda, specialmente per la creazione di storie suppongo.

    Per ora la grafica non me gusta particolarmente, così come non mi piace quella del 3... ma questo è un mio gusto personale.

    Boh, continuerò ad osservare questo gioco prima di farmi un'idea vera e propria.
  13. .
    Benvenuta!
    Hai un sacco di bei passatempi!
    Già, praticamente tutti abbiamo deciso di aspettare a prendere the sims 4.
  14. .
    Benvenutissima!!!
  15. .
    Ho parlato con il Babbo e dice che purtroppo anche il tuo problema è causato dalla scheda grafica (che, essendo integrata, non può essere sostituita con una nuova)... se hai comprato il computer già fatto è normale trovarci delle schede non proprio consone all'attività del gaming... e in più se il pc ha qualche annetto le parti da cui è formato non sono proprio innovative e quindi potrebbero dare problemucci con i programmi o i giochi nuovi...

    Mi spiace ):

    Anche io dovrei cambiare interamente il pc per giocarci... per ora ci ho rinunciato, guardo prima i gameplay, e se mi piace agisco...
389 replies since 18/8/2007
.