L'evoluzione di Calpurnia

di Jacqueline Kelly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sims-girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei prati riarsi della calda stagione texana, Calpurnia non può fare a meno di notare che le cavallette gialle, sono molto, molto più grandi di quelle verdi. Perché? Sono di due specie diverse? Calpurnia ha sentito parlare del libro di un certo Darwin, in cui si spiega l'origine delle specie animali.
    Forse può trovare quel libro in biblioteca? Sì ma la biblioteca non glielo vuole fornire.Poco male, quel libro si trova anche a casa sua: nello studio del nonno, il libero pensatore della famiglia. Accompagnata dal nonno e dal libro proibito , Calpurnia riuscirà a scoprire i segreti degli animali, dell'acqua, della terra. E scoprirà anche se stessa.


    << Che cos'era un naturalista?Non lo sapevo ma decisi che per il resto dell'estate lo sarei stata>>
    Texas 1899: Calpurnia vive in una fattoria, ha 11 anni e 6 fratelli.Tutti si aspettano che lei cresca e diventi una brava moglie e padrona di casa. Ma lei non è daccordo perchè la fuori nei prati e nei boschi, c'è un mondo meraviglioso.

    E' un libro che mi ha appassionata fino alla fine trasportandomi nella vita di una ragazzina americana che non vuole adattarsi alla scomoda vita di una donna ottocentesca,facendomi anche scoprire come una cosa che noi usiamo tutti i giorni sia stata a quell'epoca un enorme scoperta.

    Edited by sims-girl - 26/7/2011, 22:50
     
    Top
    .
  2. sims-girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    questa è un immagne della copertina del libro
     
    Top
    .
1 replies since 16/7/2011, 12:57   42 views
  Share  
.