Schede video

Per chi ha i problemi che ho avuto io...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Sim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete una scheda video di livello medio?

    Forse il gioco si avvierà, ma la grafica sarà scadente, il gioco sarà lentissimo, per spostare l'inquadratura ci impiegherete un lustro... e probabilmente non vedrete alcun filmato durante gli eventi (primo bacio, matrimonio, fikifiki...)


    Comprate una scheda video solo per i vostri amati Simmoni?
    Siete pazzi come me. Bene.

    Ma... AAAAAARGH!!!!!!!
    IL GIOCO VA IN CRASH SUBITO DOPO L'AVVIO!!!!

    Niente panico.
    Andate sul sito di The Sims 2. Da lì, cercate i link verso i siti delle schede video... andate nel sito della scheda video che avete appena acquistato e iniziate il download del driver.
    Se non avete una connessione ADSL ci impiegherete un paio d'ore che passerete a dire formule propiziatorie in Simmese.

    Una volta installato il driver, non dovreste avere più problemi.


    Ma mettiamo che avete una ATI RADEON 9550... quella che ho io...

    Cercate il driver per la 9550 nell'elenco... e non c'è.

    Se ne installate uno generico, dopo la schermata iniziale vedrete solo strisce celesti e verdi e ve la prenderete con voi stessi per aver speso tutti quei soldi per un gioco che non vuole partire.

    Invece...

    INSTALLATE IL DRIVER PER LA ATI RADEON 9600.

    Sia come primario che come secondario.


    Il gioco partirà... e sarà spettacolare, vedrete.

    Raccogliete la mandibola... e buon divertimento!



    Se avete qualche domanda chiedete pure: sono qui, rafforzata dalle fatiche e consolata dai miei cari Sims!
     
    Top
    .
  2. Ki*kyo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille del tuo aiuto Lady Sim!! Ti va di aiutare nel forum come mod?
     
    Top
    .
  3. Lady Sim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io? Come mod?? VOLENTIERI!!!

    Ho già nel mio curriculum un blog, e ora sarebbe un vero piacere collaborare a questo forum, soprattutto in nome della mia pluriennale SIMPASSIONE!!!
     
    Top
    .
  4. Maggy27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao visto che sei molto bravo nell'argomento per le schede video volevo farti alcune domande. allora io ho una s3 graphic twister e per far funzionare il gioco ho dovuto scaricare l'aggiornamento per il driver siccome la mia scheda è di 16mb il gioco ha una grafica orrenda e nn m fa andare in 1024x768 c'è un modo per vederlo con questa risoluzione o per migliorare le prestazione del gioco e della grafica senza dover compare una scheda video nuova? grazie dell'aiuto se mi puoi risp via e.mail mi verrebbe meglio!!
     
    Top
    .
  5. Lady Sim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Maggy, ti rispondo sia via email che nel Forum nel caso qualcuno avesse il tuo problema.
    Ahimé, forse non c'è molto da fare... non solo perché la tua scheda video non è inserita nell'elenco delle schede consigliate, ma anche perché una S3 è esplicitamente inclusa tra quelle NON supportate!
    Comunque, visto che il gioco parte lo stesso, potresti cercare di apportare delle modifiche tra le impostazioni del gioco, aprendo durante il gioco il pannello VIDEO/OPZIONI... solo che, se vuoi migliorare le prestazioni del gioco (ad esempio maggiore velocità anche nello spostamento delle inquadrature), questo va a discapito della grafica... Prova intanto a togliere le ombre e i riflessi, smussa i contorni e regola l'illuminazione... Il gioco sarà più veloce, ma la grafica sarà piuttosto scadente... Considera che ogni miglioramento nelle immagini ti rallenterà il gioco, considerato che la scheda video ha solo 16 MB...
    Fammi sapere come va!
     
    Top
    .
  6. J.K.Malfoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho una radeon 9000...da dove posso scaricare il driver per la 9600??? risp grazie!!!!!
     
    Top
    .
  7. Lady Sim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai una Radeon 9000 non ti serve scaricare il driver x la 9600! Probabilmente neppure sarebbe compatibile... Ma puoi aggiornare quello della 9000 all'indirizzo http://www.ati.com/support/driver.html

    SULSUL!
     
    Top
    .
  8. Hivy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho una 9200...help...quale devo scaricare?
     
    Top
    .
  9. Lady Sim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scarica la voce dove è indicato RADEON FAMILY, lì è inclusa anche la 9200!
     
    Top
    .
  10. IoMarcello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove posso trovare gli aggiornamenti della radeor 9000...

    ho provato il link di lady sims qui sopra ma non mi è stato molto utilie.....

    grazie
     
    Top
    .
  11. lelloblitz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha me è successa una cosa stranissimissima,
    quando il mio tecnico di fiducia ( per modo di dire ) ha installato una radeon 9200 i alcuni giochi hanno smesso di fuzionare, :ranting.gif:
    (ovvero i giochi partivano ma dopo un pò si spegnevano), qualche mese dopo ho comprato the sims 2 :naughty.gif: :clapping.gif: :mf_laughbounce3.gif: :hehehe: :hihi:
    credendo che l'errore fosse relativo solo a quei giochi. purtroppo anche con the sims l'errore si ripresentava.
    Voi non sapete che scocciatura caricare ogni volta the sims, così incominciai a dare la morte all' assistenza tecnica e all' informatico di fiducia. Ho anche scaricato una miriade di drivers. :cryin: :tears.gif: :nonono.gif: :badmood.gif: :ghostrider_h4h.gif:
    CASAULMENTE QUALCHE GIORNO FA IL GIOCO HA INIZIATO A FUNZIONARE PERFETTAMENTE. EVVIVA EVVIVA EVVIVA SIMMMMMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAA :mf_popeanim.gif: :clapping.gif: :sun.gif:
    Sai dirmi perchè è successo questo? SIMMANIA SIM SIIM SIM SIM

    Edited by Ki*kyo* - 11/3/2005, 14:54
     
    Top
    .
  12. Feife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una scheda video 3d prophet kyro series ma the sims2 va "lumacaStyle"...cosa devo fare????aiuto non posso vedere i miei piccini andare così piano!!!!!
     
    Top
    .
  13. Lady Sim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a chiedere minori requisiti nelle impostazioni degli effetti grafici...
    Durante il gioco, vai a "Video" e da lì togli le ombre e abbassa la risoluzione di personaggi e oggetti... la grafica non sarà un granché, ma la velocità del gioco dovrebbe aumentare!
     
    Top
    .
  14. Feife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo avevo già fatto...la cosa era leggermente migliorata...ma è comunque una situazione insostenibile...non si può proprio fare nulla???che ne so..scaricare qualcosa.....ç______________________________________ç
     
    Top
    .
  15. .gomez.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rispondendo a feife: anch'io ho una scheda "Radeon 9000 3D Prophet II edition", e nonostante il processore vecchiotto (Pentium IV 1,7Ghz); ti posso assicurare che il gioco gira benissimo. Quello che ti posso consigliare è di liberare il maggior quantitativo possibile di memoria RAM; per fare ciò devi prima di tutto disabilitare programmi come Antivirus e simili, che risiedono in memoria e succhiano molte risorse preziose (il problema non persiste se hai molta memoria RAM, cioè + di 512), e di disattivare anche i programmi inutili nella barra della applicazioni (icone vicino l'orologio di sistema), ovviamente non devi eseguire nessun altro programma oltre The SIMS, se vuoi avere miglioramenti apprezzabili.
    Dulcis in Fundo... Consiglio anche di procurarti il programma RAMBOOSTER, che "ripulisce" la RAM da applicazioni inutili.



    Invece anch'io averi bisogno di un piccolo aiutino:
    A volte capita che durante il gioco il monitor si spegne e non ne vuol sapere di riaccendersi (neanche col pulsante di accensione), per farlo riattivare devo tornare a Windows tramite il "tasto WIN" o con "ALT-TAB" e tutto si sitema.
    Ho aggiornato i driver della skeda grafica, ma...niente da fare!!!
    Sapete aiutarmi? Che devo fare? Vi è mai capitato?
     
    Top
    .
114 replies since 6/1/2005, 23:17   3228 views
  Share  
.