~ Harry Potter o The Twilight Saga?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • - Harry Potter
    60.00%
    12
  • - Non Saprei
    25.00%
    5
  • - The Twilight Saga
    15.00%
    3
Guests cannot vote (Voters: 20)

~ Harry Potter o The Twilight Saga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ely~Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene bene,
    allora inizio col dire che io non odio la Meyer però amo, anzi venero, la cara Rowling e mi scoccia alquato leggere in giro che molte persone sostengono che Twilight sia meglio di Harry Potter.
    Benissimo, per me Harry Potter è molto meglio ed ecco le mie motivazioni:

    1. Harry, Ron ed Hermione sono personaggi che potremo tranquillamente trovare nel mondo reale e nei quali potremo tranquillamente rispecchiarci.
    - Harry è orfano e vive con gli zii che lo trattano male, porta gli occhiali (questo significa che non è perfetto, cosa che invece i personaggi della Meyer sono), è un personaggio che soffre molto intensamente ma a mio parere ha anche parecchi difetti: egoismo e vittimismo in primis;
    - Ron è il classico "sfigatello", famiglia povera, una miriade di fratelli con cui confrontarsi, i classici bulletti che lo prendono per i fondelli, spesso è geloso del suo migliore amico perché si sente inferiore a lui;
    - Hermione è invece la tipica secchiona, saccente e bruttina! Anche Bella viene descritta inizialmente come bruttina e goffa ma poi nei libri non lo dimostra minimamente mentre la nostra Hermione è così sino alla fine! Il suo corpo non subisce un cambiamente in sette anni (beh certo cresce e si fa più carina ma da qui a diventare una stragnocca insomma ce ne vuole xD) cambia solo la sua psiche grazie alla scoperta di alcuni valori quali amore e amicizia soprattutto;
    Questa vasta caratterizzazione ci insegna inoltre che tutti siamo speciali e possiamo compiere gesti importanti ed utili per la società e non dobbiamo assolutamente limitarci a giudicare in base alle apparenze!

    2. Vengono esaltati valori molto importanti:
    - l'amicizia è uno dei pilastri portanti del romanzo è costante e mai finta! Mentre in Twilight vediamo spesso Bella abbandonare quelli che definisce amici per stare solo con Edward (cosa che effettivamente accade nel mondo reale e cosa che odio alla follia!),
    - l'amore! Intendiamoci per me in Twilight non si parla di amore ma di attrazione che è molto diverso! Edward e Bella quanto ci mettono ad innamorarsi? Direi due capitoli al massimo mentre Ron ed Hermione??? si fidanzano dopo sette libri e lo stesso vale per Harry e Ginny e questo è vero amore perché le persone hanno la possibilità di conoscersi profondamente senza dare peso solamente all'aspetto esteriore che è sbagliatissimo! Ne abbiamo un esempio pensando alla storia d'amore tra Harry e Cho, finita malissimo proprio perché nata come quella tra Edward e Bella..ovvero per pura attrazione fisica. Inoltre vogliamo ricordare la purezza dell'amore di Piton per Lily? Non ci sono parole per descriverlo.
    - In Harry Potter si parla anche molto di coraggio, ma non quel coraggio di cui sentiamo parlare anche in Twilight ovvero fare gli "sboroni" prendendo a pungi qualcuno tanto per sembrare fighi, no! Harry & co si trovano davanti a tante situazione rischiose e decidono di affrontarle con intelligenza calcolando ogni conseguenza.

    3. Persino i personaggi secondari in Harry Potter sono caratterizzati (vedi la famiglia Weasley o i Dursley) mentre in Twilight? sappiamo qualcosa di Jessica o degli altri??

    4. Nella saga della Rowling abbiamo un cattivo con un passato, una storia profonda (per altro simile a Hitler xD) che lo ha portato ad essere quello che è. Tutti temono Lord Voldemort non perché l'autrice ci dice che è cattivo e fa tanta paura senza dimostrarci quello che va, come ha fatto la Meyer con i Volturi, ma incute timore perché commette atti sconsiderati! Riesce a piegare la volontà delle gente con i suoi atti grandissimi, terribili ma grandi (come direbbe Olivander xD).

    5. I sette romanzi seguono una crescita molto profonda, crescita che equivale anche a quella dei personaggi. Nei primi due libri, la Pietra Filosofale e la Camera dei Segreti -per i pochi che non lo sapessero- , abbiamo un'ambientazione più solare ed in un certo senso accogliente con i nostri eroi ancora un pò bambini mentre dal Prigioniero di Azkaban ai Doni della Morte, abbiamo un'atmosfera sempre più cupa, con evoluzioni caratteriali dei personaggi a seconda delle situazioni che stanno vivendo, questo non avviene in Twilight.

    6. La Rowling tratta temi molto più toccanti come la morte! Ci insegna a non temere la morte se sappiamo affrontarla nel modo giusto, con dolcezza ci dice che il momento arriva per tutti ma non deve essere per forza visto come una fine ma come un nuovo inizio.
    Per ora ho detto tutto xD se mi viene in mente altro aggiungo =)
     
    Top
    .
  2. Riki 1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow lunghe le tue motivazioni :)
    comunque anchio sceglo Harry Potter
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    What does the fox say?

    Group
    Member
    Posts
    11,697
    BestSim
    +22
    Location
    Italy!

    Status
    Offline
    W Harry Potter (uhm, il mio nick???)

    Io aggiungerei anche che l'ALTRUISMO e il SACRIFICIO sono fattori molto importanti, vedi Lily che protegge il suo amato Harry fino alla morte.
    E poi la storia, diversamente da Twilight dove è tutto presente, ha una parte fondamentale incisa nel PASSATO e il passato è mooooolto importante, si ricorre spesso all'uso del dimenticatoio (si dice cosi?) per rivivere i momenti più importanti di un passato dove sono incise le fondamenta del presente, dove si costruisce tutto.
    La GIUSTIZIA è anch' essa un fattore molto importante: Harry e Co non lottano per loro stessi, lottano per il giusto, per tutti. Mentre tipi tipo la Umbridge vogliono avere tutto a proprio favore, sottovalutano tutto ciò che non dà potere, per loro i sentimenti e la giustizia non hanno alcuna importanza se non danno potere, sono CINICI.
     
    Top
    .
  4. Ely~Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    o aggiungerei anche che l'ALTRUISMO e il SACRIFICIO sono fattori molto importanti, vedi Lily che protegge il suo amato Harry fino alla morte.

    ssisisisi vero vero quoto tutto xD
    CITAZIONE
    E poi la storia, diversamente da Twilight dove è tutto presente, ha una parte fondamentale incisa nel PASSATO e il passato è mooooolto importante, si ricorre spesso all'uso del dimenticatoio (si dice cosi?) per rivivere i momenti più importanti di un passato dove sono incise le fondamenta del presente, dove si costruisce tutto.

    pensatoio ù.ù
    CITAZIONE
    La GIUSTIZIA è anch' essa un fattore molto importante: Harry e Co non lottano per loro stessi, lottano per il giusto, per tutti. Mentre tipi tipo la Umbridge vogliono avere tutto a proprio favore, sottovalutano tutto ciò che non dà potere, per loro i sentimenti e la giustizia non hanno alcuna importanza se non danno potere, sono CINICI.

    Verissimo! Harry lotta per il bene di tutti non solo per il suo, cosa che invece fa Edward! Lui lascerebbe che il resto dell'umanità sparisse per salvare Bella, che poi cosa ci trovi di bello non lo so xD
     
    Top
    .
  5. Slv095
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O Wow! Comunque anch'io ho votato Harry Potter!
    Mi piace anche Twilight, ma.. Harry è Harry!
    Vi quoto tutte le motivazioni e.. Basta u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    What does the fox say?

    Group
    Member
    Posts
    11,697
    BestSim
    +22
    Location
    Italy!

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Harry è Harry!

    Grazie, grazie....... cooooosa??? :noo: Non stavate parlando di me??? :lonely: :huahuahua:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nunquam Iterum

    Group
    Member
    Posts
    10,781
    BestSim
    0
    Location
    from nowhere

    Status
    Offline
    voto sailor moon...oh non c'è O_O

    allora...non saprei...

    No dai, davvero.
    Nessuno dei due mi ha mai attirato, nè libri (adoro leggerli) nè film. Sarà perchè la troppa pubblicità li ha rovinati? Si.
     
    Top
    .
  8. MatiMa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non saprei scegliere, perchè Harry Potter è... Harry Potter.
    Twilight invece è una bella storia d'amore con quel lato un po' fantasy che adoro.
    Se sono in vena di magia, azione e altre cose scelgo Harry Potter, quando ho voglia di sognare sul grande amore leggo Twilight, visto che semplici storie d'amore non mi gustano.
    Per me le lotte Twilighters/Potteriani sono solo stupide. Ognuno ha i propri gusti. Quasi tutti i libri sonno stupendi, dipende se ti piace o no. Ci sono pilastri per ogni genere (come per il fantasy credo che sia Il Signore degli Anelli e non Harry Potter, mentre sui vampiri direi che Twilight non è nulla in confronto alle Cronache dei Vampiri.) che non possono essere eguagliati.
    Io spero che non venga presa per stupida o altro.
    Comunque molti dicono che Bella insegna solo a essere sbadate che tanto si viene salvate.
    Io li ho letti tutti e non credo proprio che sia così.
    Bella ha i suoi valori, ha il suo coraggio e non è stupida come si pensi o si scriva nelle fanfiction. Infatti sono sempre quelle innamorate di Edward a scrivere quelle storie, solo perché erano gelose di un soggetto inanimato presente su una carta stampata.
    Comunque non obbligo nessuno a farselo piacere, anzi, ognuno ha i suoi gusti, ma alcune persone (e non parlo assolutamente di questo forum) dovrebbe leggere prima di parlare.

    E come dice Edel la troppa pubblicità li ha rovinati.
    Ora non c'è forum su Harry Potter dove appena si parla male di Edward (che in effetti come vampiro è prorprio surreale) una ragazzina dai 11 ai 18 anni non inizi a insultari con frasi del tipo: "ma siete prp stupidi!!!!11 edward è il raga prf x tt le ragazze!!!!11 siete sl gelose xk twilight ha battuto harry potter!!!1 twilight è la cosa migliore del modno e poi edward è fikixxximoooo!!! sfigattiii!!!"
    Intanto un vero fan non si comporta così. Accetta critiche e trova lui stesso errori e cose brutte nel lbro/film/attore ecc...
    Inoltre non va mai confuso presonaggio e attore. Il personaggio si trova nella mente di ognuno di noi e ciascuno gli dà un aspetto diverso. L'attore è colui che lo interpreta, cercando di imitarlo il più possibile e viene scelto in base alla descrizione dello scrittore. Infatti odiare un attore per il personaggio che fa, o un personaggio per l'attore che lo interpreta è veramente da stupidi.
    SPOILER (click to view)
    Io adoro il personaggio di Bella, mentre detesto Kristen Stewart per il suo modo di recitare e la sua inesistente mimica facciale.
     
    Top
    .
  9. Ely~Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    voto sailor moon...oh non c'è O_O

    Usagi-Chan *w*
    CITAZIONE
    Nessuno dei due mi ha mai attirato, nè libri (adoro leggerli) nè film. Sarà perchè la troppa pubblicità li ha rovinati? Si.

    Questo senza dubbio!
    Più che rovinati ha rovinato letteralmente l'atmosfera. Per esempio ho odiato vedere Eclipse al cinema e sentire le bimbette di 11 anni urlare come pazze non appena uno dei personaggi si è tolto la maglietta ò.ò
    Queste sono cose che detesto >-<
    CITAZIONE
    per il fantasy credo che sia Il Signore degli Anelli e non Harry Potter

    Questo non era nemmeno da dire xD image Tolkien image
    CITAZIONE
    sui vampiri direi che Twilight non è nulla in confronto alle Cronache dei Vampiri.

    image Rice!! <3 image
    CITAZIONE
    Comunque molti dicono che Bella insegna solo a essere sbadate che tanto si viene salvate.
    Io li ho letti tutti e non credo proprio che sia così.
    Bella ha i suoi valori, ha il suo coraggio e non è stupida come si pensi o si scriva nelle fanfiction. Infatti sono sempre quelle innamorate di Edward a scrivere quelle storie, solo perché erano gelose di un soggetto inanimato presente su una carta stampata.

    Eccomi :cla2: Io sono assolutamente una di quelle persone (intendo quelli che dicono che Bella è una Mary Sue, per chi non sapesse cosa sia una MS clicchi qui) ... Premetto che ho letto tutti i libri (tranne quello di Bree Tarner, mi sembra che sia uscito qualcosa del genere) ed ho guardato tutti i film.
    Io ho individuato i personaggi in questo modo:
    Bella: Mi dispiace ma per me è un personaggio davvero troppo idealizzato.
    Inizio da lei perché, a modesto parer mio, è il personaggio più negativo della saga...
    La prima cosa che ho notato è stata che quando arriva a Forks non ci vengono assolutamente descritti i suoi pensieri riguardo alla sua nuova vita ò.ò nel senso...sta andando a vivere da un padre che praticamente non conosce, dovrebbe provare qualcosa no? dei sentimenti! Angoscia, paura, senso di disagio...invece nulla, tabula rasa.
    Inizia subito una sua descrizione che ci dice che è una ragazza carina ma non sa di esserlo, molto goffa (anche se tranne qualche piccolo incidentino, escludendo l'incidente del pulmino di Tayler, tanto goffa non sembra) che legge tanto (e in quattro libri lei legge solamente cime tempestose e romeo e giulietta...) Passiamo alla scuola, arrivata li un gruppetto di ragazzi composto da Mike, Angela, Jessica e Lauren cercando di includerla nel loro gruppo (nella vita reale quando mai sarebbe successo ?? ò.ò non credete alle mie parole? guardate If You Really Knew Me su MTV e capirete cosa intendo) ovviamente lei li disdegna deliberatamente, se non quando le fa comodo! Per esempio quando si deve far accompagnare a Port Angeles per visitare la libreria ...
    Sostiene che l'amore che prova per Edward sia vero e che lei non sia affatto interessata ai suoi soldi, alla sua immortalità o al suo aspetto fisico...e allora mi chiedo, come mai si sono innamorati? Non saprei rispondere xD la Meyer ci ha descritto solo l'attrazione fisica che provavano entrambi senza andare oltre! Comunque non mi pare che non sia affatto disinteressata all'immortalità visto che accondisce anche a sposarsi pur di esser vampirizzata xD Una cosa che non mi è andata giù è stato il modo in cui tratta Jacob!
    In pratica, in Twilight, sfrutta la cotta che lui ha per lei flirtando e provandoci spudoratamente per provare a farsi dire quello che le interessava sui Cullen ò.ò complimenti!
    Edward: io lo detesto! Ebbene si, non lo sopporto proprio. Lui è un cliché che più cliché non si può! La Meyer l'ha creato mettendo insieme i vari pensieri delle donne sull'uomo "ideale" creando uno stalker mieloso >.<
    Un personaggio sui cui è impossibile farsi un'idea perché ci viene descritto in questo modo: perfetto, bellissimo, occhi ambrati, sorriso sghembo, velocità sovraumana, lettura del pensiero, immortale ò.ò senza sfumatura alcuna! Cioè fatemi capire.... quale ragazzo quando Bella bacia Jacob, sotto il suo naso, in Eclipse non reagirebbe minimamente??? Non mi sembra una cosa verosimile <.<
    Viene mai descritta la sua "bellezza", la sua "perfezione"?? Possiamo davvero sapere quali sono i suoi ideali (apparte quello del matrimonio perché serviva per continuare la storia?), come si comporterebbe in varie situazioni? Quali sono i suoi valori? Spesso ci viene anche detto che è un pozzo di scienza ma io mi chiedo..nel libro lui utilizza mai questa sua intelligenza? No.
    Questa cosa poi mi ha fatto veramente salire i nervi a fior di pelle!!
    CITAZIONE
    Restammo zitti, guardandoci negli occhi, cercando di leggerci nel pen-siero a vicenda.
    Fu lui a riprendere il discorso.
    «Forse non è la metafora migliore. Forse rifiutare il cognac sarebbe faci-le. Forse dovrei trasformare il nostro alcolista in un eroinomane».
    «Cioè, vorresti dirmi che sono la tua qualità preferita di eroina?», dissi, nel tentativo di alleggerire l'atmosfera.
    Sorrise all'istante, sembrava apprezzare lo sforzo. «Ecco, tu sei esatta-mente la mia qualità preferita di eroina».
    «Succede spesso?», chiesi.
    Alzò lo sguardo sopra le cime degli alberi, pensando a una risposta.

    Si parla tanto degli adolescenti che fanno abuso di stupefacente e poi tu, scrittrice, sapendo che stai facendo un libro destinato proprio a quella fascia d'età mi fai un paragone simile?? :clap: complimenti :clap:
    Alice: premetto che è il mio personaggio preferito di Twilight & co, perché in mano ad un'altra scrittrice sarebbe risultato un personaggio interessante. Invece, grazie a zia Steph., sappiamo solo che ha una vocetta tenera ed un pò stridula, lineamenti appuntiti, somiglia ad un folletto, sempre allegra e super aggraziata. Non sappiamo altro. Come per Edward pongo le stesse domande...Viene mai descritta la sua "bellezza", la sua "perfezione"?? Possiamo davvero sapere quali sono i suoi ideali, come si comporterebbe in varie situazioni? Quali sono i suoi valori? No.
    Per esempio, noi sappiamo che ha avuto una storia relativamente difficile (è uno dei pochi personaggi di cui viene descritto il passato) che non ricorda quindi mi chiedo..c'è una spiegazione a tutta questa allegria? Io immagino sia una reazione istintiva per cercare di superare la cosa ma dubito che la Meyer abbia mai pensato di affrontare la cosa e sapete perché? Perché Alice, come Emmet o Jasper o Esme e la lista potrebbe essere lunga, serve solo ai fini della trama come spalla per Bella...
    Una cosa riguardante Alice e Edward e tutti i Cullen..ma possibile che in una piccola cittadina superstiziosa come Forks nessuno si insospettisca che i ragazzi a scuola non toccano cibo? che toccandoli sono glaciali? che non escono nelle poche giornate di sole? che non fanno amicizia? @.@
    Jacob: Jacob credo sia il personaggio migliore, anche se non il mio preferito, della saga e sapete perché? Perché è completamente umano, si lo so che è un licantropo xD, ma intendo che lui odia, lui è geloso, lui soffre e ama veramente! L'unico personaggio di TW con caratteristiche reali!!

    Degli altri non c'è da spendere parola alcuna xD Comunque io non sto dicendo che Twilight sia un brutto libro, personalmente non mi dispiace come già detto l'ho letto e riletto, semplicemente non lo considero un buon libro. Stilisticamente parlando non di può considerare scritto bene, o con personaggi ben caratterizzati, una trama coerente e completa realizzata anche attraverso ricerche storiche e folkloristiche anzi niente di tutto ciò purtroppo -.-'' ma sul fatto che sia un libro bello o brutto questo fa solo parte delle proprie considerazioni soggettive infatti per me non è un buon libro ma un bel libro si xD
    Scusate questo ragionamento contorto xD

    PS.
    MatiMa ci tengo a sottolineare che non ce l'ho con te e non ti critico, anzi mi stai parecchio simpatica per il poco che ti conosco :P solo che questi dibattiti mi piacciono soprattutto quando si fanno tra persone intelligenti con cui puoi avere uno scambio di opinioni senza insultarsi ^_^ aggiungi il fatto che sono logorroica e la frittata è fatta =D
     
    Top
    .
  10. MatiMa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ely~Chan @ 8/1/2011, 00:34) 
    MatiMa ci tengo a sottolineare che non ce l'ho con te e non ti critico, anzi mi stai parecchio simpatica per il poco che ti conosco :P solo che questi dibattiti mi piacciono soprattutto quando si fanno tra persone intelligenti con cui puoi avere uno scambio di opinioni senza insultarsi ^_^ aggiungi il fatto che sono logorroica e la frittata è fatta =D

    Di solito è l'inteligente che manca xD
    Comunque per Bella in effetti molte fan fiction sono scritte meglio del libro, esprimono molto di più i comportamenti.
    La Meyer veramente non ci sa fare, ad esempio breaking Dawn... quando dicono a charlie che non poteva vedere bella perchè era in quarantena... il charlie descritto nei primi tre libri si sarebbe catapultato stile rambo (il mio charlie extreme *_* xD) solo per vederla. invece se ne sta buono buono...
    Edward per me va benissimo come cliche perchè è il tipo dir agazzo che cercano tutte, anche io...
    Jacob invece non lo sopporto. io mi sono trovata in una situazione uguale alla sua, solo che riguardava un'amicizia e ho rovinato tutto, proprio come lui. Però almeno io mi sono fatta da parte, capendo che non avrei mai dovuto farlo e sono rimasta una semplice amica, e soprattutto molto meno di prima. Lui invece insiste, alla fine lui ci riesce almeno in parte, ma non sempre va così.
    Alice è la sorella e la migliore amica perfetta, ma solo se sai leggere tra le righe, perchè come al solito la meyer pensa a edward, bella e jacob.
    gli altri cullen? cosa sappiamo di emmett e esme? solo il perchè sono stati trasformati. Invece sarebbero state interessanti le storie delle loro vite, fatte bene ovviamente.
    Dei film non parliamone. Io adoro Robert Pattinson, ma non mi spiego la faccia orripilata che ha per tutta la durata dei film, che non presenta negli altri film che ha fatto, neanche in little ashes dove baciava un uomo.
    Kristen Stewart la detesto. Non ha un briciolo di abilità nella recitazione, la sua espressione rimane quella per tutto il film e cambia di pochissimo. Ma soprattutto odio il fatto che abbia moltissime parti (e credo anche quella di bella) solo perché i suoi genitori sono due registi. Infatti le hanno assicurato la parte da protagonista in un film... Peccato che il protagonista sia un uomo!
    Taylor Lautner è bravissimo, riesce persino a farmi rivalutare Jacob per come lo interpreta, e accetta anche di fare certe scene U.U (eclipse, quando viene ferito)

    Smetto con loro perché se no faccio un post che ci si mette 2 ore a leggerlo perché ho commenti su quasi tutti.

    Comunque se il libro fosse stato scritto da qualcun'altro sarebbe stato molto meglio di così, e per me è già un bel libro, come ho già detto.

    ely, anche tu mi stai simpatica anche se ci conosciamo poco ^^
    Non so quanti anni hai ma dimostri intelligenza, anche più di certe mie compagne di 17 anni... sai rispettare i pareri altrui e esprimi i tuoi con gentilezza, accettando critiche. sei una persona che di sicuro adora le fan fiction demenziali sui suoi libri preferiti e accetti con sportività le critiche.
    Mi piacerebbe conoscerti di persona, perchè di gente così ce nè davvero poca ^^
     
    Top
    .
  11. Ely~Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La Meyer veramente non ci sa fare, ad esempio breaking Dawn... quando dicono a charlie che non poteva vedere bella perchè era in quarantena... il charlie descritto nei primi tre libri si sarebbe catapultato stile rambo (il mio charlie extreme *_* xD) solo per vederla. invece se ne sta buono buono...

    Questa è una cosa che ho notato anche io xD amo Charlie *w* l'ho sempre considerato il tipico papà apprensivo che fa di tutto per proteggere la figlia e poi puff in Breaking Dawn me lo hanno stravolto =(
    CITAZIONE
    Edward per me va benissimo come cliche perchè è il tipo dir agazzo che cercano tutte, anche io...

    Eh io no, non so se si era capito xD ahaha, sono la tipica ragazza che cerca un uomo che sia il contrario di lei. xD nel senso ci dobbiamo completare però possibilmente avere le stesse passioni =) per esempio io sono goffissima xD lui vorrei che fosse abbastanza atletico (non dico un calciatore o un pallavolista xD ma che ne so un tipo che non inciampi ogni due passi come faccio io), se io sono estremamente logorroica lui vorrei che invece non parlasse troppo come me e sapesse darmi un freno (certo non un orso sempre musone xD) però mi piacerebbe avessimo gli stessi gusti di libri e di musica..una cosa del genere =D
    CITAZIONE
    Jacob invece non lo sopporto. io mi sono trovata in una situazione uguale alla sua, solo che riguardava un'amicizia e ho rovinato tutto, proprio come lui.

    a chi lo dici xD anche io ho visutto una cosa del genere =( per questo lo vedo il personaggio più reale della saga..
    CITAZIONE
    Però almeno io mi sono fatta da parte, capendo che non avrei mai dovuto farlo e sono rimasta una semplice amica, e soprattutto molto meno di prima. Lui invece insiste, alla fine lui ci riesce almeno in parte, ma non sempre va così.

    Ecco questa è l'unica cosa del suo personaggio che mi ha particolarmente infastidita! Ma non troppo perché insiste ma per l'happy ending! Insomma sappiamo tutti che nella vita reale lui sarebbe rimasto solo e sconsolato e invece lui no! La Meyer ha voluto creare a tutti i costi un vissero felici e contenti per tutti i personaggi "bravi" della saga -.-'' una cosa che nei libri detesto xD sarà che mi piacciono le cose drammatiche xD
    CITAZIONE
    Alice è la sorella e la migliore amica perfetta, ma solo se sai leggere tra le righe, perchè come al solito la meyer pensa a edward, bella e jacob.

    Povera la mia Alice =( io la adoro e quella non è stata capace di ricavarne un tubero!!
    CITAZIONE
    gli altri cullen? cosa sappiamo di emmett e esme? solo il perchè sono stati trasformati. Invece sarebbero state interessanti le storie delle loro vite, fatte bene ovviamente.

    Infatti stessa cosa che penso io! Un personaggio che secondo me, approfondito giustamente, sarebbe stato fantastico è Rosalie! Insomma con un background come il suo ne sarebbe nato un personaggio a tutto tondo, interessante ed anche di un certo spessore drammatico che mi avrebbe fatto impazzire! Invece sappiamo solo che è una bionda fighissima che odia Bella per la sua scelta -.-'' come rovinare un bel personaggio in dieci righe xD
    CITAZIONE
    Io adoro Robert Pattinson, ma non mi spiego la faccia orripilata che ha per tutta la durata dei film, che non presenta negli altri film che ha fatto, neanche in little ashes dove baciava un uomo.

    Anche io sono una fan di Rob xD perché lo considero uno dei pochi attori giovani decente! Lo seguo da quando ha recitato in Harry Potter e il Calice di Fuoco, Cedric Diggory <3, e da quel momento l'ho sempre adorato xD Ovviamente tralasciando Tw perché ha una faccia indescrivibile ò.ò
    CITAZIONE
    Kristen Stewart la detesto. Non ha un briciolo di abilità nella recitazione, la sua espressione rimane quella per tutto il film e cambia di pochissimo. Ma soprattutto odio il fatto che abbia moltissime parti (e credo anche quella di bella) solo perché i suoi genitori sono due registi. Infatti le hanno assicurato la parte da protagonista in un film... Peccato che il protagonista sia un uomo!

    Quoto tutto! Lei è davvero orripilante! Io pensavo magari è perché non è riuscita ad interpretare bene il personaggio e ad identificarsi con Bella, insomma in Panic Room (al fianco di Jodie Foster) mi era davvero piaciuta! Poi però ho anche guardato una sottospece di film horro di cui è protagonista The Messengers ed anche li sempre la stessa espressione.. da promettente ragazzina prodigio in Panic Room (aveva 12 anni) a terribile attrice inespressiva -.-''
    CITAZIONE
    Taylor Lautner è bravissimo, riesce persino a farmi rivalutare Jacob per come lo interpreta, e accetta anche di fare certe scene U.U (eclipse, quando viene ferito)

    Credo che debba ancora maturare parecchio per riuscire bene come attore però anche io lo considero bravo, anche parecchio =D
    CITAZIONE
    Comunque se il libro fosse stato scritto da qualcun'altro sarebbe stato molto meglio di così

    Lo credo anche io!
    Infatti sarei stata davvero curiosa di leggere Midnight Sun se avesse permesso che fosse qualcun altro a scriverlo, per vedere come riusciva a rendere i personaggi al meglio..
    CITAZIONE
    ely, anche tu mi stai simpatica anche se ci conosciamo poco ^^

    =D
    CITAZIONE
    Non so quanti anni hai ma dimostri intelligenza, anche più di certe mie compagne di 17 anni... sai rispettare i pareri altrui e esprimi i tuoi con gentilezza, accettando critiche.

    Ahhahah grazie xD ma io sono una vecchia xD ho 18 anni e prossima ai 19 xD lettrice incallita, appassionata di cinema e di fumetti xD Che appena riuscirà a finire il liceo (ebbene si sono in quarta perché ho preso un anno sabbatico dopo le medi per starmene in America un annetto con la mia adorata prof di inglese) si iscriverà alla facoltà di letteratura con la speranza, un giorno, di realizzare il suo più grande sogno *w* diventare una scrittrice *w*
    CITAZIONE
    sei una persona che di sicuro adora le fan fiction demenziali sui suoi libri preferiti e accetti con sportività le critiche.

    Ahahah ci hai visto davvero bene xD amo le ff demenziali <3 e mi piace confrontarmi, solo il confronto e lo scambio di opinioni può arricchirci =)
     
    Top
    .
  12. MatiMa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho altra riasposta se non IO TI AMO!

    Sei uguale a me (anche io inciampo dappertutto, pure sulla gatta e sono logorroica)
    E poi consci rob da harry potter *_* Ced rule!!
    Amo anche scrivere, ma mi limito alle demenziali U.U non o se conosci EFP... io sono sempre MatiMa.

    The messenger l'ho visto anche io e lei fa davvero pena!! a parte ce mi fa pena in tutto U.U
     
    Top
    .
  13. manupunk93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LIBRI
    Harry potter non è proprio il mio genere, ma non posso dire che non mi siano piaciuti, i libri di twilight mi piacciono, new moon no, il mio preferito è twilight, ho trovato poco scorrevole la seconda parte di breaking dawn, quella di jacob.
    Credo si sia perso un po' il senso del libro con i 3 successivi ma anche che la mayer abbia fatto bene a continuare la storia perchè sarebbe sennò solamente rimasta una storia adolescenziale, cosi oltre a sviluppare la storia ha anche sviluppto i personaggi.

    FILM
    Harry potter al 3 film non se ne poteva piu... e Twilight... Tutti, e dico tutti i film sono orrendi, si sa che i film sono sempre peggio dei libri, ma questi sono a livelli bassissimi, senza parlare poi delle doti recitative degli attori, pari a zero....
     
    Top
    .
  14. Serena_Dubhe98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io voglio dire la mia! Io sinceramente non ho mai letto nè harry potter e nè twilight, ma ho visto i film! u.u Io voto ASSOLUTAMENTE per harry potter! A mio parere, i film di harry potter sono bellissimi ^^ (forse li vedo così belli perchè non ho letto i libri, comunque ... u.u). E secondo me Twilight è una storia che non si regge in piedi o.o Una triste ragazza angosciante con tendenze emo e certe volte un po suicide si fidanza con un ancor più gotico vampiro che luccica al sole O.O . I VAMPIRI AL SOLE NON CI POSSONO STAREE!! >.< . Io non capisco le persone che pensano che Harry Potter è per bambini e Twilight per grandi... non è affatto vero! Harry Potter è una saga meravigliosa dove non sempre i bambini riescono a cogliere i valori, infatti la saga è molto seguita anche dai più grandi! e poi.... dov'è l'amicizia su twilight? Gli unici protagonisti sono una emo e un vampiro che si fidanzato dopo due minuti che si sono incontrati :S . Comuque ovviamente questo è solo il mio parere ^^, ognuno ha i propri gusti u.u :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    Ahahah vecchia questa discussione >_<

    Devo dire che sto dalla parte di Harry Potter.. Sarà che è la saga con cui sono cresciuta, sarà che sono una ragazza poco romantica!! :D
    Praticamente cosa posso dire? Twilght mi piaceva quando ero una povera bimbetta di 14 anni, quando mi ero presa la mia prima cotta e credevo che il mio "amore" per quel ragazzo (che guardacaso di chiamava Edoardo) sarebbe durato per sempre, esattamente come quello tra Edward e Bella.
    Inutile dire che nel giro di tre mesi ho cambiato idea. E da lì non sono più cambiata. Grazie a Dio.
    Odio Twilight. Odio i personaggi di Twilight. Odio le fan dei personaggi di Twilight.
    Premetto che i libri che trattano di vicende talmente romantiche da far venire il diabete MI FANNO SCHIFO.
    La protagonista è senza doti particolari, un po' bruttina (viene esplicitato all'inizio del libro eh)... e guardacaso tutti si innamorano di lei, a partire dal più figo della scuola, il vampirello... Vampirello un po' diverso rispetto a quello tradizionale.. Non beve sangue umano.. Niente liquefazioni alla luce del sole (solo un semplice sbeluccichio).. Bah..
    Libri abbastanza noiosi, in cui vengono costantemente ribaditi la perfezione di Edward, l'incredibile sbadataggine di Bella o i motivi per cui il nostro povero vampirello non può stare con l'umana ("potrei farti del male... MA io ti amo Bella")
    Le scene di azione durano poco più di un capitolo (nei primi due libri) o sono completamente assenti (negli ultimi due). E questa è una graaaande pecca per una ragazza amante di testi di avventura o fantasy ^^"

    Harry.. Rimarrà per sempre il mio Harry. E' vero, ci sono alcuni difetti anche in quei testi (cito solamente il quinto libro, in cui l'autrice ha voluto inserire tremila vicende, la maggior parte delle quali si sono rivelate abbastanza inutili ai fini della trama, solamente per allungare il brodo).. Ma penso che nessun altro riuscirà a ri-creare una storia simile, ricca di colpi di scena.. Soprattutto negli ultimi capitoli ;)
     
    Top
    .
15 replies since 5/1/2011, 01:25   806 views
  Share  
.