Scheda video non riconosciuta dal gioco e dalle direct X

era: Mi serve un aiutino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vale2885
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come avevo accennato nel topic di presentazione, ho "rispolverato" il mio the sims 2 dopo anni che non ci giocavo, ho inserito il primo cd ma mi è comparso questo messaggio:
    "nessun adattatore grafico compatibile con directX 9.0c trovato in questo sistema [...] l'applicazione verrà chiusa"
    Cosa stranissima perchè non mi pare che nel mio sistema operativo sia cambiato qualcosa (ho windows xp), comunque ho re-installato il gioco ed ho provato anche a configuarere di nuovo questo "directx 9.0" presente anche sul disco di the sims 2, ma nulla: il messaggio che mi appare quando tento di avviare il gioco è sempre il solito... Qualcuno sa aiutarmi?
     
    Top
    .
  2. vale2885
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo... Ma sono passati anni ed il pc non lo utilizzo solo io, quindi non ne sono sicura... Non è che potrei trovare ciò che mi serve (che, per inciso, non so neanche cosa sia!) in rete?
     
    Top
    .
  3. cybermark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non saprei... magari è stato aggiornato directx e il gioco non lo supporta ma non ne sono sicuro al 100% aspetta che provo a vedere in rete
     
    Top
    .
  4. vale2885
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la disponibilità... Io non sono molto brava!
     
    Top
    .
  5. cybermark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ora mi devi dire il messaggio ti dice che è incompatibile? Io girovagando nei siti anche inglesi ho trovato persone a cui non compariva il messaggio. A queste persone appariva un messaggio in cui c'èra scritto che non avevano directx 9 ma in realtà non avevano.

    potresti citarmi ilmessaggio esatto?
     
    Top
    .
  6. vale2885
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il messaggio preciso è:
    "Nessun adattatore grafico compatibile con directx 9.0c trovato in questo sistema! Assicurati che sia presente un adattatore grafico compatibile con directx 9.0c e dotato degli ultimi driver forniti dal produttore. L'applicazione verrà chiusa."
     
    Top
    .
  7. cybermark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai l'nvidia come scheda video?
     
    Top
    .
  8. vale2885
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo so... Come faccio a capire che scheda video ho?
    (scusa sono un caso disperato!)
     
    Top
    .
  9. cybermark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    semplicemente questo: apri pannelo di controllo e vai su sistema e leggi scheda video
     
    Top
    .
  10. vale2885
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andando su sistema, trmite il pannello di controllo, non ho trovato il termine "scheda video" da nessuna parte!
     
    Top
    .
  11. cybermark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scarica da qui i driver più recenti http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html

    ora vado a mangiare dopo fammi sapere
     
    Top
    .
  12. vale2885
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie!

    Niente! Ho scaricato, installato e provato a lanciare il gioco ma nulla: sempre il solito messaggio!

    Però mi è venuto in mente che mesi fa mio padre ha portato il pc a riparare perchè ciò che veniva visualizzato sullo schermo si vedeva male e sono sicura che non fosse un problema dello schermo... Se avesse cambiato la scheda video potrebbe dipendere da quello?
    E se la scheda video fosse stata effettivamente cambiata il gioco non funzionerà mai a meno che non ne venga messa un'altra?
     
    Top
    .
  13. cybermark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non so quali sono i requisiti ma credo dipenda da quanto sia recente la tua scheda video perchè alcune schede supportano pure dei giochi che non dovrebbero supportare.

    a me per esempio è successo con the sims 2...
     
    Top
    .
  14. vale2885
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo so... Grazie comunque!
     
    Top
    .
  15. •Xant'Em•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per sapere che tipo di scheda video hai guarda questa discussione

    una volta che sai qual è la tua scheda video puoi andare a scaricare i driver video più aggiornati della tua scheda sul sito della casa di produzione
     
    Top
    .
15 replies since 30/12/2009, 11:27   1613 views
  Share  
.