Le Cronache di Narnia, Il Viaggio del Veliero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MatiMa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete visto questo film? Che ne pensate?
    Io l'ho visto oggi e penso che (anche se è diverso dal libro sotto molti aspetti) sia stupendo *_* Gli effetti speciali sono fatti benissimo e la storia è molto scorrevole, inoltre tutti gli attori hanno reso perfettamente il loro personaggio.
    Un po' mi hanno deluso i sette lord, li immaginavo diversi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    Nooo non l'ho ancora visto D:
    E' uscito il... 17 dicembre mi sembra... E' da allora che mi riprometto di andarlo a vedere!! Amen, a questo punto aspetterò l'uscita del DVD >.<

    Mi ricordo di aver letto il libro, 4 anni fa... L'ho trovato molto bello... Probabilmente è uno dei migliori della saga (ovviamente dopo Il Principe Caspian e Il leone, la strega e l'armadio)
    Qualcuno per caso sa se faranno altri film tratti dalla saga? Vorrei tanto vedere La Sedia d'Argento a questo punto :D
     
    Top
    .
  3. Riki 1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo devo ancora vedere con dei miei amici, secondo me mi piacerà.
    Non so quando c'è ancora, perchè devo vedere un altro film, quindi vuoldire che lo scarterò per ultimo
     
    Top
    .
  4. MatiMa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi assicuro che ne vale la pena ^^
    Anche io vorrei tanto vedere gli altri... dal nipote del mago a l'ultima battaglia.
    Visto che non l'avete visto non esprimo commenti più specifici ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    No, esprimi pure i tuoi commenti più specifici ;)

    Mi farebbe piacere sentire il parere di qualcuno, prima di andarlo a vedere... XD
     
    Top
    .
  6. MatiMa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, comunque lo metto sotto spoiler ^^
    Chosì chi non vuole leggere non legge

    SPOILER (click to view)
    Eusachio Scrubb (nel film rimane Eustace) è molto più carino di come poteva essere immaginato, sempre abbastanza sfigato e moolto antipatico xD
    I lord sono completamente diversi, ad esempio Lord Bern viene catturato anche lui come schiavo, invece di liberare Caspian.
    La scena del quadro che butta fuori acqua è molto bella e realistica e sembra quasi che anche tu sia lì.
    Il giro delle isole è diverso, ad esempio Caspian non elegge governatore Lord Bern, anzi il governatore proprio non si vede. Manca l'isola del drago, tutto si svolge in quella delle acquemorte. In più Eustace rimane drago fino alla fine, mentre nel libro dopo due notti torna umano. Una volta arrivati sull'isola di Ramandu, lui non si vede, solo la figlia che svela che per distruggere l'isola dei sogni (e incubi) realizzati bisogna mettere le sette spade di narnia (in mano ai 7 lord) sulla tavola di Aslan. Quindi l'isola è l'ultima tappa, in cui incontrano anche il serprente marino.
    L'isola degli inettopodi è la seconda (almeno mi sembra) e lì rapiscono Lucy, invece di chiederglielo gentilmente.
    Caspian alla fine non fa storie per andare nel regno di Aslan. Al momento di andare mette una mano nell'onda, ma torna indietro subito, di sua spontanea iniziativa.
    Nel complesso è un bellissimo film, e vorrei già rivederlo, magari in 3d. Hanno rispettato abbastanza la trama e anche chi non ha letto il libro capisce cosa succede e perchè.
    Molto bella anche la scena in cui lucy legge il libro del mago. soprattutto l'incantesimo per essere bella, a cui strappa la pagina e ripete nella cabina, di notte.
    Si ritrova in america al posto di susan, ma scopre che lei non è mai esistita, quindi non hanno mai scoperto narnia, come le ripete Aslan, che appare nello specchio.
    molto tenera anche la babmina che si imbuca sulla nave, dove c'è il padre a cercare la moglie, che i mercanti di schiavi hanno mandato "in pasto" ad una nebbia verde che porta all'isola della disperazione. fa capire a Lucy che lei è bella perchè è se stessa.
    Un film bellissimo, che consiglio ( di solito quelli ispirati ai libri non li consiglio mai)
     
    Top
    .
5 replies since 19/1/2011, 22:26   30 views
  Share  
.