I 4 Colori di Hogwarts [Commenti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,986
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline


    Qui potete scrivere tutto quello che vi passa nella testa sulla mia nuova storia, "I 4 Colori di Hogwarts!"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mega Sim

    Group
    Administrator
    Posts
    11,295
    BestSim
    0
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    tutto quello che vi passa nella testa

    Sembra una figata :O

    Piccola curiosità:
    è ovvio che sia ispirato ad Harry Potter... Ma i legami con la saga quali sarebbero?
    O meglio "La storia è ambientata a Hogwarts, prima o dopo l'arrivo di Harry Potter? Oppure fai proprio finta che tutta la storia di Voldemort non sia mai esistita?"
    (spero sia chiaro il senso xD)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,986
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Grazie XD
    Non preoccuparti, la domanda è chiarissima.

    E' praticamente ambientato adesso, lo scorso capitolo chiudeva il 1/09/14. Visto che la storia canonica era ambientata negli anni '90, siamo praticamente 15 anni dopo. Ogni tanto c'è qualche piccolo richiamo alla storia originale, ma niente più.

    Altra piccola nota: la storia ha quattro protagonisti,
    e i prossimi 4 capitoli serviranno a presentarli uno alla volta. Andrò in ordine alfabetico, quindi ci vorrà un po' prima di vedere che fine farà Isabelle.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,986
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ho appena pubblicato il secondo capitolo, che si incentra completamente su Randall e i corvonero. Nei prossimi 3 capitoli farò lo stesso per gli altri tre protagonisti e le loro rispettive case.
    Così facendo vengono subito fuori tantissimi personaggi, ma non preoccupatevi. Per adesso per seguire la storia vi basta inquadrare Randall e Morgan (la ragazza delle ultime foto, nei prossimi capitoli capirete perché), mentre per tutti gli altri sono poco più di comparse, quindi potete anche mettere "studente X" al posto del nome e riconoscere la casa dal colore dell'uniforme (nera e blu).
     
    Top
    .
  5. tracy.rebby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quattro parole. È leviòsa, non leviosà! Ok, finito di fare la potterhead... Scusa se non l'ho letta prima, sono impegnatissima!!! È meravigliosa, ci hai messo una delle cose che adoro di più! Hogwarts! Stupenderrima! Isabelle mi sta simpatica, Randall anche, volevo solo chiederti una cosa, Morgan è del primo o del terzo anno, perché divinazione si inizia a studiare dal terzo anno... Ora devo farti una domanda cruciale che però c'entra pochissimo... Shippi la Romione o la Dramione o la Harmony o la Fremione??? Lo so, è una domanda scema, ma devo sapere chi shippi per sapere se sono l'unica pazza che immagina il futuro del sua ship preferita...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,986
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Vediamo se stavolta riesco a fare una risposta ordinata:
    -per fare la scena del "leviosa" sono diventata letteralmente scema per trovare qualcosa che volasse sul serio. Però poi è stato divertentissimo avere tutti quegli areoplanini che volavano per l'aula XD
    -sono contenta che i personaggi ti stiano simpatici! Adesso speriamo che vi piacciano anche gli altri due...
    -Morgan è al terzo anno (ma questo non e' fondamentale, basta sapere che e' piu' grande). In pratica ci sono uno stdente per anno in ogni casa, e quindi gli studenti del primo anno sono solo i quattro protagonisti.
    -sinceramente non "shippo" nessuno, sono abbastanza soddisfatta di come è finito l'ultimo libro. Considera che quando ho letto i libri per la prima volta (che è quella in cui ti immagini in anticipo come potrebbe finire la storia) non avevo ancora manco Internet, e quindi non sapevo neanche cosa significasse "ship".

    Ultima cosa che mi è venuta in mente: sono affezionata alla traduzione originale, quindi mi rifiuto di chiamare i tassorosso "tassofrasso".
     
    Top
    .
  7. tracy.rebby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io mi rifiuto, anche se purtroppo appartengo a quella traduzione! Tassorosso è molto meglio. Comunque, io shippo la Dramione, ma anche la Scorose (lo so, è un nome orribile) e se ci fosse la Dramione non ci sarebbe la Scorose, quindi sono difronte a uno dei più grandi dilemmi della mia vita... Comunque i nati babbani ti consiglio di chiamarli (se li chiamerai volgarmente) sanguemarcio o sanguesporco, dato che nella vecchia traduzione hanno fatto un errore enorme, cioè hanno tradotto Mudblood mezzosangue, anche se mezzosangue sarebbe Halfblood e Mudblood sanguesporco quindi per evitare casini, ti consiglio di distinguere i due termini. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,986
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Questo tuo avatar di Luna è veramente troppo bello, mi distrae tutte le volte...

    Comunque, avendo sempre solo letto la prima traduzione in italiano non avevo mai notato questa differenza tra "Halfblood" e "Mudblood", comunque cercherò di tenerne conto. In effetti così ha molto più senso...

    Per il prossimo capitolo, come al solito dovrete aspettare questo fine settimana. :P
     
    Top
    .
  9. tracy.rebby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Muahahha, lo so che distrae il mio avatar, è per questo che l'ho scelto...😈😈😈 comunque l'errore se lo sono trascinati anche nei film, ma per chiarezza ai babbani che leggono la storia, i purosangue sono maghi e streghe la cui famiglia è composta da padre mago, madre strega, nonno mago e così via, i mezzosangue sono maghi e streghe che hanno un genitore babbani o un nonno babbano o qualche parente più o meno prossimo babbano, mentre i nati babbani o volgarmente sanguemarcio sono maghi nati da genitori babbani. Spero che i lettori babbani comprendano, dato che spiego in modi assurdi... Quando arriva il weekend?!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,986
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Spiegazione chiarissima, don't worry XD.

    Comunque, il weekend arriva sabato mattina, nel momento in cui sarò abbastanza sveglia da accendere il PC (sempre salvo imprevisti).
    Ho deciso di pubblicare solo un capitolo a settimana perché:
    -mi piace mantenere un po' di suspende;
    -voglio evitare di finire subito i capitoli che ho già pronti;
    - dal 23/10 al 2/12 ho lezione tutti i giorni dal lunedì al venerdì per tutto il giorno, causa laboratori. Visto che mi resterà a malapena il tempo per dormire, e probabilmente non avrò neanche il tempo per accendere il PC, ho deciso di limitare le pubblicazioni nei weekend. Per non incasinare troppo le cose, i capitoli usciranno tutti con questa cadenza e basta.

    Mi attendono lunghe settimane di sintesi... su sintesi... su sintesi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,986
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Appena pubblicato il 3° capitolo XD

    Evidentemente la seconda protagonista sarà Scarlett, ma per seguire meglio la storia può servire ricordarsi anche di suo fratello Lucas (V anno). Gli altri sono di nuovo principalmente comparse.

    Piccolo commento sul capitolo:
    -ho dovuto tagliare il ritratto della signora grassa sull'ingresso della sala comune dei grifondoro :cry: Sono stata veramente obbligata, perchè quel lotto è un appartamento e per farlo funzionare si è obbigati a usare quelle porte.
    Per lo stesso motivo ho dovuto tagliare anche la botte dei tassorosso e la parete a scomparsa dei serpeverde...
    -le foto dell'ora di pozioni sembrano prese dall'alto perchè sono prese dall'alto. L'aula si trova veramente nei sotterranei dell'edificio, e non si riesce a scendere fino all'altezza delle teste dei sim. La visuale si ferma all'altezza del terreno, in pratica. Questo varrà anche per tutte le foto fatte nella sala comune dei serpeverde, purtroppo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,986
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    E così abbiamo già incontrato 3 personaggi su 4. Con il prossimo capitolo chiudiamo le presentazioni e possiamo iniziare con la storia vera.

    Se vi state chiedendo perché ho cambiato avatar, la risposta è semplicissima: da giovedì fino ai primi di dicembre passerò tutti i pomeriggi nei laboratori di chimica della mia università, e questa nuova immagine descrive molto meglio quale sarà il mio stato psico-fisico durante questo periodo. Poi il nostro laboratorio assomiglia anche un po' ai sotterranei, abbiamo anche i soffitti a volta. XD
     
    Top
    .
  13. <Laura>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti, è una storia bellissima! Sei molto precisa, ordinata, scrivi anche bene! Non vedo l'ora di scoprire il quarto personaggio! :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,986
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Grazie! Adesso speriamo solo che la storia continui ad essere "precisa e ordinata" anche una volta finite le presentazioni, quando inizierà la storia vera (che è un filino più contorta).
    Sul quarto personaggio... ovviamente non vi posso ancora dire nulla di preciso. Vi dico solo che come primo impatto non sono così sicura che vi starà simpatico, è un personaggio che necesdita di un po' più di tempo per essere inquadrato. Ma ogni cosa a suo tempo, non abbiamo mica fretta no? XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Sim

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    3,986
    BestSim
    +37
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Sono appena uscita dal primo pomeriggio di laboratorio di sintesi, che faticaccia! Però con tutti questi bei colori dei complessi dei metalli di transizione nelle provette ti senti un po' un pozionista, con il camice al posto del mantello XD
     
    Top
    .
32 replies since 27/9/2014, 09:07   391 views
  Share  
.