La magia dell'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Lisa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto già scrivendo questa storia in un altro forum, da qualche giorno.. Sono ancora all'inizio quindi ho deciso di postarla anche qui! ^^




    Sofia: Pronto? Ciao Mamma... Ti stavo per chiamare... No, no non mi sono già dimenticata di te!
    Mamma: Tesoro sai bene quanto sia ansiosa tua madre! Dovresti portarmi più rispetto e..
    Sofia: *sbuffa* Mamma.. Senti, ho appena scaricato i bagagli dall'auto.. Sono appena entrata in casa! Ti avrei chiamata in meno di 5 minuti..
    Mamma E va bene, per stavolta passa..! Com'è il tempo li?
    Sofia: Bellissimo.. C'è un sole splendente e il mare è..
    Mamma Non parlarmi del mare, sai bene quanto odio i pesci e l'umidità e tutto il resto..*fa una pausa*.. Dovevi andare a vivere a Bridgeport, lo sai vero?
    Sofia: Mamma me l'avrai ripetuto 800 volte prima della mia partenza ma no.. Non voglio vivere in una città caotica e non voglio diventare una modella



    Mamma: Avresti tutte le caratteristiche! Sei bella, giovane...
    Sofia: Ma non ho il carattere e non mi comporto da ochetta come tutte le modelle..
    Mamma Le modelle non sono ochette! Ti ricordo che io sono stata una modella ai tempi d'oro..e..
    Sofia: E sei arrivata seconda a Miss Italia, lo so mamma..lo so! Anche questa storia la conosco molto bene e la rispetto.. Ma è la tua storia, non la mia. Devi lasciarmi vivere la mia vita..
    Mamma *arrabbiata* D'accordo.. Spero che ti troverai bene li, ciao *riattacca*
    Sofia: Mam-.. Ha già riattaccato..

    Non è possibile. Sono appena arrivata a Sunset Valley.. Sono scappata da una città noiosa, deprimente, grigia e lei vuole che io mi trasferisca a Bridgeport e faccia la vita da modella... Non se ne parla proprio! Mi dispiace molto contraddirla e litigare.. Mia madre è sempre stata un po' come la mia migliore amica, finchè mi comportavo come diceva lei...poi ho iniziato a formare il mio carattere, a voler inseguire i miei sogni..che ovviamente non rispecchiano i suoi..e ha iniziato a non trattarmi più bene come prima..



    Sono praticamente fuggita di casa... Qui c'è il mare, aria calda e, spero, tanta bella gente. Qui potrò inseguire il mio sogno e, chissà, magari anche realizzarlo..

    ---



    Edited by ~Lisa. - 7/1/2014, 16:23
     
    Top
    .
  2. ~Lisa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 1


    In realtà il mio sogno non si discosta molto da quello di mia madre.. Lei vorrebbe che io facessi la modella e io, invece, voglio diventare una stilista famosa! Voglio vestire le persone, farle sentire belle. Mi sono trasferita a Sunset Valley perchè ho inviato il mio curriculum a un salone di bellezza che c'è qui...e mi hanno chiamata per un colloquio!

    Yvonne: Chiamami pure Yvonne, signorina Sofia.. Sarò il tuo capo ma sono vecchia e non voglio falsi formalismi =D
    Sofia: Oh.. D'accordo Yvonne..



    Yvonne: Qui si lavora molto seriamente e a qualsiasi ora... Anche fino a tardi! Se vuoi diventare famosa nel mondo della moda..devi essere pronta a tutto, anche ad orari improbabili e richieste altrettanto improbabili.. Chiaro?
    Sofia: Certo.. Sono pronta a tutto pur di realizzare il mio sogno..
    Yvonne: Lo sai Sofia.. E' bello vedere ragazze giovani e belle come te, che sognano di diventare stiliste piuttosto che modelle.. E' davvero appagante per una nonnina come me..che fa questo mestiere da anni.. Ma..*fa una pausa*..
    Sofia: Ma?
    Yvonne: Niente.. E' solo che ho visto molte ragazze rinunciare presto a questo tipo di lavoro... E..beh... Buttarsi nel mondo delle modelle perchè avevano ricevuto dei complimenti, o semplicemente perchè credevano fosse più semplice e meno duro..



    Sofia: Non succederà mai.. Io... Io non vorrei mai per principio..
    Yvonne: Speriamo.. Ma sappi che il mondo degli stilisti e quello delle modelle è quasi sempre a stretto contatto.. Quindi attenta..

    Dopo il colloquio ho iniziato subito a lavorare sodo.. E il mio lavoro finora è piaciuto a tutti i miei clienti! Vorrei vedere che faccia farebbe mia madre vedendomi qui..a lavorare come stilista e a rendere felici delle persone.. Sicuramente non sarebbe fiera di me..

    Oliver: Sono grasso, brutto.. Queste tute mi stanno larghe lo so ma mi servono per coprire la ciccia..
    Sofia: Oliver ora ci penso io.. Non è vero che devi mettere soltanto queste tutone! Puoi vestirti decisamente più stretto ed essere uno schianto



    Oliver Se lo dici tu..

    Dopo 10 minuti

    Oliver: *urla* O MIO DIO! MA SEI FA-VO-LO-SA... Come hai fatto?! Dimmelo! Oh piccola.. Sono un tatuatore.. Se vuoi ti faccio un tatuaggio gratis!
    Sofia: *ride* Oliver.. Ti ringrazio ma non posso accettare =D rendere felici le persone per il loro aspetto.. è il mio lavoro! E mi appaga molto già questo..



    Yvonne: Sofia *la chiama* vieni qui.. Sul "piedistallo"! Ho visto quanto brava sei stata oggi e vorrei ripagarti con un piccolo regalino..
    Sofia: Co-cosa? Non vorrai..
    Yvonne: Cambiarti look? Certo! Così ti regalo anche qualche vestito e un po' di trucchi.. Fidati di me, sali!



    Yvonne è davvero una stilista fantastica.. E' famosa in tutto il mondo e non so come abbia fatto ma... Dopo il suo cambio di look mi sto guardando allo specchio da 10 minuti e.. Mi vedo tremendamente bella! Questo vestitino colorato è favoloso.. I tacchi rossi si intonano alla perfezione e mi ha regalato anche qualche gioiello.. Orecchini, collana.. Vorrei tanto diventare come lei un giorno!



    Yvonne: Sei bellissima..*guarda fuori dalla finestra*.. Come modella saresti...sicuramente uno schianto..
    Sofia: *scende* Yvonne io non..



    Yvonne: Lo so, il tuo sogno è fare la stilista e non la modella.. Lo so.. Era solo un mio pensiero a voce alta, un pensiero che spero non si avvererà mai.. Sei brava come stilista e, anche se è soltanto il tuo primo giorno, so già per certo che sarebbe un peccato perderti..
    Sofia: Non succederà..

    Ma perchè è così ossessionata dalle stiliste che poi decidono di diventare modelle? A parte che non mi sembra tutta questa tragedia ma poi... Beh, io non sono così! Io voglio fare la stilista e basta...a maggior ragione per il fatto che mia madre vorrebbe proprio il contrario.. Non potrei mai dargliela vinta.. La mia vita è un'altra.. E' qui. In quel salone, tra gli alberi di questo parco...dove sono venuta subito dopo aver finito al lavoro.. L'ho appena scoperto e devo dire che è un posto molto rilassante..

    Alex Ehi...*si siede* che ci fai qui tutta sola? Non ti ho mai vista in giro..
    Sofia: Odio chi inizia a presentarsi così... Soltanto per attaccar bottone..



    Alex: Oh.. Ehm io... Io veramente.. Non volevo, scusami..
    Sofia: Tranquillo *si gira*.. Comunque sono Sofia, tu?
    Alex: Io sono Alex.. P-piacere..

    Poverino, forse l'ho trattato un po' troppo male? Ero immersa nei miei pensieri e non me ne sono nemmeno resa conto... Guardandolo bene è davvero carino..

    Alex: Se posso... Che fai qui al parco tutta sola? Dico davvero, non capita tutti i giorni.. Sai com'è, è anche pericoloso con il buio..
    Sofia: Pericoloso? Ho vissuto fino a qualche giorno fa in una città stracolma di gente... Piena di persone cattive..
    Alex: Wow.. Beh, ci sono anche qui le persone cattive che girano di notte e.. Una ragazza... Bella come te..*la guarda* non dovrebbe girare tutta sola per le strade a quest'ora..



    Sofia: Vuoi accompagnarmi a casa allora?
    Alex: *ride* Mi aspettavo uno schiaffo, non una proposta così! Ahahah =D
    Sofia: Beh..*sorride*.. So anche essere buona e tengo alla mia sicurezza.. Andiamo!

    ---

     
    Top
    .
  3. ~Lisa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2 - Prima parte


    Alex: Senti, so che è una richiesta un po' strana, ti andrebbe di fare un picnic prima di tornare a casa?
    Sofia: Un picnic?
    Alex: *sorride* Si.. Sono un tipo un po' strano lo so..ma mi sembra una serata talmente calda e bella che è un peccato sprecarla..
    Sofia: Ma.. Non abbiamo portato niente da mangiare..
    Alex: Tranquilla, in questa città ci sono cestini pronti per tutti a qualsiasi ora.. Basta andare in quel chiosco laggiù, mettere le monetine nella macchinetta e, come per magia, avrai hot dog, panini e bibite! :D
    Sofia: *ride*.. Questa città non finirà mai di stupirmi! Vai a prendere un cestino :)
    Alex: Eccoci qua.. Siediti pure..*stende la coperta sul prato*
    Sofia: Non mi dire... Ti danno pure la copertina?
    Alex: *si siede* Certo.. Siediti pure signorina :D



    In effetti è una gran bella serata... Alex mi piace, non so per quale motivo.. Ma sento che abbiamo una certa affinità. Forse è solo tutto nella mia testa e in realtà lui è il classico tipo da "una botta e via"..ma sento che per qualche strana ragione io e lui diventeremo grandi amici..

    Alex: *la guarda* A che pensi?
    Sofia: O-oh... A niente... Solo al fatto che..questa giornata non poteva finire in un modo migliore..
    Alex: *arrossisce* Davvero? E... Come mai?
    Sofia: Non conosco nessuno in questa città.. Sono praticamente scappata di casa, mentre mia madre mi urlava di restare e diventare una modella famosa come lei... A Bridgeport..
    Alex: Non ha tutti i torti.. Sei bellissima, avresti sicuramente sfondato nel mondo della moda.. Ma..
    Sofia: Ma?
    Alex: Si vede che non sei come le modelle...*ride*..da come ti stai gustando quel panino! :D
    Sofia: *gli da una pacca*.. Stupido! è così buono che non si può non gustarselo!



    Alex: A parte gli scherzi, perchè sei scappata? Non era il tuo mondo quello?
    Sofia: Per niente..

    Tra un panino, un hot dog e due bibite..siamo qui da un'ora e io sto parlando senza mai fermarmi, se non per rispondere alle sue domande. Gli ho raccontato praticamente tutta la mia vita.. Di mia madre che vuole che io diventi come lei, del mio sogno di diventare una stilista affermata, della paura di Yvonne che io prenda strade sbagliate e di quanto mi piaccia poter parlare liberamente con qualcuno di tutte queste cose..

    Alex: *la guarda*.. Che storia.. Sono sicuro che avrai successo come stilista!



    Sofia: Vieni, ho bisogno di bere qualcosa di caldo...è meglio se me ne torno a casa :)
    Alex: Ti accompagno.. E' ancora valida la mia offerta di farti da bodyguard! Ti farò arrivare a casa sana e salva..

    Dopo 10 minuti

    Alex: E così questa è la tua "umile" dimora?
    Sofia: C'è dell'ironia nel tuo tono di voce signor Alex?
    Alex: *ride*.. Mi scusi signorina Sofia.. E' solo che questa casa è davvero super! :D la cucina aperta.. Ha molto stile..
    Sofia: Provengo da una famiglia benestante, diciamo che i soldi non mi sono mai mancati.. E per questo ringrazio mio padre, che si è dato molto da fare prima di..
    Alex: Prima di?
    Sofia: *distoglie lo sguardo* No... Niente..
    Alex: Ehi, tranquilla.. Mi hai raccontato tante cose di te, non pretendo di sapere tutto questa notte..
    Sofia: C-certo.. Beh, ecco... Ho preparato la tisana, ne vuoi?
    Alex: No, grazie lo stesso.. Non amo molto le tisane..
    Sofia: *si siede*.. E' davvero buona.. Ai frutti di bosco, la mia preferita!
    Alex: Sono felice di averti conosciuta..
    Sofia: Lo sai, non vedo l'ora di cambiare casa comunque.. Questa cucina che da sull'esterno non è molto comoda.. Per fortuna qui non piove molto, altrimenti sarebbe un disastro..
    Alex: Ti do ragione..*la guarda*.. Ho detto che sono molto felice di..



    Sofia: Sono molto felice anche io.. Alex.. :)

    Se n'è andato già da un po'.. Mi fa strano aver parlato così tanto di me a un perfetto sconosciuto..ma sono felice di averlo fatto. Spero che Alex non scomparirà come molti ragazzi che ormai fanno parte del mio passato.. Chi vivrà vedrà... Per il momento, sono già le 4 del mattino.. Forse è meglio andare a dormire...

    ---

     
    Top
    .
2 replies since 4/1/2014, 13:31   96 views
  Share  
.