FAQ

domande sul gioco e problemi possibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ki*kyo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PROBLEMI TECNICI

    Non riesco a visualizzare le icone dei miei sims durante il gioco, non riesco a mettere i muri ed alcune funzioni sembrano disattivate.
    Questi sono problemi tipici di chi non ha The Sims originale. Oltre ad essere illegale, The Sims masterizzato dà sempre problemi. Comprate SEMPRE giochi originali.

    Ho problemi durante l'installazione/rimozione del gioco
    Se riscontri problemi di qualsiasi tipo durante l'installazione o la rimozione del gioco, chiudi temporaneamente eventuali antivirus e riprova.

    Le icone del menu costruisci e compra non sono più selezionabili
    Trasferisci la famiglia da un'altra parte ed elimina il lotto.

    A volte, i Sim e gli oggetti sembrano troppo chiari o completamente bianchi, oppure i Sim sono illuminati a chiazze.
    Puoi avere questo problema se hai una scheda video Radeon 9500, 9600, 9700, 9800. Si tratta di un problema noto di certi vecchi driver. Si risolve aggiornando i driver all'ultima versione fornita dal produttore.

    Nel gioco ci sono texture mancanti, Sim e oggetti distorti, strane linee orizzontali sui Sim e sulle ombre.
    Puoi avere questo problema se hai una scheda video Radeon 9000. Si tratta di un problema noto di certi vecchi driver. Si risolve aggiornando i driver all'ultima versione fornita dal produttore.

    Usando l'alta risoluzione (1600x1200), gli effetti di illuminazione sono corrotti.
    Puoi avere questo problema se hai una scheda video Radeon, Radeon 7200, Radeon 7500 o schede con meno di 64 MB di memoria video.
    Si tratta di un problema noto, dovuto al fatto che la risoluzione è superiore a quella massima supportata da The Sims 2. Si risolve selezionando una risoluzione inferiore.

    Durante l'acquisizione video appaiono texture danneggiate e strisce di colori casuali.
    Puoi avere questo problema se hai una scheda video Radeon serie 7000, 8000, 9000.Si tratta di un problema noto di certi vecchi driver (Catalyst 4.5). Si risolve aggiornando i driver all'ultima versione fornita dal produttore.

    In The Sims 2 ho notato dei problemi grafici, come oggetti frastagliati .
    Questo accade se nelle proprietà video l'Anti-Alias è sempre attivo. Per risolvere questo problema:
    1)Clicca con il pulsante destro sul desktop di Windows e seleziona "Proprietà".
    2) Seleziona la scheda "Impostazioni" e clicca sul pulsante "Avanzate".
    3) Seleziona la scheda "3D" e assicurati che nel riquadro "SMOOTHVISION" l'Anti-Alias sia impostato su "Secondo l'applicazione".
    4)Se non lo è, clicca sul pulsante "Personalizza..." e imposta l'Anti-Alias su "Secondo l'applicazione".
    *Se l tua scheda video è una GEFORCE, al punto 3 Seleziona la scheda "GeForce", poi "Impostazioni di prestazione e qualità" nel menu a sinistra e attiva la casella "Controllato dall'applicazione" per l'opzione "Impostazioni antialias".

    Il gioco va in crash poco dopo l'avvio.
    Alcuni driver NVIDIA recenti hanno dei problemi quando l'Hyper Threading del processore è attivato. Come prima cosa, prova ad aggiornare il tuo driver. Se il problema non scompare, puoi aggirarlo disattivando l'Hyper Threading dal BIOS. Se i termini "Hyper Threading" o "BIOS" non ti dicono nulla, è meglio che non tenti di risolvere il problema. Contatta il produttore della tua scheda video per chiedere assistenza.

    COMPATIBILITA' PC/THE SIMS 2

    Quali sono i requisiti che deve avere il mio pc?
    - 256 MB di RAM (Edenstyle ne consiglia almeno 500)
    - Scheda Grafica: GeForce o Radeon Series o Superiori.
    - CPU: 800MHz se avete una delle schede sopra indicate. Se avete una scheda grafica superiore avrete bisogno di più CPU.
    -Se non avete un'acceleratore grafico o avete una scheda video vecchia avrete bisogno di un processo da almeno 1.5GHz.
    -Risoluzione dello schermo: minimo 800x600, Raccomandato 1024x768 .

    Quali sono le schede video supportate dal gioco?
    *ATI serie Radeon™ (7000 o superiore), 7000, 7200, 7500, 8500, All-In-Wonder 8500, 9000, 9200, 9500, 9600, 9700, 9800, X800
    *NVIDIA® serie Quadro™, Quadro, Quadro2, Quadro4
    *NVIDIA serie GeForce (GeForce2 o superiore), GeForce2, GeForce3, 3 Ti, GeForce4, 4 Ti, MX 420, 440, GeForce FX 5200, 5600, 5700, 5800, 5900, 5950, GeForce 6800
    *Intel® Extreme Graphics, 82845, 82865
    *IMPORTANTE: se usi una scheda video che non supporta T&L, come la Intel Extreme Graphics o la Radeon serie 7xxx, devi avere un processore ad almeno 2 GHz.

    SUGGERIMENTI

    The Sims 2 mi va lento, come posso fare a velocizzare il gioco e aumentare le prestazioni?
    Quando avvii The Sims 2 per la prima volta, il gioco configura automaticamente le opzioni grafiche in base alle prestazioni del tuo sistema. Quando giocherai potrai inoltre invitare nella tua casa un numero di Sim che varia in base alle caratteristiche del tuo pc ed in modo da non giocare a scatti. Se il gioco sembra lento o l'elaborazione procede a scatti, puoi provare alcuni rimedi:
    * Controlla che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema.
    *I lotti con pochi Sim (4 o meno) permettono al gioco di funzionare più velocemente rispetto a quelli con molti Sim (8 o più).
    * Apri il pannello "Video/Opzioni per le prestazioni". Riducendo le impostazioni o disattivandole, potrai migliorare le prestazioni del gioco. Le più influenti sono "Riflessi", "Dimensioni dello schermo" e "Smussa i contorni", seguite da "Ombre" e "Illuminazione".
    * Chiudi tutte le altre applicazioni mentre il gioco è in esecuzione.
    * In alcuni lotti ricchi di espositori, come il Vicolo dei fabbri 1 ad Amenopoli, lo scorrimento può rallentare sensibilmente. Il gioco risulterà più veloce quando la visuale si sarà fermata e interagirai con i Sim.
    * Un modo efficiente per aumentare le prestazioni è aggiungere RAM al sistema.
    * Deframmenta regolarmente il disco per ottenere prestazioni ottimali (Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Utilità di deframmentazione dischi).

    E' possibile far andare il gioco in una finestra, in modo da poter passare agevolmente da un programma all'altro?
    Spesso mentre si gioca si vorrebbero tenere aperti altri programmi come la posta o i messenger. Se avete provato a farlo, avrete notato che ogni volta che cliccate su ALT + TAB ed iconizzare il gioco, il computer ci mette davvero molto per passare da un programma all'altro. Se volete far andare il gioco in una finestra di windows, come se fosse una pagina di internet, tenendo così sempre sotto controllo la posta ed il messenger, seguite questa procedura:
    -cliccate col destro sull'icona di The Sims 2 che trovate sul desktop
    -scegliete l'opzione "proprietà"
    -scegliete la voce "collegamento"
    -nel campo "destinazione" lasciate tutto com'è ed alla fine digitate uno spazio e poi "-w".
    Otterrete una scritta di questo tipo:
    "C:\Programmi\EA GAMES\The Sims 2\TSBin\Sims2.exe" -w
    La parte che qui sopra abbiamo scritto in rosa potrebbe essere differente nel vostro computer. Quindi se nel campo "destinazione" trovate qualcosa di leggermente diverso non preoccupatevi.
    Importante: questo "trucco" è utile se avete un PC abbastanza potente e se The Sims 2 vi gira discretamente. Se avete già problemi di rallentamento, è altamente sconsigliato utilizzare altri programmi mentre giocate.


    Altre FAQ (inirenti al giocare):

    >>Dove inserisco gli oggetti scaricati, e nel gioco dove li trovo?
    -Se i files hanno estensione .package li metti direttamente in Documenti\EA Games\The Sims 2\Downloads.
    -Se i files hanno estensione .Sims2Pack li metti dove vuoi, poi li installi facendoci doppio click sopra.
    -Nel gioco per poter utilizzare (ad esempio: vestiti) devi andarli a comprare in un lotto comunitario (cioè un negozio) e dopo averli comprati li trovi nell'armadio/guardaroba.

    >>Non ho la cartella downloads, è possibile?
    -Si, basta che la crei tu "Downloads".

    >>I files che ho scaricato sono .rar o .zip, cosa devo fare?
    -Devi aver installato winrar o winzip, sennò scaricali qui: Winrar Winzip
    -Basta estrarre i files .package contenuti nei files .rar/zip

    >>Come faccio ad andare in un lotto comunitario?
    -Basta chiamare col telefono/trasporto.

    >>Come faccio a fare le foto, e poi dove le trovo?
    -Le foto si fanno clikkando sul tasto "C" (o il simbolo della macchina fotografica).
    -Le trovi in Documenti\EA Games\The Sims 2\Storytelling.
    *University
    -Le trovi in Documenti\EA GAMES\The Sims 2\Neighborhoods\N000(dipende dal numero del tuo vicinato)\Storytelling.

    >>Come faccio a spostare una famiglia da un Quartiere all'altro?
    -Dovi mettere nel contenitore delle case, l'abitazione in cui c'è dentro la famiglia che vuoi spostare, e quando andrai nell'altro quartiere troverai l'abitazione insieme ai tuoi sims.

    >>Come inserisco i miei mp3(canzoni), e nel gioco come faccio a sentirli?
    -Metti i tuoi mp3 in Documenti\EA Games\The Sims 2\Music\Pop(o Rock,ecc...nel genere che vuoi tu).
    -Per ascoltarli accendi lo stereo con un sim e scegli che genere di musica ascoltare(dipende dove hai messo gli mp3).
    -Se non senti le tue canzoni, non preoccuparti, clikka sullo stereo su "Canzone successiva" finchè non trovi le tue.

    >>Devo formattare, ma cosa devo salvare per non eliminare le mie famiglie e quartieri?
    -Devi salvare tutta la cartella Documenti\EA Games\The Sims 2.

    >>Ho dei problemi col gioco, mi si blocca, mi spuntano errori, perchè?
    -Il più delle volte è colpa della scheda video, basta andare nel sito ufficiale della tua scheda e aggiornare i drivers.

    >>Come faccio a giocare in una finestra di windows?
    -Devi cliccare col tasto destro del mouse "proprietà" sull'icona del gioco.
    -Poi inserire come destinazione C:\Programmi\EA GAMES\The Sims 2\TSBin\Sims2.exe -w (aggiungi -w).

    >>Posso creare degli oggetti?
    -Per ora la Maxis non ha ancora messo a disposizione un porgramma per creare oggetti, quando e se lo farà sicuramente tutte le informazioni si troveranno sul forum. Alcuni riescono a creare o modificare gli oggetti perchè conoscono il 3d.

    >>Un Sim Adolescente può fidanzarsi con un sim in altro stadio di età?
    No, si può fidanzare solo con un altro sim adolescente, ma un sim adulto può fidanzarsi e vivere sia con un altrom sim adulto che con un sim anziano.

    >>Se il sim è adolescente e il suo fidanzato abita in un altra casa, quando il mio sim diventa adulto il suo fidanzato sarà adulto?
    No! Bisogna giocare nelle case di ogni sim per farli crescere sennò rimangono alla stessa età.

    >>Gli Alieni rapiscono solo a Stranizia?
    No, è un fatto casuale, possono rapire anche a Bellavista a VeronaCreek o in qualsiasi altro vicinato.

    >>Posso creare degli oggetti?
    Per ora la Maxis non ha ancora messo a disposizione un porgramma per creare oggetti, quando e se lo farà sicuramente tutte le informazioni si troveranno sul forum


    Notizie da The Smis2 made in Italy


    -feste: vi sono feste in casa, feste di compleanno, feste di matrimonio e feste di anniversario.
    Le feste in casa sono le feste normali: prendi il telefono, organizza festa
    Le altre si organizzano nello stesso modo: compleanno viene fuori quando uno dei tuoi sims sta per crescere, matrimonio se due sono fidanzati, anniversario dopo un po' che sono sposati.
    Per fare una bella festa ti ci vogliono un po' di cose: intanto un bar, palloncini e musica. Con un bar(lo trovi in compra, varie, festa(simbolo palloncini) poi devi chiamare(servizi, servizio bar) un cameriere.
    Per il compleanno c'è la torta di compleanno: prima delle 18.00(ora in cui di solito i sims crescono), durante la festa, clicca su con il sim interessato(se è un bambino o adolescente o adulto) e fai spegni candeline: tutti si raduneranno lì a festeggiarlo. Se è un bebè o un neonato con un adulto o un adolescente clicchi sulla torta e fai "porta sim alla torta"(sim=nome bimbo/a).
    Per il matrimonio ti servono più cose: un arco nuziale, la torta di matrimonio e lo champagne. Per farli sposare organizza un bel "set" matrimoniale: ad es. metti l'arco e poi delle sedie, come in una chiesa: all'aperto o al chiuso, come preferisci. Prima che la festa finisca con il sim fidanzato interessato, clicca sull'arco e fai sposati. Deve essere con la barra verde, perchè c'è il rischio che l'altro si rifiuti di sposarti!! Sposati, clicca sulla torta. Con lo champagne puoi poi brindare agli sposi o anche solo i due sposini tra loro.
    Per la festa di anniversario è come una festa normale. Magari compra lo champagne e brinda ai tuoi sims!!

    -fiki fiki: quando due sims sono innamorati puoi fare fiki fiki. Possono farlo o nel letto o nella jacuzzi(marrone in vendita come oggetto normale o rossa che ottieni con i punti aspirazione).
    Per il letto: fai rilassare entrambi i sims sul lettone matrimoniale(nn funziona con gli adolescenti): quando tutti e 2 si sono sistemati, clicchi con uno dei due sull'altro e fai coccola. Quando si coccoleranno clicca di nuovo: verranno fuori altre opzioni. "Amoreggia", "coccola", "bacia", "fai fiki fiki"(!) e "cerca di fare un figlio". Fai quella che preferisci!! Per sapere se poi la tua simmina è incinta o no, alla fine del "cerca di fare un figlio" si sentirà un suono simile a un campanellino. Se c'è, è incinta. Congratulazioni!!!
    Per la jacuzzi: stessa cosa. Metti i due sims nella jacuzzi e fai coccola(se hanno un buon feeling). Poi, ricliccando verranno fuori anche le altre opzioni ^_*!!

    Edited by Daydream - 13/3/2007, 17:03
     
    Top
    .
  2. leoleo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando cerco di entrare in una casa mi compaare una scritta:errore irreversibile l'applicazione verrà kiusa , e poi si chiude. mi capita anke quando cerco di creare una famiglia. non so cosa fare!!!!
    aiutami x favore !!!!
     
    Top
    .
  3. werdeloth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho il gioco originale di the sims 2 ma la modalita costruisci nn mi funzione nemmeno nel tutorial come posso fare?
     
    Top
    .
  4. Ki*kyo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non saprei rispondere, provate a fare queste domande in topic apposta, così se qualcuno le sa vi può rispondere.. avete letto tutte le FAQ?
    X werdeleoth: non sei l'unico, guarda nelle discussioni precedenti, non ricordo, ma forse qualcuno aveva trovato una soluzione..
     
    Top
    .
  5. O.T.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Durante l'istallazione non mi accetta il codice anche se è giusto come faccio?
     
    Top
    .
  6. wthesims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il gioco è falso?se si nn si può dare aiuto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    9,867
    BestSim
    +80
    Location
    Roma-Latina-Terra di mezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (werdeloth @ 9/1/2005, 16:36)
    io ho il gioco originale di the sims 2 ma la modalita costruisci nn mi funzione nemmeno nel tutorial come posso fare?

    Io avrei la soluzione a qst problemi ma penso ke mi venga vietato di farlo dal regolamento...
     
    Top
    .
  8. wthesims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se è originale no :D
     
    Top
    .
  9. Blaise_Zabini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una mia amica mi ha consigliato di comprare the sims 2 (avevo l'1 tempo fa quindi la serie mi piace molto) ma ho paura che nel mio pc non giri >__<
    Ho controllato i requisiti e ho abbastanza RAM (non 500 ma +di 256) la scheda grafica dovrebbe andar bene (NVIDIA GeForce2 MX 100/200, dice dalla 2 in su quindi dovrebbe andare..al massimo non c'è un modo per aggiornarla?) il problema sono i MHz, ne ho solo 601 e ne servirebbero 800 çç c'è qualcosa che posso fare? se compro il gioco rischio che non mi funzioni?
    Grazie dell'aiuto ^^
     
    Top
    .
  10. wthesims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh per la skeda video bisogna comprarne una nuova.....per gli mhx nn sò manco cosa siano purtroppo XD
     
    Top
    .
  11. Blaise_Zabini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scheda non va bene? çç sniiif
    avevo capito che dalla GeForce2 in poi andava bene ç___ç
     
    Top
    .
  12. wthesims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma ti darà qualke noia....se ti trovi a napoli,in particolare al vomero,vai da due x due,ci possiamo incontrare e ti faccio vedere un pò di schede video........
     
    Top
    .
  13. darksilverstone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Mhz sono i megahertz, cioè la velocità di calcolo del pc...comunque per far girare bene i sims ci vuole un pc un pochino più aggiornato...con i mhz che ti ritrovi andrebbe a scatti o molto lento
     
    Top
    .
  14. wthesims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho un pc con processore intel pentium 4 con 1.30 ghz.....è buono o lo devo cambiare???
     
    Top
    .
13 replies since 18/11/2004, 20:49   2562 views
  Share  
.