The Sims - The Sims 2 - The Sims 3 ... The Sims 4

Cosa ne pensate dell'evoluzione del gioco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kelevra_slevin
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Mi scuso se posto nella sezione sbagliata.
    Volevo cominciare una specie di sondaggio d'opinioni sull'evoluzione del gioco, su come vi siete adattati, su cosa avete preferito ecc.

    Io ho giocato a tutti e 3 i Sims usciti fin'ora.

    Per quanto riguarda il primo Sims, beh.. per l'epoca era innovativo, geniale, anche se, a parer mio, molto meno divertente.
    Avevo comprato anche le espansioni (6 se non ricordo male.. boh.. dovrei andare a ripescare i dischi,magari poi lo faccio), ma ricordo che i bisogno dei Sims calavano troppo rapidamente e che le interazioni non erano poi il massimo.

    Passare a Sims 2 è stato un sogno.
    Ho adorato talmente tanto quel gioco che mi sono preso praticamente tutte le espansioni e gli Stuff.
    Tutt'ora gioco solo al 2.. visto che del 3 non ho preso nemmeno un'espansione, mi sono limitato al gioco base.
    L'ho provato, è stupendo ed offre un'infinità di possibilità in più, ma .. mi sento legato alla versione più "vecchia".

    Ed è proprio su questo che volevo sapere la vostra opinione.

    Vi siete affezionati ad una versione in particolare del gioco?
    Le giocate tutte?
    Siete di quelli/e che seguono la novità, l'evoluzione, a tutti i costi e quindi non potrete fare a meno di avere anche il 4 (abbandonando gli altri), o pensate che i vostri Sims siano in qualche modo "vivi" e che meritino la vostra "lealtà"?

    Si, va beh.. sono matto. :-P

    Ciao ciao e a presto!!!

    P.S.
    Ho provato anche Sims Medieval, mi è piaciuto molto.. ma avendolo preso da internet, per provarlo, poi l'ho cancellato.
    Appena lo trovo ad un buon prezzo lo compro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    9,867
    BestSim
    +80
    Location
    Roma-Latina-Terra di mezzo

    Status
    Offline
    Anche io ho giocato un pò a tutte le uscite di the sims. La mia avventura è iniziata a 7 anni con the sims 1 ed era una vera e propria droga.
    The Sims 2 invece è stato un miracolo. I sim crescevano, i sim potevano andar nei quartieri, insomma tutto era un pò più reale!
    Per quanto riguarda The Sims 3, per il momento, rimane il mio preferito. Ho molta più libertà di gioco, adoro il modo in cui posso modificare i sim, adoro la sua grafica, insomma è eccezionale! Per non parlare delle espansioni! Le ultime specialmente sono state un capolavoro uno dietro l'altro! Che dire? Semplicemente magnifiche!
    Ho avuto l'occasione di giocare anche con The Sims Medieval e francamente sono rimasta un pò delusa. La grafica mi è piaciuta ed anche i paesaggi erano ben curati. Quello che mi ha "disturbato" sono state le quest diciamo. O almeno dovevi seguire per andar avanti nel gioco e per sbloccare oggetti e vestiti (se non erro) . Sarà che i giochi ad obiettivi non mi sono mai piaciuti, quindi ci ho giocato solamente per un mesetto, poi ho preso la decisione di disistallarlo totalmente XD . Non ci giocavo quasi più ed era inutile lasciarlo nel mio Hard disk!
    Per quanto riguarda The Sims 4 invece, non ne sono pienamente convinta.
    La grafica è un mix fra un cartone, the sims 3 e the sims 2. Poi almeno per il momento non è possibile divertirsi nel cambiare fantasie/colori agli abiti. Però di certo non posso lamentarmi per una cosa così stupida . Magari attendo qualche altro trailer. Di certo appena uscirà non correrò a comprarlo questo è poco ma sicuro! XD
    Mio dio quanto ho scritto o.o
     
    Top
    .
  3. Lirium73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho giocato a tutte le release di The Sims e relative espansioni. O almeno alla maggior parte delle espansioni.. sono sempre dell'idea che i costi siamo spropositati e solo il prezzo mi abbia sempre bloccato dal provarle tutte, tralasciando tutte le quelle riguardanti l'oggettistica ad esempio...ma non andiamo offtopic...

    Sarò breve nella scelta perchè sono dell'idea che concettualmente il gioco sia sempre rimasto lo stesso in tutti questi anni e la EA abbia solo fatto in modo di far vivere ai nostri Sims la loro vita in modo sempre più completa e migliorando la grafica del gioco il più possibile...

    ...quindi la scelta da parte mia del migliore ricade ovviamente sull'ultimo The Sims 3! :D

    The Sims Medieval mi ha sinceramente deluso, l'ho trovato un po' monotono :(
     
    Top
    .
  4. kelevra_slevin
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me Medieval è stato sottovalutato ed incompreso.
    C'è da dire che chiamandosi "Sims Medieval" magari uno si aspetta tutt'altra cosa, ma se si fosse chiamato, che so.. "Live your Medieval", magari l'aspettativa sarebbe stata diversa e pure l'approccio..
    Giocateci a mente aperta, senza pregiudizi, ha delle idee e dei potenziali notevoli.
    E' forse un po' troppo limitato nelle personalizzazioni, ma non è quello il suo scopo.
    Lo scopo principale del gioco è simile a quello di antichi giochi come "Populus" o "Black & White".. e cioè.. sovrintendere alla creazione di un impero usando, per raggiungere tale scopo, le abilità di singoli personaggi.
    Si può scegliere se usarli un po' tutti a turno nelle varie quest, o (come ho fatto io) affezionarsi ad uno in particolare e usare quasi solo quello.
    Insomma.. a me è piaciuto.. se a voi non piace.. me lo vendete? Così ci posso giocare! :-D

    Quasi quasi mi installo Sims3, dopo aver letto i vostri commenti.. ma non ho espansioni e non conosco nessuno che me le voglia prestare.
    Se volessi comprarne qualcuna (anche se ne dubito, visto che costano quanto il gioco..), voi quale mi consigliereste?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    9,867
    BestSim
    +80
    Location
    Roma-Latina-Terra di mezzo

    Status
    Offline
    Medieval non sò sinceramente che fine ha fatto.
    Per quanto riguarda le espansioni che devi assolutamente avere, a parer mio, ti posso consigliare le seguenti :

    The sims 3 Stagioni (ci devono essere per forza)
    The sims 3 Animali e co (anche loro danno un tocco di realtà)
    The sims 3 Generations (una volta istallata ti accorgi che i tuoi sim cambieranno modo di porsi)

    Espansioni fighe

    The sims 3 Isola da sogno (assolutamente stupenda)
    The sims 3 Supernatural (è molto caruccia se ti piace il soprannaturale, anche se va a stravolgerti un pochino il gioco)

    Espansioni da evitare come la peste

    The sims 3 showtime - Sono stati i migliori soldi buttati nel cesso!
     
    Top
    .
  6. kelevra_slevin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo cominciare a risparmiare... :-P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    9,867
    BestSim
    +80
    Location
    Roma-Latina-Terra di mezzo

    Status
    Offline
    Hai provato ad andare in qualche Game Stop? Magari trovi qualche gioco usato °-° . L'unico inconveniente potrebbe essere il fatto che il vecchio proprietario potrebbe aver registrato il codice del cd sul sito ufficiale di the sims 3. Però potresti trovare anche delle buone offerte >_<
     
    Top
    .
  8. kelevra_slevin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda.. a Game Stop sono andato un paio di volte.. ho visto dei prezzi per l'usato che erano fuori di testa!!!
    A volte pochi euro meno del titolo nuovo.. lasciamo perdere va.
    Io di solito acquisto su Amazon.. metto la roba in carrello, salvo e aspetto che calino i prezzi o che ci siano delle offerte. :-P
    Ho comprato il trio di Sims 2 Shop & Business Collection con: The Sims 2 H&M Fashion Stuff - The Sims 2 Funky Business -
    The Sims 2 Kitchen & Bath Interior Design Stuff a 12 euro... :-P
    Capirai che è dura trovare offerte migliori.
    Aspetto che esca il 4, poi caleranno i prezzi delle espansioni del 3.. spero.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    Al GameStop i prezzi degli usati effettivamente sono indecenti.
    A parte che il più delle volte mi chiedo se per caso non spaccino i giochi nuovi come usati, tanto per guadagnarci un po', perché le condizioni in cui mi trovo la custodia o il libretto di istruzioni spesso sono pessime.
    Se uno vuole il gioco al prezzo pieno, secondo me può andare al Media World, all'Euronics o in qualunque centro commerciale ben fornito XD O magari anche alla Feltrinelli!!
    Ho di recente scoperto che un la piattaforma Origin della EA Games spesso e per periodi limitati fa delle ottime offerte... Tipo The Sims 3 + Espansione a 25 euro o sconti del 50% su certi giochi. Così facendo mi son comprata quattro espansioni (Travel Adventures, Ambitions, Late Night, Showtime) al prezzo di una e mezza XD Il problema è aspettare l'offerta giusta!! >.<
    Per quanto riguarda le espansioni da comprare, anche io ti consiglio Seasons e ti sconsiglio assolutamente Showtime.

    tornando alla domanda principale... xD
    Io non ho mai giocato a The sims 1. E ora come ora e penso di non essermi perduta nulla! Ho cominciato a 11 anni direttamente con The Sims 2 base. Negli anni successivi ho comprato tutte le espansioni... Ho amato quel gioco *-*
    Inizialmente The Sims 3 non mi ispirava: mi dispiaceva abbandonare il 2, a cui ero tanto affezionata. Un giorno ho acquistato il gioco e da allora non l'ho più abbandonato XD Compro quasi-regolarmente le espansioni che escono, cercando di sfruttare TUTTE le offerte possibili, perché i prezzi per me sono effettivamente un po' troppo elevati (le espansioni del due costavano quasi la metà -.-)
    The Sims 4 per ora non mi piace. Ho visto solo alcuni screenshots, ma la grafica non mi piace affatto. Mi sembra quasi una regressione. Allo stesso tempo non ho mandato giù il fatto che non si possano più personalizzare i colori e le fantasie (esattamente come Carefree LOL). Inoltre il prezzo della prevendita su Origin è fin troppo elevato (Ancora più alto rispetto al The Sims 3 base) e ho paura che per le espansioni i prezzi saliranno ulteriormente (così come sono saliti nel passaggio dal 2 al 3)!
    The Sims Medieval mi è piaciuto parecchio *_* Non ci gioco molto, preferisco di gran lunga The Sims 3, ma mi fa piacere giocarci una volta ogni tanto!!
     
    Top
    .
  10. kelevra_slevin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~FedeChan93 @ 11/9/2013, 21:14) 
    Inizialmente The Sims 3 non mi ispirava: mi dispiaceva abbandonare il 2, a cui ero tanto affezionata.

    Esattamente questo è il mio problema, non riesco ad avvicinarmi al 3, perchè sono affezionato al 2, ai miei simmini, creati e cresciuti con tanta cura e tanto tempo.. ho una famiglia grandissima che risale per parecchie generazioni, e mi piacerebbe continuare così, mollarli mi dispiace.. se ci fosse un modo di trasferire i sims dal 2 al 3, sarebbe bello, anche azzerando le abilità, non ha importanza.
    Comunque tutti i vostri commenti positivi nei confronti del 3 mi stanno lentamente convincendo.. vedremo.

    CITAZIONE (~FedeChan93 @ 11/9/2013, 21:14) 
    The Sims Medieval mi è piaciuto parecchio *_* Non ci gioco molto, preferisco di gran lunga The Sims 3, ma mi fa piacere giocarci una volta ogni tanto!!

    Sono contento che ci sia qualcun altro che ha apprezzato medieval. :-P
    Il tuo personaggio preferito?
    Io decisamente la maga e il bardo. :-D

    Edited by kelevra_slevin - 11/9/2013, 22:43
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Esattamente questo è il mio problema, non riesco ad avvicinarmi al 3, perchè sono affezionato al 2, ai miei simmini, creati e cresciuti con tanta cura e tanto tempo.. ho una famiglia grandissima che risale per parecchie generazioni, e mi piacerebbe continuare così, mollarli mi dispiace.. se ci fosse un modo di trasferire i sims dal 2 al 3, sarebbe bello, anche azzerando le abilità, non ha importanza.
    Comunque tutti i vostri commenti positivi nei confronti del 3 mi stanno lentamente convincendo.. vedremo.

    Eh, ti capisco!!! :( :( Io nel due avevo completato una Legacy (la sfida con le 10 generazioni, tanto per chiarirci) e mi dispiaceva abbandonare tutto.
    Poi, lo ammetto, il pc su cui era installato il due ha cominciato a fare le bizze e mi stavo un po' stufando di giocare sempre con la stessa famiglia.. quindi ho comprato il tre, installandolo su un altro pc.
    Adesso il problema è che non riesco a tornare a giocare con il due, perché mi sembra che gli manchino troppe cose!! :(
    Se vuoi restare con il due, restaci!! :) Al massimo provi a comprare il tre base quando c'è una di quelle offerte, così almeno ti togli lo sfizio di provarlo!

    CITAZIONE
    Sono contento che ci sia qualcun altro che ha apprezzato medieval. :-P
    Il tuo personaggio preferito?
    Io decisamente la maga e il bardo. :-D

    Io amo il medico *__*
    Poi mi piacciono molto anche i maghi e le spie!! :) Odio con tutta me stessa i sacerdoti...
    Ora che mi viene in mente, la cosa che non ho apprezzato molto in The Sims Medieval è che i bambini figli degli eroi rimangono bloccati a questo stadio di età!!! :/
     
    Top
    .
  12. Simminafan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Io ho iniziato con the sims 1, senza espansioni. Bello, ma dopo un pò annoiava. Appena è uscito il 2 sono corso a comprarlo, e così con le varie espansioni.
    La mia felicità era enorme quando è uscito il 3! Ma poi sono rimasta delusa... non so perchè ma non mi è piaciuto! Forse perchè con il 2 avevo oramai tanto materiale che lo rendeva molto più reale del 3.
    Il 4 non lo comprerò, a meno che non sentirò opinioni super favorevoli!
    Io rimango legata al 2 e a tutte le sue meravigliose espansioni!!!! :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,997
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Io ho iniziato a giocare a the sims quando facevo le scuole medie (bei tempi...), all'epoca l'ultimo gioco uscito era the sims 2 e quindi ho iniziato con quello. Risultato: innamoramento immediato. negli anni ho comperato tutte le espansioni, e ci ho giocato ore e ore. per dare un'idea, il dvd di live with friends (che ho usato per accendere il gioco dal 2008 a oggi) si era consumato al punto da costringermi a prenderne uno nuovo.
    Ho costruito interi quartieri, seguito famiglie per generazioni... mi ricordo ancora i nomi e le storie di sim con cui giocavo anni fà, o il trauma quando il primo giorno in cui ho giocato mi sono accorta che Pascal Occhiaperti era incinto di un alieno... Ecco, gli elementi paranormali (alieni, zombi, licantropi, vanpiri, vegesims, e soprattutto gli stregoni!) sono sicuramente la parte che mi piace di più, infatti nei miei quartieri non mancano mai!
    Con il 3 non ho mai giocato, principalmente perchè il mio pc di allora non avrebbe mai retto il colpo, e anche perchè prima di introdurre tutti i mostriciattoli che piacciono a me ci hanno messo un sacco. Poi non mi ispira troppo che si possa controllare una sola famiglia per volta, e che nel frattempo le altre si facciano i cavoli loro (anche se con il 2 tenere il sincronismo tra le famiglie a volte diventa un po' faticoso).
    Con medieval ho giocato, anche se non tantissimo perchè funzionava solo sul pc di mia sorella, quindi ci potevo giocare solo con lei che mi sta alle costole. il gioco è carino, soprattutto quando ci sono quest divertenti, ma ha una longevità molto minore degli altri giochi della serie. naturalmente il mio personaggio preferito era il mago XD.
    Adesso ho un pc nuovo, un portatile evidentemente più adatto al lavoro che al gioco, e sono riuscita a installarci solo the sims 2 + university + live with friends, che sono le mie espansioni preferite. medieval purtroppo non funziona perchè mi surriscalda troppo il pc <_<
    del genere gioco anche a sim city4 e, almeno fino all'anno scorso, a spore (avevo accerchiato i grox con una decina di civiltà diverse, poi ho dovuto cambiare pc appena prima dell'attacco decisivo...)
    anche per the sims 4 non credo che lo prenderò, il mio fidatissimo 2 ha ancora grandi potenzialità.
     
    Top
    .
  14. kelevra_slevin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simminafan @ 12/9/2013, 07:43) 
    La mia felicità era enorme quando è uscito il 3! Ma poi sono rimasta delusa... non so perchè ma non mi è piaciuto! Forse perchè con il 2 avevo oramai tanto materiale che lo rendeva molto più reale del 3.
    Il 4 non lo comprerò, a meno che non sentirò opinioni super favorevoli!
    Io rimango legata al 2 e a tutte le sue meravigliose espansioni!!!! :wub:

    Esattamente quello che penso io, anche se tutti i commenti iperpositivi su sims3 che leggo qui, mi stanno convincendo a provarci. :-P



    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 12/9/2013, 16:02) 
    del genere gioco anche a sim city4 e, almeno fino all'anno scorso, a spore (avevo accerchiato i grox con una decina di civiltà diverse, poi ho dovuto cambiare pc appena prima dell'attacco decisivo...)

    SPORE!!! :woot:
    Cavolo, che giocate con Spore!
    Tu pensa che le prime volte non andavo mai oltre la fase "tribù".. non mi piaceva la fase delle città.
    Poi un giorno mi sono messo lì, convinto a provare tutto fino in fondo.
    Confermo che la fase città fa pena, ma la fase galattica... è davvero una figata! (scusate il termine).
    Ci sono spunti geniali che avrebbero dovuto prendere in considerazione per innumerevoli giochi gestionali galattici, tipo il sistema di terraformazione dei pianeti...
     
    Top
    .
  15. Lirium73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consigli per gli acquisti! ^_^
    Create un bell'account su Steam o Origin e comprate e scaricate direttamente i vostri The Sims!
    Specialmente nel primo spesso vengono fatte delle buone offerte una volta che i giochi diventano un po' "attempati".
    Ovviamente il tutto solo se avete una buona connessione ad internet!
     
    Top
    .
16 replies since 8/9/2013, 19:22   424 views
  Share  
.