Come recuperare il codice di istallazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    gli utenti più "datati" si ricorderanno di me, gli altri forse no perchè è da un bel po' che manco dal forum...in ogni caso i miei saluti a tutti quanti.

    Ho un problema che, penso, sia comune a molti: ho perso il libretto di istruzioni di The Sims 2 (proprio il gioco base) con il relativo codice di istallazione...anzi, per essere precisi l'ha perso mia sorella! :angry:
    Ho formattato da poco il pc, mi ritrovo col gioco originale e una caterva di espansioni che non posso istallare perchè manca il maledetto codice.

    Ho scritto una mail al servizio clienti e mi hanno risposto che l'unico modo per recuperarlo è inviargli nome utente e password con cui lo avevo registrato.

    Io sinceramente non mi ricordo se lo avevo fatto o meno, credo di si, ma non sono per nulla sicura di quale nome utente o password avevo usato! Il gioco lo avevo comprato ai tempi dell'uscita, quindi diversi anni fa!

    C'è un modo per scoprire se lo avevo registrato?
    Eventualmente, visto che il gioco è istallato anche sul pc di mia sorella, posso fare la registrazione con quello, senza bisogno di reistallarlo, o mi richiedono il codice?
    Come si fa?
    Urge aiuto!

    grazie

    ps: per favore non rispondete che non potete dare i codici: lo so benissimo e non è quello che sto chiedendo.
    In più se andate a recuperare i miei vecchi post scoprirete facilmente che il gioco è chiaramente originale, quindi non fatemi paternali.
    L'unica scemenza che ho fatto è stata di fidarmi di una bambina di 9 anni con la testa tra le nuvole e sperare che avesse cura della sua (anzi mia) roba!
     
    Top
    .
  2. Howlin' Star
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a registrare il gioco che ha sul pc tua sorella...però mi sembra strano che ti chiedano la password e il nick
    Di solito gli serve il codice a barre del gioco per risalire al tuo seriale
     
    Top
    .
  3. Bibika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Scusa ma allora perchè a me hanno risposto tutt'altro?
    Io il codice a barre ce l'ho, solo che non serve a nulla a quanto pare.
    Vi copio-incollo il testo della mail di risposta:

    Gentile Cliente,

    La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
    La informiamo che, in merito alla sua richiesta, siamo spiacenti ma non è possibile ricevere un nuovo cod. seriale. Eventualmente è possibile risalire al suo codice se in precedenza ha registrato il suo gioco sul nostro sito web (www.electronicarts.it), in questo caso La invitiamo a indicarci i dati relativi alla registrazione (account e password), in caso contrario non ci è possibile intervenire.
    In merito Le facciamo notare che il manuale, sul quale è stampato il codice d'installazione, è parte integrante del prodotto, così come il software stesso, e il tutto è soggetto alle limitazioni previste dalla garanzia.

    Nel ringraziarla per la sua comprensione,
    Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

    Servizio Clienti Electronic Arts
    www.electronicarts.it



    Ho provato a mandare i dati che mi hanno richiesto ma non ho ancora avuto risposta.

     
    Top
    .
  4. Howlin' Star
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibika @ 17/9/2008, 23:15)
    ...Scusa ma allora perchè a me hanno risposto tutt'altro?
    Io il codice a barre ce l'ho, solo che non serve a nulla a quanto pare.

    Il fatto è che in questo caso stanno ampiamente violando la tua privacy perché nella registrazione sul sito si mettono dei dati cosiddetti sensibili, dando pass e nick poi possono farci quello che vogliono....
    comunque io sapevo che non avevano bisogno di password e nick....ma evidentemente le cose sono cambiate...
     
    Top
    .
  5. Bibika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo la privacy non la stanno violando, perchè quando fai la registrazione sei obbligato a spuntare la casella che autorizza l'azienda a sfruttare i tuoi dati personali. Non sono segreti, vengono registrati nei loro database e loro li conoscono già, e sono autorizzati a sfruttarli secondo le limitazioni previste dalla legge.

    Io comunque gli ho inviato password e account due giorni fa e ancora non ho avuto risposta.
    E' vergognosa questa cosa, perchè la possibilità di avere un nuovo codice dovrebbe esserci! Io ho sbagliato a perdere il libretto, per carità...ma può anche capitare!
    Così loro mi costringono a "giocare sposrco" e sfruttare uno dei codici che purtroppo si trovano su internet (anche se vista la situazione direi per fortuna!).
    E' illegale, lo so, ma se loro non mi possono aiutare è l'unica soluzione: non posso spendere altri 50 euro per un gioco che ho già!
     
    Top
    .
  6. monica82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi se perdo il libretto mi devo ricomprare il gioco? ma che strzzzzi !!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    What does the fox say?

    Group
    Member
    Posts
    11,697
    BestSim
    +22
    Location
    Italy!

    Status
    Offline
    Presentati monica82 prima di muoverti all'interno del forum e soprattutto, leggiti il regolamento. ì_ì
     
    Top
    .
  8. Mada Lyne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, piacere Maddy... anni fa ho acquistato il gioco: The sims 2, purtroppo ho perso il manuale e non riesco ad installarlo, sono consapevole del fatto che ogni CD ha un proprio codice ma andrò a tentativi... scrivetemene alcuni gentilmente.
    Grazie in anticipo ;)
     
    Top
    .
7 replies since 17/9/2008, 17:08   6181 views
  Share  
.