perchè quando gioco a the sims il computer si spegne e si riaccende?

dopo una decina di minuti di gioco appare una schermata blu con delle scritte, il computer si arresta e si accende subito dopo e chiude il gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camilla666999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho da poco resettato il pc, ora ho installato windows 7. Ho diverse espansioni per the sims 2 ma ho installato per adesso "funky businnes", il problema è che dopo una decina di minuti appare una schermata blu con delle scritte, il computer si arresta e si riavvia poco dopo chiudendo il gioco ovviamente. Ho provato a installare i patch con gli aggiornamenti ed è tutto a posto( in teoria), volevo solo sapere come fare a evitare il problema e a poter giocare tranquillamente.
    grazie mille :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    20,845
    BestSim
    +11
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Purtroppo è un po' generica come domanda.
    In genere la schermata blu e il conseguente riavvio dipendono da degli errori di sistema, che ovviamente possono essere vari.
    Per capire meglio devo farti qualche domanda:
    -Hai fatto qualche modifica al pc (variazioni di RAM, o scheda video) quando hai fatto l'aggiornamento a Windows7? Oppure ne hai preso uno nuovo?
    - L'aggiornamento lo hai fatto tu, o è stato fatto da un tecnico?

    - Hai re-installato The Sims 2 da capo o hai sostituito la nuova cartella del gioco con una con precedenti dati di gioco?

    Passaggi che puoi provare a fare per cercare di ovviare al problema:

    - Clicca con il mouse destro su tutte le icone di base/espansioni/stuff installate -> compatibilità -> per Windows XP service pack 3 [questo perché The Sims 2 può andare comodamente per Windows 7, ma non è stato creato per questo sistema operativo, quindi modificando la compatibilità con il sistema operativo precedente potrebbe risolvere il problema].

    - Potrebbe essere che il sistema operativo sia stato installato male, in quel caso si può provare a formattare e re-installare nuovamente il sistema operativo, per vedere se il problema non sia quello.

    - CASO RARO: potrebbe essere che la RAM non sia adatta al nuovo sistema operativo (se il pc è molto vecchio), quindi potrebbe surriscaldarsi in caso di utilizzo di programmi pesanti (come i videogiochi) [Windows 7 pesa sulla RAM il doppio di quanto facesse XP. Nel caso avessi questo sistema operativo precedentemente, è consigliabile passare ad una nuova RAM da minimo 4Mb] <- questo però è un metodo estremo e costoso (dato che le RAM non le danno per niente via a gratis, ahimé) quindi prima cerchiamo di capire quale sia il vero problema.
    Eventualmente c'è un programma scaricabile per capire se il problema effettivo sia dato dalla RAM, ma ci guardiamo nel caso sembri che il problema sia proprio quello.

    - Il Bios della scheda madre potrebbe necessitare di un aggiornamento. (nel caso il problema si verifichi anche utilizzando altre apllicazioni, come Internet, ad esempio.) - è pericoloso per il pc. Quindi anche quello sarebbe una delle ultime cosa da provare a fare.

    Se intanto riesci a tirarti giù la scritta bianca che ti si visualizza con la schermata blu, magari aiuta a capire quale sia il problema.
     
    Top
    .
  3. Claudia Risola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io riscontro lo stesso problema. Ho windows 7, ho installato tutte le espansioni e le pacth, e ho messo le opzioni di compatibilità a tutte le icone. ma dopo una decina di minuti di gioco si spegne comunque il pc. Ho una RAM da 2 GB, credi sia dovuto a quello? non posso risolvere in nessuna maniera?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Super Mod
    Posts
    4,163
    BestSim
    +21
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    ciao ragazzi, per chi è nuovo è pregato di presentarsi nella sezione Benvenuti.
    sposto la discussione in Support.
     
    Top
    .
3 replies since 10/8/2015, 18:05   69 views
  Share  
.