Amore oltre l'aldilà!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ladyjunior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui la mia prima storia... spero vi piaccia!! *_*


    Prologo



    Questa è la famiglia Fanny, composta solo da madre e figlia. Hanno appena finito il trasloco nella loro nuova casa a Bellavista.
    image

    Lei è la giovane Ester Funny, una diciassettenne molto timida, riservata e ribelle.
    image

    Ma come tutte le regazzine della sua età ha come hobby la musica...
    image
    image
    image
    image
    image

    E le piace molto leggere.
    image



    Questa invece è Tamara Funny, la madre.
    image
    Una donna che ama molto divertirsi, stare con la gente e le piace essere amata. E' un po' bambina per la sua età, per questo non va' molto d'accordo con la figlia; Sembra che le due si siano scambiate i ruoli.

    Gli hobby della madre sono creare vasi
    image

    E cucire abiti.
    image


    Per Ester, quello era il primo giorno di scuola, e per inaugurare il lieto evento... perse l'autobus!!! Quindi decise che sarebbe stato meglioandare a piedi.

    image

    Ester: Mamma... ho perso l'autobus; vado a scuola a piedi. Quando ti deciderai a comprarmi l'auto?
    Tamara: Ma non dirlo nemmeno per scherzo! L'auto è pericolosa cara! Ti accompagno io se vuoi!
    Ester: No mamma, non disturbarti... Vado a piedi!

    image

    Così Ester andò verso il suo primo giorno!
    Il quartiere di Bellavista era un luogo pacifico e bello. Sembrava il paradiso! Eppure, una leggenda del paese, racconta che proprio in quella città, al calo del sole... accadono cose terribili...

    Chissà il perchè...
    image
    image
    image
    image

    Per scoprirlo... bisogna attendere la prossima puntata!

    SPOILER (click to view)
    Et voilààà!!! Ho finito la presentazione!! Non è il capitolo vero e proprio! Spero che vi piaccia!! OT Non capisco però perchè le ultime foto mi sono venute piccole!!! Cercherò di risolvere il problema al più presto!!OT Un bacio alla prossima!!!


    Edited by Ladyjunior - 20/7/2010, 14:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Super Mod
    Posts
    4,163
    BestSim
    +21
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    continua presto! ;D
    usi tinypic?
     
    Top
    .
  3. Ladyjunior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, imageshacnk, ma ho capito il problema, non avevo salvato le modifiche avevo messo nel gioco ihih ora tutto apposto, sto continuando la storia!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Super Mod
    Posts
    4,163
    BestSim
    +21
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    ok, perchè tinypic è migliore... xD
     
    Top
    .
  5. Ladyjunior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, allora userò quello ihih
     
    Top
    .
  6. §Ludoangel M. Blaide§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le foto ti sono venute piccole perchè hai messo i thumbnail al posto degli screenshot, credo. Anche se modifichi le impostazioni del computer, se continui a postare i file in questo formato non risolverai niente. Quando scegli il file per l'hosting, devi controllare che il suo nome inizi con "snapshot" e non con "thumbnail", mi raccomando!

    Ah, scusa se rompo, ma ecco che arrivano le correzioni grammaticali:
    - Si scrive "hobby" e non "hobbies" se parli al singolare (per esempio, sarebbe "ha come hobby la musica" e non "ha come hobbies la musica", visto che "hobbies" è plurale. Per risolvere il problema ti consiglio di scrivere sempre hobby, sarebbe anche più corretto perchè parli in italiano non in inglese.)
    -Se il verbo è al presente, il congiuntivo deve essere coordinato ("Sembra che le due si siano scambiate i ruoli" è più corretto di "Sembra che le due si fossero scambiate i ruoli" - Presente e presente, non presente e imperfetto, capisci?)
    -Usa sempre lo stesso tempo verbale!! Per esempio:
    "Per Ester, quello era il primo giorno di scuola,"
    Usi l'imperfetto...
    "...e per innaugurare il lieto evento... Ha perso l'autobus!!!"
    ...passi al presente (e aggiungi una "n" a inaugurare)...
    "...Quindi decise che le conveniva andare a piedi."
    ...e con un rapido salto dal passato remoto torni al caro imperfetto.
    La frase corretta dovrebbe essere così:
    "Per Ester quello era il primo giorno di scuola, e per inaugurare il lieto evento (??) perse l'autobus! Quindi decise che le sarebbe convenuto (anzi, sarebbe stato meglio) andare a piedi."
    Commetti lo stesso errore nella fase finale...
    "Così Ester andò verso il suo primo giorno!
    Il quartiere di Bellavista era un logo pacifico e bello. Sembrava il paradiso!"
    Fin qui va bene ma...
    "Ma nessuno si vede in giro quando calano le tenebre..."
    ...eccolo lì il presente!
    Capisci cosa intendo? Sono tutti piccoli errori stupidi che tolgono ritmo alla narrazione, ed è un peccato, perchè la storia di per sè sarebbe carina (o almeno l'incipit, i risvolti futuri dipendono solo da te e dalla tua bravura di sceneggiatrice)... La reazione normale e comprensibile di una persona leggendo la tua storia sarebbe: "Uh, non sa neanche scrivere in italiano! Non vale proprio la pena di leggerlo!" E secondo me non è così. Devi imparare a curare la forma se vuoi che la gente apprezzi il tuo lavoro... perchè la storia è soltanto il nucleo dell'operato, sta a te "vestirla" di grammatica e italiano. Così la renderai più piacevole! Il lavoro di un bravo scrittore è proprio questo!!

    Però non ti buttare giù per la mia piccola critica, come ti ho detto la storia è bella... devi soltanto curarne la forma!
    Continua e facci vedere chi sei ;)
     
    Top
    .
  7. Ladyjunior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dio, non mi dispiace tanto, starò più attenta la prox volta! Grazie comunque :)
     
    Top
    .
  8. Ladyjunior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Durante l'assenza della figlia, la madre passò la giornata a casa. Preparò da mangiare



    e lo mangiò. Ma dopo aver finito, non pensò nemmeno di lavare il piatto.

    .

    Poi decise di farsi una bella doccia, e anche li, alla sua uscita, lasciò tutto in disordine.



    Per ingannare il tempo decise di leggere qualche libro, e dopo essersi annoiata, abbandonò anche quelli, e accese la tv.





    Più tardi, cominciò ad avere sonno, quindi andò a dormire... lasciando la tv accesa!!



    Ma lei, senza badare a nulla, si addormentò tranquillamente, e cadde in un sonno profondo.



    Verso le ore 13, Ester tornò a casa, ignara, della sorpresa che avrebbe trovato.



    Per prima cosa, andò in sala da pranzo, pensando di aver trovato da mangiare. Beh, in effetti il piatto c'era...
    Ma vuoto e sporco!



    Ma non solo questo. Notò anche che a terra, accanto al divano vi erano dei libri, il bagno allagato e la televisione accesa! Rassegnata, pulì tutto.








    Ester: Adesso basta!! Quando si sveglia, mi sentirà stavolta!- disse la ragazza, piuttosto irritata.

    In attesa della madre che si svegliasse, Ester studio tutto il pomeriggio



    Al termine dei compiti Tamara si era svegliata, così Ester entrò in camera.



    Ester: Mamma, sono stufa di farti da schiava! Adesso capisco perchè i vicini ti criticavano a Stranizia! Se non hai voglia di badare alla casa, prenditi un maggiordomo o un addetto alle pulizie!!-

    Tamara: Ester! Ma come ti permetti di rispondere così a tua madre!-

    Ester: Se ti dà tanto fastidio, allora trova una soluzione!-

    Ester lasciò la camera. Nel salotto prese il telefono e chiamò al centro servizi.



    Centro servizi: Buona pomeriggio! Qui parla il centro servizi. Cosa posso fare per lei?-

    Ester: Buona pomeriggio. Vorrei assumere un domestico a cui affidare la pulizia della mia casa, è possibile?-

    Centro servizi: Certo, signorina, mi dica l'indirizzo e nel breve tempo possibile la farò contattare da un nostro dipendente.-

    Ester: Grazie, arrivederci!-

    La ragazza chiuse il telefono.

    Ester: Ecco fatto!- esclamò fiera di se stessa.

    Era quasi il tramonto, ed Ester uscì di casa per fare un giro in città, ma uscendo dall'entrata principale, si accorse di una struttura proprio dietro la casa, mai vista prima, nemmeno nel momento in cui l'agente immobiliare fece vedere la casa.




    Ma non pensò nemmeno per un momento ad entrarci. Prima ardeva dalla voglia di fare shopping. Per quella casetta, ci sarebbe stato tempo. Forse la poteva utilizzare per fare dei concerti! Andò via, fantasticando già sull'evento.

     
    Top
    .
  9. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello mi piace!complimenti
     
    Top
    .
  10. Mr.Croft
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao la storia è bella però una cosa..cioè che nell'ultima foto si vedono le scatole delle mod..magari nascondile meglio...perchè se nò stona...

    SPOILER (click to view)
    o al massimo se dopo averle scattate noti le scatole..puoi usare un programma per tagliare la parte interessata usa picnik è molto semplice e lo puoi usare online nel caso non lo conosci..
     
    Top
    .
  11. Ladyjunior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione non me ne sono resa conto ihih! Grazie del consiglio!!! ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Super Mod
    Posts
    4,163
    BestSim
    +21
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    bella! continua =D
     
    Top
    .
  13. §Ludoangel M. Blaide§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro! Cura di più la punteggiatura e sei perfetta... questo capitolo era già molto avanti rispetto al primo :D
    La storia è bella ma... o.o Se trovo un sotterraneo in casa mia mi spavento e vado a vedere subito!!
     
    Top
    .
  14. Neytiri_AI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella continua presto ^^
     
    Top
    .
  15. Mr.Croft
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†°•~®ö߀®t@~•°† @ 20/7/2010, 22:45)
    Hai ragione non me ne sono resa conto ihih! Grazie del consiglio!!! ^_^

    Prego! =) continuaaaaaaa xD :lol:
     
    Top
    .
67 replies since 18/7/2010, 09:10   1120 views
  Share  
.