The Sims Support Forum, soluzioni, trucchi, consigli per giocare al meglio con i Sims

Votes taken by §HermioneSims§

  1. .
    Sinceramente non ho giocato in prima persona a the sims 4, e dubito di poter mai trovare i soldi necessari a comprare il gioco e a mettere in quadro il PC. Comunque, visto che dopo ben tre giorni dall'uscita del gioco in pratica nessuno ha ancora scritto nulla, mi sembrava giusto aprire una discussione in cui ci si potesse scambiare qualche opinione sul nuovo capitolo del gioco :P

    di the sims 4 fin'ora ho provato la demo (sul PC di mia sorella) e ho visto un po' di gameplays online.

    in particolare ho visto questi game play su youtube (li ho visti solo in parte, ho una marea di roba da studiare in questi giorni)
    https://www.youtube.com/playlist?list=PLKP...tUgO-iCw3DPiM4B


    le mie impressioni sono state:
    - già sulla demo, le possibilità di personalizzazione dei sim sono notevolissime, soprattutto se confrontate a quelle dell'ormai vetusto the sims 2 con cui gioco di solito. La schermata è pulitissima, talmente pulita da lasciare disorientati la prima volta che la vedi. Per aprire i vari menù basta semplicemente cliccare sulla parte corrispondente del sim, e per modificare il sim basta cliccare direttamente sulla parte interessata. questo è tutto molto intuitivo, ma per chi (come me) ha scarse capacità artistiche o non ha particolari conoscenze di anatomia non è così facile riuscire a fare un sim che sembri umano. Probabilmente però basta fare un po' di pratica...

    -anche la schermata di gioco sembra molto più pulita, e tutte le icone sembrano relegate negli angoli, riorganizzando l'impaginazione a cui ero abituata.

    -come sempre il gioco sembra molto ironico, e le azioni dei sim a volte sembrano perfino un po' esagerate. I sim sono anche molto più spontanei: per esempio nel gameplay che ho visto i sim che fanno jogging si sono buttati a terra a fare flessioni senza motivo apparente.

    -la questione degli stati umorali sembra anche più importante di quanto pensassi, perchè a quanto pare pesano tantissimo sulle azioni che i sim possono fare, sul successo che avranno nelle interazioni ecc... è anche carinissimo vedere cambiare l'icona che rappresenta il sim a seconda del suo stato umorale, o di quello che indossa.

    -i sim sembrano molto più spontanei in quello che fanno: quando parlano tra di loro non cercano di mettersi esattamente di fronte all'interlocutore, parlano lì dove sono. Mentre parlano spesso si siedono spontaneamente su divani, sedie o anche letti (quando ho visto che si potevano sedere anche sui letti mi è preso un colpo XD). Ho anche visto un sim che si univa alla conversazione senza interrompere gli altri nè quando si è unito alla conversazione nè quando se n'è andato. Possono fare anche più cose per volta, ad esempio nel gameplay a un certo punto il sim si è lavato i denti mentre stava ancora bevendo il succo di frutta. queste cose per me, che gioco ancora con il 2, sono sconcertanti.

    -sembra che i quartieri non siano esattamente un pezzo unico, ma che siano piuttosto formati da "zone", e che serva un certo tempo di caricamento perchè il sim passi dall'uno all'altro.

    -il sim scompare nel nulla quando va al lavoro :o:

    Accidenti, ho già scritto un poema XD

    Voi invece cosa avete già visto del gioco? Cosa ne pensate?
  2. .
    Non mi convincerete mai a leggere Twilight, rassegnatevi. In pratica me lo sono sorbito tutto di rimando da mia sorella, che qualche anno fa (era il periodo in cui hanno iniziato a fare anche i film in effetti...) era assolutamente fissata, quindi la storia la so. E purtroppo non sono un' appassionata di paranormal romance... preferirei 1000 volte rileggermi la guida galattica di Adams... (perché la risposta alla domanda sulla vita, l'universo e tutto quanto è. ..42)

    (Certo che scrivere su un treno sotto la pioggia mi fa fare post molto simpatici)...

    Edited by §HermioneSims§ - 26/7/2014, 15:52
  3. .
    Ci ho riflettuto un po', e credo che forse puoi farcela anche usando solo i trucchi e senza installare nessuna hack.
    In pratica ti basta inserire il trucco dei trucchi
    -apri la finestra premendo contemporaneamente ctrl shift c
    -scrivi nella finestra " boolProp testingCheatsEnabled true " e premi invio
    adesso se clicchi con il mouse su un sim e contemporaneamente tieni premuto shift ti appaiono tutta una serie di opzioni in inglese. se clicchi su un sim che non fa parte della famiglia tra di queste dovrebbe esserci "make selectable". selezionandolo il sim diventa controllabile. a quel punto ti basta cliccare su un armadio e dirgli di cambiarsi con abiti formali. poi riclicchi sul sim sempre tenendo premuto shitf, questa volta al posto della scritta di prima dovresti trovare "make unselectable". cliccandolo il sim non è più controllabile.
    i problemi di questo metodo sono:
    -devi far cambiare i sim uno a uno, quindi perdi parecchio tempo.
    -non puoi scegliere che abito far mettere al sim (i sim non controllabili (npc) hanno un solo vestito per tipo nell'armadio e non ho ancora trovato un modo per fargliene prendere altri senza usare l'insimenator)
  4. .
    mancano solo 2 capitoli ormai... vedrete, vedrete :grin:
  5. .
    Il piano è un extra su settimana e un capitolo vero nei fine settimana, quindi il primo capitolo penso di pubblicarlo sabato o domenica. Già la storia è corta, voglio almeno lasciare un po' di suspense... :grin:
  6. .
    Copertina_zps56aa8c2e

    In questa discussione potete sbizzarrirvi con i commenti sulla mia storia! :D
    Vi ricordo che ho intenzione di pubblicare un capitolo "vero" tutti i weekend e un capitoletto extra, con approfondimenti sui personaggi e scenette più divertenti, a metà settimana. Buona lettura! :lol:
  7. .
    Copertina_zps56aa8c2e

    Bene, finalmente è pronta! Questa è la mia prima storia, spero che vi piaccia. Giuro solennemente di averla scritta personalmente, mi ci è voluto un secolo!

    La storia è fantasy, il mio genere preferito. Non ho preso spunto da nessuna storia in particolare, ma ho voluto comunque fare un piccolo tributo al manga più bello che abbia letto finora, full metal alchemist, con i nomi dei personaggi. Infatti i protagonisti sono Edward e Alexandra, in analogia con Edward e Alphonse di fma. Ho scoperto solo dopo che qui sul forum il nome Alexandra è usato in un’altra storia, ma a quel punto ero troppo avanti nella scrittura per cambiarlo, e soprattutto nella mia testa ormai Alex era Alex. Che il mio subconscio mi stia dicendo di leggere la storia di annex82?

    Comunque, la storia è già tutta scritta e ho anche già fatto tutte le foto. Considerando anche prologo e epilogo sono 11 capitoli, a cui ho aggiunto altrettanti capitoletti extra con approfondimenti e scenette divertenti. Direi che una buona cadenza per le pubblicazioni sia un capitolo ogni weekend e un extra a metà settimana.
    Direi che ho finito… quindi buona lettura!

    PROLOGO

    È fine giugno, finalmente iniziano l’estate e le vacanze estive.

    La famiglia Brown sembra una famiglia come tutte le altre. Il padre di famiglia, Anthony, è uno stimato professore di fisica nella vicina scuola superiore. Può sembrare severo e un po' freddo, ma adora la moglie e i figli più di ogni altra cosa. Sua moglie, Susan, è un agente della polizia locale nota per la sua mira infallibile. A casa diventa una madre amorevole, specializzata nell'evitare i litigi tra i suoi tre figlioletti. La più giovane, Alice, è una piccola peste che ama mettere il naso in quello che fanno i suoi fratelli maggiori, Edward e Alexandra. Loro sono gemelli, e per loro oggi è un giorno speciale perché è il loro compleanno...

    All'improvviso suona il campanello, e Alexandra va ad aprire.

    FOTO01_zps69e09a35

    postino: signorina Brown, c'è un pacco per voi. Sembrerebbe proprio un bel regalo!

    FOTO02_zps89cfbbb6

    Alex: un regalo! Allora sarà per me! Devo farlo vedere subito ad Ed...

    FOTO03_zps2559280a

    Alice: che cos'è? Oh, ma è un pacchetto! Lo voglio vedere, ti pregoooooooo...
    Alex: ma piantala, c'è scritto sopra che il regalo è solo per me e per Ed.
    Alice: ma non è giusto, MAMMA, ALEX...

    FOTO04_zpsa5b17fce

    Ma non sentì finire la frase perchè Alex riesce a chiudersi in camera sua, dove suo fratello la aspetta incuriosito.

    FOTO05_zpsf9edeb0e

    Ed: cosa hai combinato stavolta per farla urlare così?
    Alex: chissenefrega, guarda qui! È un pacchetto per noi!

    FOTO06_zps5c2163a2

    Ed: fa vedere! Oh, ma c'è anche un biglietto, aspetta un attimo che lo leggo: “Questo è il mio regalo di compleanno per Ed e Alex. Solo loro possono aprirlo, è una cosa molto importante. Nonna Beth”
    Alex: nonna Beth? Sono anni che nessuno la sentiva più...

    Ma prima che i gemelli potessero aprire il pacchetto, la madre li chiama al piano di sotto: la festa sta per iniziare. A malincuore, i due scendono al piano di sotto dove gli invitati festanti e due torte piene di candeline li aspettano.

    Susan: pronti ragazzi? Mi raccomando, esprimete un bel desiderio!
    Alex: forza Ed! Guarda che se non ti sbrighi soffio anche sulle tue di candeline!
    Ed: a-arrivo...

    Si mettono di fronte alle loro torte, prendono un bel respiro...

    FOTO07_zps392a22be

    E all'improvviso non sono più bambini ma ragazzi, pronti ad affrontare il mondo intero!

    FOTO08_zps8b80a5b8

    Ma la giornata non è ancora finita, al piano di sopra li aspetta ancora il regalo misterioso di nonna Beth...

    Mentre i loro genitori congedavano gli ospiti, salgono quindi di sopra in camera loro.

    FOTO09_zpsf44d961b

    Ed: che facciamo, lo apriamo?
    Alex: e che altro volevi farci, certo che lo apriamo!

    Alex apre quindi il pacchetto. Ne escono due bastoncini di legno e un bigliettino.

    FOTO010_zpsbe1b98a4

    Alex: e questi cosi di legno che sarebbero?
    Ed: non ne ho idea…
    Alex prova ad agitarne una.

    FOTO011_zps425dd331

    Alex: ehi, ma cosa sono queste scintille?
    Poi Ed prende il biglietto e inizia a leggerlo.

    “A Alex e Ed, i miei nipoti preferiti
    Innanzitutto, buon compleanno! Siete finalmente diventati grandi, ed è quindi arrivato il momento che voi ereditiate due cimeli di famiglia molto importanti, le nostre due bacchette. Sono un dono fondamentale, che dovrete tenere segreto a tutti, anche ai vostri genitori e alla vostra sorellina. Sono strumenti straordinari, impossibili da descrivere con una semplice lettera. Vi chiederei quindi di recarvi il prima possibile, portando con voi le bacchette, al Castello di Luce. Per raggiungerlo addentratevi nel bosco a est e cercate una betulla solitaria.
    Sono sicura che capirete presto come utilizzare questo mio Dono al meglio!
    Un bacione
    Nonna Beth”
  8. .
    Capito! :P
  9. .
    Abbiate pazienza, ma sono nuova e non ho trovato nulla al riguardo con la funzione "cerca" del forum.
    In pratica ho notato che in tutti i profili, assieme a numero di messaggi inviati, provenienza ecc... ci sono anche i punti Bestsim. Cosa sono? E soprattutto, come si ottengono?
9 replies since 14/7/2013
.